Vai al contenuto

GP del Brasile 2010 - Interlagos


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Problemi di bilanciamento per la Renault

Kubica e Petrov dopo le prove libere del gran premio del Brasile hanno commentato che al momento il team Renault F1 non è riuscito a trovare il giusto bilanciamento sulla vettura e che dovranno lavorare molto durante la notte per cercare di risolvere tutti i problemi in tempo per le qualifiche.

Robert Kubica – Pos 6:

“La nostra posizione in entrambe le sessioni è stata abbastanza buona' date=' ma sappiamo che il venerdì è fuorviante e quindi dobbiamo essere cauti. L’obiettivo principale durante la notte sarà quello di migliorare l’equilibrio della macchina perché oggi non è stato ideale, sono stato alle prese con una scarsa aderenza. Nessuna delle modifiche che abbiamo fatto ci ha permesso di fare un grosso passo avanti, quindi abbiamo bisogno di lavorare per fare progressi. Anche se il circuito era molto scivoloso all’inizio, i livelli di aderenza sono migliorati rapidamente, cosi abbiamo una buona base per i nostri test.”

[b']Vitaly Petrov – Pos 15:

“Abbiamo perso un bel po’ di tempo questa mattina dopo il mio incidente, e che ovviamente ha avuto un effetto anche questo pomeriggio. È stata una giornata difficile per me, ma mi sono divertito su questa pista che offre al pilota una bella sfida. Abbiamo bisogno di lavorare duramente questa notte per compensare tutti i problemi avuti oggi.”

5 novembre 2010

Williams, Hulkenberg pessimista sulle chances di entrare in Q3 ad Interlagos

I piloti della Williams, Nico Hulkenberg e Rubens Barrichello si sono detti convinti che ci sia ancora molto lavoro da fare per portare il team di Grove in Q3 ad Interlagos.

“I distacchi sembrano molto ridotti questo weekend quindi penso che potrebbe essere difficile entrare in top 10 domani” ha dichiarato Hulkenberg.

“Il mio non è stato un run molto pulito con le gomme option e poco carburante ma tutto il resto è andato bene. Dobbiamo migliorare la vettura in vista delle qualifiche e lavoreremo per questo.”

Barrichello si è detto convinto che siano necessari miglioramenti sebbene non ci sia nulla di negativo nel set-up: “Oggi è andata bene. Abbiamo lavorato su tutto quanto era necessario e provato varie combinazioni. Dobbiamo fare alcuni miglioramenti e farli funzionare per domani, non penso che la vettura fosse veloce nella sessione di oggi pomeriggio. Tipico per il Brasile, domani potrebbe essere bagnato quindi dobbiamo prepararci.”

5 novembre 2010

Mercedes GP lontana dai top team

Nico Rosberg e Michael Schumacher hanno concluso la sessione di prove libere del gran premio del Brasile in nona e decima posizione rispettivamente. La Mercedes GP secondo i due piloti non sembra abbastanza competitiva sulla pista brasiliana.

Nico Rosberg – Pos 9:

“Abbiamo fatto alcune modifiche al set up e sicuramente abbiamo imparato molto durante le due sessioni di oggi. Dal risultato, sono fiducioso di trovare il giusto set-up se sarà asciutto. Ma se avremo una giornata con la pioggia allora credo di poter fare anche di più perché siamo più competitivi sul bagnato ed abbiamo una migliore possibilità di posizionarci più avanti possibile.”

Michael Schumacher – Pos 10:

“Abbiamo avuto dei problemi nelle sessioni di libere di oggi ma siamo stati in grado di completare tutto il programma sulla macchina. Avrei desiderato essere più vicino ai top team ma purtroppo il gap sembra più grande rispetto alle ultime gare. La pista è migliorata molto dall’ultima volta che ho corso qui e i bumps non sono più un problema. Tutto sommato, dobbiamo vedere dove possiamo migliorare per le qualifiche e pertanto dobbiamo analizzare i dati raccolti oggi.”

5 novembre 2010

Sauber competitiva a Interlagos

Soddisfazione di Heidfeld e Kobayashi dopo le prove libere del Gran Premio del Brasile. La vettura del team Sauber è sembrata molto a suo agio sul circuito brasiliano.

