Vai al contenuto
  • 0

Stretta finale - Fiat Punto Evo vs Opel Corsa vs Hyundai I20


fonzie007

Domanda

Ragazzi sono alla stretta finale e dopo 3 mesi di valutazioni ed indecisioni.

Ora mi devo decidere perchè a metà gennaio giova l'auto a mia moglie.

Dopo aver valutato: Punto Classic, Punto Evo, Corsa, Mazda2, Hyundai I20, Fiesta, Ibiza, Clio 20th, C3...

sono arrivato a dover decidere per diversi motivi tra:

- Fiat Punto Evo Mylife 1.2 benzina 5p al prezzo di 11000 circa

- Opel Corsa Edition 1.2 benzina 5p al prezzo di 11000 circa

- Hyundai I20 benzina 5p al prezzo di 10000 circa

La percorrenza media annuale è sotto i 15000.

Che mi consigliate?

Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Punto Evo di sicuro. Molto affidabile, interni sicuramente meglio delle altre 2, molto comoda e silenziosa (mia sorella ha una Evo 1.3 mjet Fun) e sicuramente quella che un domani ha + mercato. E in pronta consegna ce ne sono a valanghe essendo la macchina più venduta in italia. E poi ultima considerazione, non da poco, è italiana.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
punto evo di sicuro. Molto affidabile, interni sicuramente meglio delle altre 2, molto comoda e silenziosa (mia sorella ha una evo 1.3 mjet fun) e sicuramente quella che un domani ha + mercato. E in pronta consegna ce ne sono a valanghe essendo la macchina più venduta in italia. E poi ultima considerazione, non da poco, è italiana.......

concordo.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ma alla fin fine corsa è un'auto più che buona, la si trova a ottimi prezzi e ben accessoriata.

riguardo al mercato un domani, a tenerle qualche anno oramai non c'è più differenza. valgono tutte poco o nulla.

ed infine, l'essere italiana... non mi pare proprio un granchè come motivo di preferenza.. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma alla fin fine corsa è un'auto più che buona, la si trova a ottimi prezzi e ben accessoriata.

riguardo al mercato un domani, a tenerle qualche anno oramai non c'è più differenza. valgono tutte poco o nulla.

ed infine, l'essere italiana... non mi pare proprio un granchè come motivo di preferenza.. ;)

perchè non dovrebbe essere un motivo per sceglierla scusa?? viviamo in Italia o in Germania?? a parità di auto preferisco dare i soldi a Fiat piuttosto che ad altri.....questo ihmo, opinione mia personale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
perchè non dovrebbe essere un motivo per sceglierla scusa?? viviamo in Italia o in Germania?? a parità di auto preferisco dare i soldi a Fiat piuttosto che ad altri.....questo ihmo, opinione mia personale

Vivendo in italia, se posso farlo senza perderci in qualità o soddisfazione, io preferisco dare i soldi ad operai italiani (e far pagare con le loro tasse strade,scuole, pensioni.. cosa che con un'Opel Corsa non farei).

Dar soldi alla Fiat non mi interessa, infatti non preferire comprare una Panda al posto di una Picanto, a pari prodotto.

Poi ovviamente guardo prima al mio interesse personale e dopo ad un'eventuale interesse "nazionale" :) .

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
questo ihmo, opinione mia personale
appunto, dicevo solo che era un pò vetusta come posizione. adesso manca di dire che i nostri cugini francesi comprano solo francese e i tedeschi solo tedesco per completare il giro. piuttosto secondo me ha senso dire
ovviamente guardo prima al mio interesse personale.

se poi il prodotto "italiano" è più conveniente o soddisfa le mie esigenze più di uno "straniero" ben venga, altrimenti non c'è sorta di nazionalismo che tenga.

almeno per quel che riguarda me, la mia è solo un'opinione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
appunto, dicevo solo che era un pò vetusta come posizione. adesso manca di dire che i nostri cugini francesi comprano solo francese e i tedeschi solo tedesco per completare il giro. piuttosto secondo me ha senso dire

se poi il prodotto "italiano" è più conveniente o soddisfa le mie esigenze più di uno "straniero" ben venga, altrimenti non c'è sorta di nazionalismo che tenga.

almeno per quel che riguarda me, la mia è solo un'opinione.

Guarda , sarà anche vetusta la posizione.. ma io a parità di qualità del prodotto, convenienza e soddisfazione personale comprerei qualcosa fatto in Italia.

A pari prodotto non mi sentirei obbligato a comprare un'auto non italiana per sentirmi più cosmopolita e moderno, la comprerei (e l'ho comprata) solo per avere di più di un'italiana in convenienza o qualità. Non è una differenza sottile o nazionalismo.

E nemmeno una questione di marchio italiano (comprerei un berlingo fatto in italia piuttosto che un doblò fatto in turchia ecc ecc..).

I cugini francesi o tedeschi non mi pagano le pensioni , non mi mantengono i dipendenti pubblici e non finanziano le nostre scuole .. le fabbriche auto e indotto italiane sì. Ed il pil non è un numero astratto come i punti della mia squadra del cuore in campionato, è qualcosa che mi cambia la vita.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi ieri sono andato in concessionaria a bloccare l'auto: Opel Corsa 1.2 benzina 5p Edition finita + IPT + smoke pack + GTC pack (fendinebbia+cerchi in lega) + metallizzata a 11200.

Il venditore mi ha messo una pulce nell'orecchio e mi ha proposto a 12400 una 1.3 diesel uguale alla prima ma senza GTC pack (fendinebbia+cerchi in lega.

Facendo una media di 12000 km l'anno dai miei calcoli dovrei essere a pareggio in 10 anni, ma volevo un pò capire i costi di manutenzione se sono così diversi (vedi FAP nel diesel).

Che dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ragazzi ieri sono andato in concessionaria a bloccare l'auto: Opel Corsa 1.2 benzina 5p Edition finita + IPT + smoke pack + GTC pack (fendinebbia+cerchi in lega) + metallizzata a 11200.

Il venditore mi ha messo una pulce nell'orecchio e mi ha proposto a 12400 una 1.3 diesel uguale alla prima ma senza GTC pack (fendinebbia+cerchi in lega.

Facendo una media di 12000 km l'anno dai miei calcoli dovrei essere a pareggio in 10 anni, ma volevo un pò capire i costi di manutenzione se sono così diversi (vedi FAP nel diesel).

Che dite?

Con 12.000 km anno vai di Benzina, considera che il diesel non rende al massimo se sfruttato con continui accendi e spegni. I diesel vanno valutati oltre i 18/20.000 km anno....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.