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Honda Jazz Facelift 2011


Touareg 2.5

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ma puo dipendere dal fatto che sia ancora "troppo nuova"? ricordo di aver letto che ad alcuni i consumi sono scesi con l'uso.

Pensando alla mia guida, a me non pare di essere pesante, per il semplice motivo che se alzassi il piede ancora di piu l'auto si fermerebbe!

cosa intendi tu per guida leggera?

Modificato da cheauto
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ma puo dipendere dal fatto che sia ancora "troppo nuova"? ricordo di aver letto che ad alcuni i consumi sono scesi con l'uso.

Pensando alla mia guida, a me non pare di essere pesante, per il semplice motivo che se alzassi il piede ancora di piu l'auto si fermerebbe!

cosa intendi tu per guida leggera?

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sicuramente dopo un po di km,i consumi migliorano.

primo,io faccio pochi tragitti cittadini,abito a Cologno e lavoro a Segrate(c'è un solo semaforo nel tragitto casa/lavoro)

secondo,non tiro le marce

terzo,anche per brevi tartti uso il cruise control(lo so sono un maniaco)

quarto,cerco di anticipare cosa succede hai semafori/incroci,e arrivo lasciando completamente l'acceleratore

quinto ,in autostrada 110/120 con cruise control

penserai che guido come un nonno,ma ti dirò che dopo anni di macchine sportive e tirate,trovo molto più soddisfazione e relax con questa guida,tanto anche se corri arrivi 5 minuti prima!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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neanche io tiro le marce, e pur avendo un 1.4 ai semafori mi sorpassano anche le mamme con i passeggini

ma la tua ai semafori è scattante? la mia no, non si muove.

e poi avendo il cambio automatico non saprei come tirarle!

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come detto, con il cvt per consumare meno bisogna essere costanti con l'acceleratore. quindi per esempio in partenza dare gas quel tanto da portare il motore sui 2000 giri e tenerlo costante lasciando che sia il cambio a variare la velocità. una volta raggiunta la velocità di crociera accarezzare l'acceleratore affinche il cvt metta la marcia più lunga possibile. in autostrada invece usare anche le marce preimpostate soprattutto nei falsipiani perchè altrimenti il cvt tende a far salire il motore anche per la minima pendenza. infine in discesa o nei rallentamenti usare le marce in manuale per scalare e quindi usare il cut off.

in ogni caso molto dipende dal percorso che fai perchè in città seria con semafori bene o male scendere sotto i 7/6,5 l/100 km è difficile. ma in extraurbano i 5 l/100 km con una guida tranquilla li fai ad occhi chiusi.

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

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come detto, con il cvt per consumare meno bisogna essere costanti con l'acceleratore. quindi per esempio in partenza dare gas quel tanto da portare il motore sui 2000 giri e tenerlo costante lasciando che sia il cambio a variare la velocità. una volta raggiunta la velocità di crociera accarezzare l'acceleratore affinche il cvt metta la marcia più lunga possibile. in autostrada invece usare anche le marce preimpostate soprattutto nei falsipiani perchè altrimenti il cvt tende a far salire il motore anche per la minima pendenza. infine in discesa o nei rallentamenti usare le marce in manuale per scalare e quindi usare il cut off.

in ogni caso molto dipende dal percorso che fai perchè in città seria con semafori bene o male scendere sotto i 7/6,5 l/100 km è difficile. ma in extraurbano i 5 l/100 km con una guida tranquilla li fai ad occhi chiusi.

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senza polemica, ma leggere il libretto di istruzioni no? si le levette che vedi dietro il volante servono per usare il cambio in manuale. ci sono 7 marce da usare e le puoi azionare sempre anche quando sei in d. solo che credo (ma io non ho avuto il cvt ma l'i-shift ma ho guidato l'ibrida) che in d poi ritorni in automatico mentre in s rimane in manuale (solo levette)

in autostrada userai il cruise control ma come detto se c'è un piccolo dislivello spesso il cvt per mantenere la velocità fa alzare troppo i giri motore. quindi a volte conviene inserire la settima in quelle situazioni per poi passare nuovamente in automatico puro.

il cut off è il taglio dell'alimentazione che avviene quando rallenti usando il freno motore. in quei momenti il motore non brucia benzina e di conseguenza non consumi. dovrebbe attivarsi anche in con l'automatico ma se il motore scende sotto i 1200 si disinserisce.

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

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come detto, con il cvt per consumare meno bisogna essere costanti con l'acceleratore. quindi per esempio in partenza dare gas quel tanto da portare il motore sui 2000 giri e tenerlo costante lasciando che sia il cambio a variare la velocità. una volta raggiunta la velocità di crociera accarezzare l'acceleratore affinche il cvt metta la marcia più lunga possibile. in autostrada invece usare anche le marce preimpostate soprattutto nei falsipiani perchè altrimenti il cvt tende a far salire il motore anche per la minima pendenza. infine in discesa o nei rallentamenti usare le marce in manuale per scalare e quindi usare il cut off.

in ogni caso molto dipende dal percorso che fai perchè in città seria con semafori bene o male scendere sotto i 7/6,5 l/100 km è difficile. ma in extraurbano i 5 l/100 km con una guida tranquilla li fai ad occhi chiusi.

quoto,non sarei stato capace di essere più esaustivo;)

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  • 2 settimane fa...

ciao a tutti

allora, l'ho usata nel wknd, da milano a recco via genova, poi da recco sulla costa e poi fino a levanto in autostrada.

In autostrada solo col pilota automatico. Sono stato attento a non premere e non fare sciocchezze.

Totale, circa 500km

Risultato consumi: 6,6

ma possibile che su un viaggio autostraldale di 200km il piccolo tratto fatto in città abbia questa influenza?

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