Nick Heidfeld – Pos 8:

“Sono abbastanza soddisfatto perché non mi aspettavo di essere competitivo qui, e il tempo sul giro può ancora migliorare. Nel long run siamo stati veloci e credo che siamo a buon punto con il set up della vettura.”

Kamui Kobayashi – Pos 12:

“Penso che la nostra prestazione generale sia stata abbastanza buona, ma non sono ancora contento della mia macchina. Dobbiamo trovare il giusto bilanciamento, perché abbiamo ancora del sottosterzo. Mi aspettavo inoltre più grip dalle gomme option. La foratura al termine della prima sessione per fortuna non mi è costata del tempo ed abbiamo completato il nostro programma previsto.”

5 novembre 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Danza della pioggia per la Toro Rosso

Scuderia Toro Rosso in difficoltà sul circuito di Interlagos. Buemi e Alguersuari sperano in un weekend di pioggia per avere maggiore competitività.

Sebastien Buemi – Pos 17:

“Una giornata senza problemi a parte un problema ai freni all’inizio della sessione del pomeriggio. Quando ho frenato alla fine del rettilineo il pedale è andato giù e non è stata una bella sensazione e cosi sono subito rientrato ai box. Complimenti alla squadra che ha risolto il problema cosi in fretta. Dopo sono riuscito a finire il mio programma' date=' ottenendo una buona lettura delle gomme sia option che prime. Dicono che domani pioverà, il che significa che sarà una storia completamente diversa. Ora dobbiamo cercare dei modi per migliorare domani.”

[b']Jaime Alguersuari – Pos 18:

“È stata una giornata difficile perché ho lottato con il sottosterzo e il sovrasterzo ed al momento non siamo molto competitivi sull’asciutto, quindi dobbiamo vedere cosa possiamo fare per migliorare con il bilanciamento della vettura. Le cose potrebbero andare meglio per noi se domani arriva la pioggia come previsto. Per quanto riguarda l’incidente con Schumacher, è venuto accanto a me sul lato esterno della curva 1. Ho cercato di mantenere la mia linea ma ci siamo toccati lo stesso.”

5 novembre 2010

Senna felice di essere davanti ai suoi tifosi. Klien felice di essere tornato in macchina

Piloti HRT entrambi soddisfatti della giornata di prove libere sul circuito di Interlagos per il Gran Premio del Brasile.

Christian Klien – Pos 22:

“La prima giornata è iniziata molto bene per noi e mi sono sentito a mio agio, non appena sono salito in macchina. Potremmo già lavorare al set-up per la gara. Purtroppo mi sono dovuto fermare prima della fine della prima sessione per un problema al cambio. Abbiamo perso un run per questo, ma nel pomeriggio, la macchina è stata buona di nuovo ed ho potuto fare alcuni long run. Sono molto felice di essere tornato in macchina per un fine settimana di gara completo dopo Singapore.”

Bruno Senna – Pos 24:

“Ero molto emozionato e felice oggi di correre a casa e su questa pista nuova per me. È stata una buona giornata ed ho potuto fare molti giri. Abbiamo lavorato molto duramente per trovare più prestazioni dalla macchina ed ho imparato molto. Nella seconda sessione siamo riusciti a trovare un migliore compromesso. Vedremo cosa accadrà domani, sembra che pioverà e non vedo l’ora di essere di nuovo davanti al mio pubblico.”

5 novembre 2010

Una buona giornata di prove libere per la Lotus in Brasile

Una buona giornata di prove libere per il Team Lotus, con i piloti Trulli e Kovalainen che sono riusciti a completare l’intero programma di lavoro senza problemi tecnici.

Jarno Trulli – Pos 19:

“È stata una giornata abbastanza buona. Abbiamo completato molti giri e non abbiamo avuto problemi. La macchina è ben bilanciata e si puo’ spingere per l’intero giro. Devo dire che questa è una delle mie piste preferite. È molto tecnico e credo che sia adatto al mio stile di guida. Abbiamo apportato alcune modifiche alla configurazione di questo weekend che mi hanno dato più fiducia nella vettura. Sono fiducioso per domani.”

