Vai al contenuto
  • 0

Indecisione totale - Budget 25k


Bolso82

Domanda

Ciao a tutti, innanzi tutto vi ringrazio anticipatamente per i preziosi consigli, perchè sono veramente assalito da ogni dubbio possibile.

Devo cambiare auto e i requisiti non sono molti:

  • Il primo, più importante di tutti è il cambio AUTOMATICO, possibilmente a doppia frizione o CVT
  • Diesel ma non escludo a priori Benzina parsimoniosi.
  • Le performance non sono importanti, certo che l'auto almeno si deve muovere...
  • lo spazio interno deve essere ampio, dato che ora siamo in 2 a viaggiare (con la casa appresso solitamente...) domani chissà...
  • il Budget come anticipato è di circa 25K
  • il tragitto giornaliero sarà relativamnete breve, all'incirca 5-6 km x 4 volte al giorno. Come detto servirà anche per i viaggi mare\montagna.
  • Robusta perchè le auto solitamente tendo a distruggerle tra dossi, muretti, cordoli, ecc. ecc.

Io finora ho guardato: Nissan Qashqai, Golf plus, Peugeot 3008, Renault Xmod, Toyota yaris verso ma non conosco pregi e difetti delle varie auto.

Voi sapreste consigliarmi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

  • il tragitto giornaliero sarà relativamnete breve, all'incirca 5-6 km x 4 volte al giorno. Come detto servirà anche per i viaggi mare\montagna.

Ok, con questo requisito scartiamo a priori i diesel, se non vuoi passare parte della tua vita in concessionaria per la rigenerazione del filtro antiparticolato.

Io dico Golf VI 1.4 TSI DSG Comfortline con l'unico optional dell'assetto per terreni accidentati (più alto da terra).

Oppure una Subaru Forester 2.0 Bifuel automatica usata....

Auto usate: Subaru, Forester, 2.0 XS Automatik Bi-Fuel AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Subaru, Forester, 2.0 XS A/T BI-FUEL AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Subaru, Forester, BiFuel 2.0 XS AT AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Subaru, Forester, 2.0XS Bi-Fuel AT 4NGP AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Subaru, Forester, 2.0 XS AT AutoScout24 pagina di dettaglio

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti, innanzi tutto vi ringrazio anticipatamente per i preziosi consigli, perchè sono veramente assalito da ogni dubbio possibile.

Devo cambiare auto e i requisiti non sono molti:

  • Il primo, più importante di tutti è il cambio AUTOMATICO, possibilmente a doppia frizione o CVT
  • Diesel ma non escludo a priori Benzina parsimoniosi.
  • Le performance non sono importanti, certo che l'auto almeno si deve muovere...
  • lo spazio interno deve essere ampio, dato che ora siamo in 2 a viaggiare (con la casa appresso solitamente...) domani chissà...
  • il Budget come anticipato è di circa 25K
  • il tragitto giornaliero sarà relativamnete breve, all'incirca 5-6 km x 4 volte al giorno. Come detto servirà anche per i viaggi mare\montagna.
  • Robusta perchè le auto solitamente tendo a distruggerle tra dossi, muretti, cordoli, ecc. ecc.

Io finora ho guardato: Nissan Qashqai, Golf plus, Peugeot 3008, Renault Xmod, Toyota yaris verso ma non conosco pregi e difetti delle varie auto.

Voi sapreste consigliarmi?

Ciao Bolso82, mi sono letto le tue "richieste" e direi che fra il gruppo di possibili papabili manca Prius.

Che in questo forum non sia amatissima dalla maggioranza degli automobilisti è oggettivo (badi bene il caro regazzoni che non sto facendo polemica: le ibride in Italia sono allo 0,25% di quota di mercato, ergo in un forum come questo si conferma la tendenza).

Magari è un'auto che proprio non ti piace, ma non avendo elencato di questioni estetiche la propongo.

Il perchè ti stia consigliando questa ibrida sta nel fatto che come prima richiesta parli di trasmissione automatica o CVT e va detto che Prius ha un sistema di trasmissione unico, valido, economico e rilassantissimo.

Riguardo alle prestazioni detiene un onorevole 10 sec nello 0/100 e fa i 180 kmh autolimitati;

Il bagagliaio non è enorme ma l'abitacolo sì: dietro si ha un sacco di spazio per le gambe;

se acquisti la versione active con 25K dovresti riuscire a portartela a casa e ricordati che ha una dotazione di serie più che buona;

per quanto concerne il tragitto, devo dire che hai una percorrenza poco "economica" (tipo la mia) e con questo tipo di tragitto, guidando normale stai sui 20 km/l;

Circa la robustezza non credo sia più fragile di un'altra auto, magari è bassa e quindi attenzione ai marciapiedi!

Concludo dicendo che Prius è un'auto particolare: o piace o si detesta. Che ti piaccia oppure no vai a provarla, così come devi provare tutte quelle che ti interessano, in fine dei conti l'auto è ancora un emezione che ti deve far innamorare!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Visto il budget, piuttosto che la Prius, che non ci rientra a meno di un bello sconto, consiglierei l'Auris ibrida, che non è meno spaziosa e costa 4.000 € di meno.

O anche un'Insight

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Credo che rimanga un po' più spaziosa la Auris.

beh l'auris non l'ho nominata perchè di bagagliaio è veramente scarsa, riguardo al prezzo, se dai un'occhiata in giro ti accorgi che il listino, anche per Toyota, non è affidabile ed in alcuni casi con 27K ti porti a casa una active con Navi, telecamera, disco rigido, bluetooth, 7 airbag, park assist ecc ecc, una versione base sui 23K è sicura.

Infine, anche l'honda è una valida soluzione, è una mild ibrid, ma in fatto di consumi è ottima. Rispetto a Prius è a mio avviso per un pubblico più giovane.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.