Vai al contenuto
  • 0

...Consiglio acquisto auto...


cedric88

Domanda

Ciao a tutti... l'altro giorno la mia punto II mi ha abbandonato... andata la testa ecc ecc (mi hanno detto che é un problema frequente in quei motori fire)... fatto sta che sarebbero più o meno 2000€ per ripararla... il meccanico mi ha detto che considerando che é del 2002 ed ha più di 120000Km... mi conviene guardare un altra auto... :'( (dovevamo già cambiare l'altra auto...)!!!

Questa che é l'auto di servizio x andare in stazione ecc l'abbiamo sempre presa usata ma da gente che conoscevamo... con le offerte che ci sono ora... potrei stare anche su un veicolo nuovo (non avendo ancora trovato un usato che mi da fiducia... se non a prezzi non inferiori ai 7000€).

Stavo guardando una macchina (con le stesse caratteristiche della mia 1.2 8v più o meno x non pagare di più di assicurazione ecc...) e ho visto x esempio la Twingo (con radio, clima, fendinebbia) a 7950€, la 206plus stesso prezzo con più o meno le stesse opzioni, le 3 sorelle aygo, c1 e 107 che mettendogli appena l'A/C salgono di prezzo... e poi spendendo un po' di più (anche se preferirei evitare) la Ka, la Clio, la Fiesta... La panda lascerei stare visto che il modello a 7500€ non ha nemmeno il servosterzo!!!...

Vi chiedo pareri, consigli, opinioni... magari anche su usati che avete avuto modo di vedere...

Vi ringrazio per adesso!!!

Cédric

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

beh anche per la grande punto nuova penso di superare i 10000€... la mia idea era o un usato interessante... e abbastanza sicuro o una nuova possibilmente sotto i 10000€ con almeno l'aria condizionata... la twingo mi ispirava anche per il motore che montava... che per il peso contenuto... un 75cv non dovrebbe essere male anche riguardo ai consumi!

però non so... sono aperto ad ogni tipo di consiglio XD

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
beh anche per la grande punto nuova penso di superare i 10000€...

Copia e incolla dal sito Fiat

Fiat Punto Evo da € 9.900 con ESP

clima, motori Euro 5 e Start&Stop

più finanziamento Anticipo Zero e Interessi Zero.

Quindi la Grande Punto dovrebbe costare anche meno...

A fine anno il prezzo lo fa il cliente, non il venditore...

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sai cos'é? il fatto che a quei 9900€ (che va beh la macchina confrontata ad altre allo stesso prezzo li può anche valere, non lo metto in dubbio) ci devi aggiungere, ipt, spese di rottamazione (che non ho capito... ti fanno l'incentivo x la rottamazione e poi te ne riprendono da 100 a 300 x le spese di rottamazione) e la ruota di scorta che secondo me ci vuole!!! XD...

Guardando un preventivo che avevamo fatto 2 settimane fa, quando guardavamo x cambiare l'altra macchina che abbiamo... PUNTO EVO al prezzo ci va aggiunto 90 x la ruota, 130 x spese di rottamazione, 200 x l'IPT (che sarebbero 197 e qualcosa)... che sommati agli eventuali 9900 fanno salire l'auto a 10300... radio mi pare!

anche una punto classic va aggiunto il clima che non é di serie (900) se voglio il telecomando x aprirla, devo prendere un pack che comprende altre 2 opzioni (450) mi viene 10500!!! (e questo l'ho fatto dall'amico di un mio amico...)...

La fiesta versione plus 3 porte bianca (il bianco ha un prezzo anche lui), con radio, clima, ecc ecc il miglior prezzo che poteva farmi era 10200... non so... la twingo di ieri come già detto 9300 x' metallizzata quella in pronta consegna...

cmq non saprei troppo come contrattare e fare abbassare il prezzo... si potrebbe dire che il coltello ce l'ho io dalla parte del manico... xò... dovrei magari decidermi su un modello fare va ri preventivi su quello e giocarmela così... facendo notare ad ogni venditore che l'altro mi fa un prezzo migliore e fare il giochino del ribasso... ma boh... non so se sono in grado! XD

poi tutti dicono... quando vieni qua che chiudiamo l'affare, il prezzo lo abbassiamo ancora un pochino... io come faccio a fare le mie valutazioni se non so a quato ammonta quel "pochino"?

