Vai al contenuto

Opel Meriva EV (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

opel-meriva-ev_3.jpg

opel-meriva-ev_2.jpg

opel-meriva-ev_1.jpg

Dopo Daimler con la smart ED, anche General Motors aderisce al progetto di ricerca sulla mobilità elettrica MeRegioMobil. Il prototipo scelto per questo programma finanziato dal Ministero dell'economia e della tecnologia tedesco è la Opel Meriva EV, la versione elettrica della recente Meriva che verrà impiegata per portare avanti nello sviluppo la tecnologia delle "smart grids", cioè quelle reti di distribuzione che possono scambiare energia con le batterie delle automobili.

Quelle della Meriva EV sono del tipo agli ioni di litio con una capacità di 16 kWh che permettono un'autonomia di 64 km cono il contributo del sistema di recupero dell'energia in frenata. Il motore è invece un asincrono con modalità "Eco-Modus" e "Sport-Modus" con potenza variabile da 60 kW (82 CV) a 80 kW (170 CV) e coppia massima di 215 Nm, che permette una velocità massima di 130 km/h. Della Opel Meriva EV sono stati realizzati tre esemplari: uno è in dotazione all'Istituto di tecnologia di Karlshrue, mentre altri due a breve entreranno a far parte della flotta della Stadtwerke Karlshrue.

omniauto.it

A quanto pare trattasi di ciò.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.