Heikki Kovalainen – Pos 20:

“È stata una buona giornata per noi. Iniziata bene, con la conferma dei motori Renault per il prossimo anno e poi in pista abbiamo svolto l’intero programma senza problemi. La macchina è andata bene con entrambe le mescole di gomme e con i diversi carichi di benzina. Inoltre se confrontiamo i tempi con quelli dei nostri diretti rivali penso che siamo in una posizione forte. È stata una giornata in continua evoluzione ed Interlagos è un circuito molto gratificante da guidare.”

5 novembre 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Le ultime libere si sono svolte sul bagnato, come probabilmente sarà anche per le qualifiche. Ecco i risultati:

Risultati FP3

[B]Pos  Driver         Team                     Time              Laps[/B]
1. Kubica Renault 1:19.191 16
2. Vettel Red Bull-Renault 1:19.500 + 0.309 16
3. Hamilton McLaren-Mercedes 1:19.536 + 0.345 18
4. Massa Ferrari 1:19.735 + 0.544 9
5. Alonso Ferrari 1:19.791 + 0.600 9
6. Petrov Renault 1:19.887 + 0.696 22
7. Buemi Toro Rosso-Ferrari 1:20.009 + 0.818 24
8. Rosberg Mercedes 1:20.056 + 0.865 13
9. Button McLaren-Mercedes 1:20.164 + 0.973 24
10. Barrichello Williams-Cosworth 1:20.320 + 1.129 13
11. Webber Red Bull-Renault 1:20.337 + 1.146 6
12. Schumacher Mercedes 1:20.421 + 1.230 18
13. Kobayashi Sauber-Ferrari 1:20.452 + 1.261 21
14. Hulkenberg Williams-Cosworth 1:20.535 + 1.344 12
15. Alguersuari Toro Rosso-Ferrari 1:20.541 + 1.350 26
16. Liuzzi Force India-Mercedes 1:20.546 + 1.355 19
17. Sutil Force India-Mercedes 1:20.613 + 1.422 19
18. Heidfeld Sauber-Ferrari 1:20.985 + 1.794 25
19. Trulli Lotus-Cosworth 1:22.326 + 3.135 17
20. Glock Virgin-Cosworth 1:22.449 + 3.258 26
21. Kovalainen Lotus-Cosworth 1:22.874 + 3.683 20
22. di Grassi Virgin-Cosworth 1:23.194 + 4.003 21
23. Senna HRT-Cosworth 1:23.358 + 4.167 20
24. Klien HRT-Cosworth 1:23.650 + 4.459 19

da autosport.com

Link al commento
Condividi su altri Social

F1, incredibile Hulkenberg in pole

Alonso dietro Vettel, Webber e Hamilton

Le qualifiche di Interlagos del GP di Formula 1 regalano una sorpresa grazie a un asfalto a tratti asciutto, a tratti bagnato. Nico Hulkenberg ha portato la sua Williams davanti a tutti con il tempo di 1:14.470. Beffati quindi i pretendenti al titolo. Alonso, leader del Mondiale, porta la sua Ferrari solo in quinta piazza. Vettel vince la lotta in casa Red Bull e conquista la seconda posizione davanti a Webber. Quarto Lewis Hamilton su McLaren.

Nel sabato brasiliano i cinque pretendenti al titolo Mondiale sono stati tutti beffati da un ragazzino tedesco, alla sua prima volta sul circuito brasiliano. Quel ragazzino corre con la Williams, porta il nome di Nico Hulkenberg e in Germania lo chiamano il nuovo Schumacher, visto che ha anche come manager Willi Weber, celebre manager del sette volte campione del mondo.

Nico ha sfruttato l'asfalto umido di Interlagos per andare a prendersi la sua prima pole position in carriera lasciando Vettel e soci un secondo più indietro. Il pilota della Williams ha sfruttato al meglio le gomme slick morbide montate a cinque minuti dalla conclusione della Q3 da tutti i dieci pretendenti alla prima posizione. Il tedesco ha macinato tre giri veloci e ha fermato il cronometro sul tempo di 1:14.470. La lotta per il Mondiale quindi scatterà dalla seconda piazza, dove Vettel ha portato la sua Red Bull. Quindi una prima fila tutta tedesca. Seb come dichiarato nei giorni scorsi non si arrende ed è il primo dei favolosi cinque. Battuto il compagno di squadra e rivale, Mark Webber, che partirà dalla seconda fila, terzo. A fargli compagnia sulla griglia di partenza ci sarà Lewis Hamilton su McLaren.

