Vai al contenuto
  • 0

Fiat Panda. GAS o DIESEL


surreales

Domanda

Salve.Vorrei un consiglio sull'acquisto di una fiat Panda.

Non se acquistarla a Gas o Diesel.a metano non la posso acquistare poichè non ci sono distributori vicini nella mia zona.

Premetto che se acquisto questa auto è per consumare poco e risparmiare.

Generalmente uso l'auto per il ciclo urbano e 1/2 volte a settimana esco su strade extraurbane con una percorrenza di max 70/100 km max

In un anno potrò fare un max di 10.000 km

quale mi consigliate per risparmiare?

considerate pure i costi di manutenzione.non so se quella a gas ha bisogno di più manutenzione.

Mi affido ai vostri consigli.Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sicuramente GPL. ;)

Costa meno all'acquisto e per il ridotto numero di km che fai e l'elevato uso su percorsi urbani, magari solo per brevi spostamenti, il diesel non si ripaga e potrebbe anzi dare qualche noia in più a livello di filtro antiparticolato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con 10.000 km annui potresti anche prendere solo il benzina; però se la scelta è tra queste due...tralasciando il discorso della manutenzione che lascio ai più esperti (anche se io con il gpl, a parte il filtro e le candele non è che ci faccio tutta questa manutenzione ;) ) con 10.000 km annui quasi tutti in città dai di GPL

Modificato da Sub_Jaghon
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
.. con 10.000 km annui forse non ti conviene risparmiare così tanto sul carburante e ti conviene prendere il diesel MultiJet che ti da anche un piacere di guida maggiore!

Ma rispondere in base alle richieste dell'utente e non in base alla fantasia non lo prendiamo in considerazione? :roll:

C'è scritto chiaramente che il parametro chiave dell'acquisto è risparmiare e consumare poco e tu gli dici che non gli conviene risparmiare di carburante e che è meglio che prenda l'auto più cara?

Glieli dai tu i soldi in più?

Ripetiamo: questa sezione è per dare indicazioni utili, mirate e concrete, non per dedicarsi alla pratica del "consiglio a piacere e a fantasia".

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

vai di Gpl sicuramente

possiedo una 1.2 Dynamic a gas e va da dio, costi di pochissimo superiori rispetto a quella a metano ma prestazioni in tutto e per tutto identiche nell'utilizzo a benzina e gpl, considera che con un pieno di 20E faccio 400/450km

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se non puoi acquistarla a metano vai di GPL ;) sicuramente e senza dubbi, decisamente più sensata del gasolio

Unica iella. spero tu non abbia il garage interrato a 2/3 piani sottoterra altrimenti il GPL lì non può andarci

a mio avviso quella a metano ha poco senso rapportata alla Gpl

differenza ridicola nelle spese relative al carburante (meno di 50 cent ogni 100km)

prezzo d'acquisto nettamente superiore per quella a metano

prestazioni pari al benzina classico per la Gpl, mentre quella a metano soffre moltissimo specie in salita per via dell'alimentazione e del maggior peso essendo basata sulla 4x4

in virtù di ciò inutile dire che tiene e frena in modo peggiore

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.