cmq grazie a tutti x le risposte...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la auris che ti hanno proposto se riesci ad abbassare un pochino non è malaccio! però se ti serve lo spazio.. se no se vuoi una piccola nuova o ka o twingo.. ti butti su una delle 2 e cerchi di spuntare il meno possibile..sono interessanti anche suzuki splash e opel agila.. prova a dargli un occhiata

pandino 900 ;D ancora per poco :(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

l'ipt lodevi aggiungere a tutte

Valuteri lancia ypsilon 1.2 argento più clima in promo a 8900€, manca solo al radio, ma la metti da te spendendo meno e prendendo il meglio, internamente davvero ben fatta

Panda 1.2 dynamic più pack class (fendinebbia, clima, barre porta tutto, telecomando porte) presa da un amico a luglio a 8500€, e s'è ritrovato anche la radio cd\mp3 in regalo dal concessionario; 5porte e più abitabile dietro rispetto a twingo

Nuova e tasso zero, se paghi a rate; in questo caso farei subito un prospetto finanziario, perchè gli interessi possono valere anche il 50% del valore dell'auto (a me è capitato con un preventivo per una fiesta)

Anche hyundai 10 mi ha fatto una buona impressione con il bagagliaio più grande della categoria

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la auris che ti hanno proposto se riesci ad abbassare un pochino non è malaccio! però se ti serve lo spazio.. se no se vuoi una piccola nuova o ka o twingo.. ti butti su una delle 2 e cerchi di spuntare il meno possibile..sono interessanti anche suzuki splash e opel agila.. prova a dargli un occhiata

Si!! La opel agila, l'ho vista quando siamo andati a fare un preventivo x la nuova meriva (x sostituire l'altra auto che abbiamo) e devo dire che mi ha impressionato come spazio!!!

La Ka, mi ha proposto quella che hanno loro di cortesia e che usa il venditore x andare a casa, di 2 mesi, 1.3 diesel versione plus (colore azzurro) a 11000€... ma sfora il mio budget!!!

La twingo devo vedere altri concessionari se riesco ad abbassare un po' il prezzo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
l'ipt lodevi aggiungere a tutte

Valuteri lancia ypsilon 1.2 argento più clima in promo a 8900€, manca solo al radio, ma la metti da te spendendo meno e prendendo il meglio, internamente davvero ben fatta

Panda 1.2 dynamic più pack class (fendinebbia, clima, barre porta tutto, telecomando porte) presa da un amico a luglio a 8500€, e s'è ritrovato anche la radio cd\mp3 in regalo dal concessionario; 5porte e più abitabile dietro rispetto a twingo

Nuova e tasso zero, se paghi a rate; in questo caso farei subito un prospetto finanziario, perchè gli interessi possono valere anche il 50% del valore dell'auto (a me è capitato con un preventivo per una fiesta)

Anche hyundai 10 mi ha fatto una buona impressione con il bagagliaio più grande della categoria

Per le fiat ho visto proprio ieri che se le auto sono in pronta consegna, fanno uno sconto aggiuntivo di 1000€ x cui la Evo verrebbe a 8900 (+ ipt) e la panda penso a qualcosa meno... cmq faccio il finanziamento e penso che quelli che fanno il tasso zero saranno i primi che prenderò in considerazione... (x esempio la twingo nei 4 anni di finanziamento spenderei su 9000€ finanziati intorno ai 500€ in più).

La fiesta che é fra le mie preferite (a parte il prezzo...) ha il tasso alto é vero!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'unica a cosa che mi frena sulla Evo, Gpunto ecc... é il motore dell'offerta... 69CV per una macchina di quella stazza mi sembra un po' piccolo (non tanto x andare + veloce o altro ma per i consumi)... magari mi sbaglio... ovvio che senza pensare a spazio ecc dell'auto, un 1.2 75cv su una Twingo che non arriva a 900Kg, sarebbe più interessante e più economico penso...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per quanto riguarda l'ipt io ho firmato un contratto 1 mese e mezzo fa e non mi è stato conteggiato.. ho chiesto al venditore (dopo naturalmente :D ) e mi ha detto che opel nel prezzo di listino ora conteggia anche l'ipt.. Quindi IN TEORIA se vai in opel a fare un preventivo non te lo devono conteggiare..

pandino 900 ;D ancora per poco :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.