Il leader del Mondiale Alonso è solo quinto. Lo spagnolo aveva fatto credere di essere in giornata buona, quando nella Q1 con asfalto bagnato e gomme intermedie aveva fatto segnare il miglior tempo. Nella Q1 Fernando è stato beffato dalle condizioni della pista e da una Ferrari non performante con gomme slick. Delusione anche per l'altra Ferrari, quella di Felipe Massa, che partirà dalla quinta fila in nona posizione. Il brasiliano non è riuscito a firmare la sua terza pole sul circuito casalingo. Massa battuto anche dall'altro brasiliano, Barrichello, che ha portato la sua Williams in sesta piazza, davanti a Kubica e Schumacher.

Jenson Button ancora in corsa per il Mondiale, abbandona quasi definitivamente le sue speranze di confermarsi campione. Speranze che già prima delle qualifiche erano ridotte al lumicino. Il campione del mondo in carica non supera la Q2 e partirà undicesimo. Così così gli italiani con Liuzzi che supera la Q3 e sarà 16.esimo in griglia, grazie alla retrocessione di Buemi. Jarno Trulli, invece, ottiene il 20.esimo tempo, ma partirà in 18.esima piazza. Oltre a sfruttare la penalità inflitta al pilota Toro Rosso sfrutta anche quella di Sutil.

C_27_articolo_46192_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_1_immaginecorpo.jpg

6 novembre 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Ferraristi carioca contro Maranello

Sventoleranno bandiera della Red Bull

Clamorosa protesta dei tifosi brasiliani della Ferrari. In occasione della gara di Interlagos, infatti, una delle tifoserie locali di Maranello ha deciso di contestare i giochi di squadra che hanno obbligato il loro idolo, Felipe Massa, a lasciar passare Fernando Alonso in occasione del GP di Germania. Per questo verranno sventolate una bandiera del Cavallino di 120 metri quadrati rovesciata e poi un'altra della Red Bull.

L'iniziativa è stata decisa dalla tifoseria "Pisa Fundo", che da 27 anni riunisce tifosi della Ferrari a San Paolo. È la prima volta in Brasile che dei sostenitori di Formula 1 organizzano una protesta contro la squadra del cuore.

6 novembre 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Hulkenberg dopo la pole: “Una sensazione incredibile”

Una grande prestazione della Williams nelle qualifiche del Gran Premio del Brasile. Nico Hulkenberg a sorpesa ha ottenuto la pole position mentre il suo compagno di squadra Rubens Barrichello ha ottenuto la sesta posizione.

Nico Hulkenberg – Pos 1:

“Non mi aspettavo di essere in pole oggi' date=' ma la squadra mi ha dato una macchina che ha funzionato molto bene in queste condizioni ed ho fatto un giro pulito. Il mio ingegnere alla radio mi ha detto che ero in pole, ma non riuscivo a crederci. È una sensazione incredibile. Dobbiamo rimanere realistici per la gara, e sono consapevole che ci sono piloti dietro di me in lotta per il campionato, ma stiamo lottando per la posizione e faremo tutto il possibile per ottenere un buon risultato. Per ora, grazie a AT & T Williams per avermi dato una macchina davvero grande oggi. Sono così felice e voglio godermi questo momento con la squadra!”

[b']Rubens Barrichello – Pos 6:

“Sono veramente contento per la squadra: è stato un bel pomeriggio per noi. Abbiamo una pole position, anche se non con me! Sono entusiasta per Nico però. In queste condizioni, è necessario mantenere le temperature delle gomme, ma ho avuto una macchina davanti a me e sono andato un po’ lento, così ho perso la temperatura. Sono contento del P6, è una posizione forte per iniziare la gara.”

7 novembre 2010

Vettel contento della seconda posizione in griglia ad Interlagos

Sebastian Vettel è soddisfatto della seconda posizione in griglia conquistata nelle qualifiche del Gran Premio del Brasile di F1 alle spalle di Nico Hulkenberg, poleman con la Williams in condizioni mutevoli.

“È stata una sessione difficile, e ovviamente ancora più dura in Q3″ ha dichiarato il pilota della Red Bull Racing. “È difficile in queste condizioni ed è facile fare un errore. Avevamo nel mirino la pole ma Hulkenberg è stato migliore di tutti noi oggi. Sono contento della seconda posizione”.

“Non è stato un giro fortunato se stacchi tutti di un secondo” ha dichiarato Vettel parlando di Hulkenberg. “Ha migliorato il suo tempo tre volte consecutive. Ma sono contento del secondo posto, abbiamo fatto tutto il possibile oggi. Hulkenberg è davanti a me, quindi è uno sfidante e dobbiamo correre anche contro di lui. La gara è lunga, possono succedere molte cose. Sappiamo che dovremmo essere più veloci in gara, la vettura è un po’ più veloce della Williams. Ci concentreremo su una buona partenza.”

6 novembre 2010

Webber: “La terza posizione ottima date le circostanze”

Mark Webber si è dichiarato molto soddisfatto della terza posizione in griglia al Gran Premio del Brasile di F1. L’australiano scatterà alle spalle di Nico Hulkenberg e Sebastian Vettel mentre Fernando Alonso si è dovuto accontentare della quinta posizione.

“Mi sono divertito in qualifica, è stata una sessione difficile per tutti noi” ha dichiarato Webber. “È facile fare errori in queste condizioni, quindi sono contento di essere in seconda fila. È stato davvero difficile fare un giro pulito. Ho fatto del mio meglio e sono vicino a Seb. Sono felice, potevo essere 17mo oggi, è stata una sessione difficile per tutti i piloti. Alla fine il team ha fatto una prestazione sensazionale oggi. Proveremo a capitalizzare la situazione domani, ma oggi ci sono molti lati positivi.”

6 novembre 2010

McLaren: Hamilton quarto in griglia ad Interlagos, Button fuori dalla top 10

Lewis Hamilton quarto in griglia, Button fuori dalla Q3. E’ questo il bilancio della McLaren Mercedes dopo le qualifiche del GP Brasile di F1.

“Per me è stata dura tutto il weekend” ha commentato Button, solo 11mo oggi. “Ho faticato a trovare il bilanciamento della vettura. Certo, in qualifica è andata meglio ma al secondo giro le gomme erano troppo danneggiate e sono rientrato. È deludente non essere in top 10 ma sono partito da posizioni peggiori qui ed è andata bene. Non è deludente come l’anno scorso ma è comunque deludente. Aiutare è molto difficile quando sei così indietro rispetto al tuo compagno di squadra, quindi se Lewis farà una buona partenza non sarò in grado di aiutarlo in alcun modo. Ma sono 11mo, sono partito 14mo l’anno socrso e ho fatto una buona gara, quindi vedremo cosa accadrà.”

Button ha anche ammesso che le sue chances iridate sono ormai finite: “Prima, c’era ancora una piccola speranza ma ora è svanita, è di fatto impossibile. Il mio principale obiettivo domani sarà divertirmi e prendere più punti possibile.”

“È meglio di niente” ha dichiarato Hamilton. “Non posso lamentarmi, davvero. Solo all’ultimo giro sono rimasto un po’ bloccato all’ultima curva, qualcuno ha rallentato davanti a me. Sfortunatamente ho perso un po’ di tempo lì, il che è frustrante. Ma sono ancora in lotta. È bello vedere Hulkenberg in testa qui. Con le nostre velocità di punta siamo in una buona posizione per domani, sono contento di poter almeno lottare.”

6 novembre 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Alonso: “Poteva andare peggio”

Fernando Alonso si è detto non troppo deluso del quinto posto in griglia conquistato nelle qualifiche del GP Brasile di Formula 1. Lo spagnolo della Ferrari ha temuto di perdere ulteriori posizioni a vantaggio della Red Bull in condizioni imprevedibili.

Nico Hulkenberg ha conquistato una pole sensazionale per la Williams mentre Alonso' date=' momentaneamente secondo su una pista che si asciugava progressivamente, si è ritrovato quinto alle spalle dei suoi rivali per il titolo: Sebastian Vettel, Mark Webber e Lewis Hamilton.

“Beh, in qualifiche come queste, bagnato, asciutto, non puoi fare previsioni o avere aspettative. Si pensa solo a fare il massimo” ha dichiarato Alonso. “Abbiamo passato un momento difficile in Q2, penso di aver ottenuto l’ottava posizione e Felipe la decima. Abbiamo un po’ sofferto con le gomme intermedie. Poi con le gomme da asciutto la pista era insidiosa. Alla fine la quinta posizione non è ovviamente la pole, ma ci siamo salvati in una qualifica insidiosa.”

La priorità per domani, in una gara che potrebbe già incoronarlo campione del mondo per la terza volta, è mantenere l’attuale vantaggio di 11 punti su Webber.

“So che ci sono alcuni strani risultati che potrebbero darmi il mondiale ma per noi la principale priorità è incrementare il vantaggio sull’inseguitore più vicino” ha detto Alonso. “Ora ho 11 punti su Mark, se riuscissimo a concludere domani pomeriggio con un vantaggio più ampio di 11 punti sarebbe fantastico. E se dovremo concendere qualche punto spero non siano troppi.”

6 novembre 2010

[/quote']

Ferrari: Una qualifica al di sotto delle aspettative

È stata una qualifica sicuramente inferiore alle aspettative per la Scuderia Ferrari Marlboro che vedrà le sue monoposto schierarsi in quinta e nona posizione sulla griglia di partenza del Gran Premio del Brasile, rispettivamente con Fernando Alonso e Felipe Massa.

“Sapevamo che con condizioni meteorologiche come quelle previste per oggi sarebbe stata una qualifica particolarmente complicata e così è stato” – ha commentato Stefano Domenicali – “Peccato per un risultato che non rispecchia né le nostre speranze né il nostro potenziale. Rammarico a parte, dobbiamo ricordarci che i punti si assegnano la domenica: lo abbiamo detto dopo una buona qualifica, lo ripetiamo anche oggi. I nostri avversari diretti sono lì davanti a noi e sta a loro attaccare. Noi dovremo cercare di fare una gara giudiziosa e raccogliere il massimo dei punti possibili, puntando su un ritmo di gara che, per quanto si è visto ieri, è competitivo con i migliori. Tante volte quest’anno il verdetto delle qualifiche è stato ribaltato in gara, dove spesso la musica è molto diversa. Dobbiamo rimanere concentrati: affidabilità, strategia, lavoro ai box e in pista saranno come sempre decisivi. Infine voglio fare i complimenti ad un giovane pilota come Nico Hulkenberg, alla sua prima pole della carriera, e alla sua squadra, la Williams.”

Felipe Massa: “Sicuramente oggi le condizioni non erano facili e la pista cambiava continuamente. Sul bagnato, con le intermedie, riuscivo a fare dei tempi discreti ma quando abbiamo messo le morbide e l’asfalto era ancora umido allora ho avvertito subito la mancanza di aderenza che ha condizionato alla fine la mia prestazione. Del resto, è tutto l’anno che faccio fatica a mandare in temperatura le gomme e l’asfalto così umido non era certo d’aiuto. Un peccato, perché non sono riuscito a lottare per le prime posizioni come speravo e volevo per dare ai tifosi brasiliani un bel risultato. È sempre emozionante correre qui davanti a questo pubblico fantastico. La corsa dovrebbe essere sull’asciutto quindi con un asfalto ben diverso da quello di oggi pomeriggio. Ieri Fernando era molto veloce sulla distanza e credo che potremo avere l’opportunità di rimontare delle posizioni. Congratulazioni a Nico per la sua prima pole: sono sicuro che sarà al settimo cielo.”

Chris Dyer: “È un risultato che ci lascia un po’ di amaro in bocca perché avevamo il potenziale per fare meglio ma sappiamo che in condizioni come queste tutto può succedere. Lo avevo anticipato ieri: la pista bagnata era un’opportunità per recuperare il deficit sulla Red Bull che, sul giro secco e sull’asciutto, sembrava più veloce ma anche un rischio, perché si poteva finire molto indietro sulla griglia. All’ultimo tutti hanno montato le gomme da asciutto ed era difficilissimo mettere insieme un giro perfetto: soltanto Hulkenberg c’è riuscito. Domani la gara dovrebbe svolgersi sull’asciutto e ieri abbiamo visto che il nostro passo sulla distanza non è male. I nostri principali rivali sono tutti davanti a noi in griglia e cercheremo di recuperare delle posizioni, sia con Felipe che con Fernando, senza però prendere dei rischi eccessivi.”

7 novembre 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.