Vai al contenuto
  • 0

Indecisione totale - Budget 25k


Bolso82

Domanda

Ciao a tutti, innanzi tutto vi ringrazio anticipatamente per i preziosi consigli, perchè sono veramente assalito da ogni dubbio possibile.

Devo cambiare auto e i requisiti non sono molti:

  • Il primo, più importante di tutti è il cambio AUTOMATICO, possibilmente a doppia frizione o CVT
  • Diesel ma non escludo a priori Benzina parsimoniosi.
  • Le performance non sono importanti, certo che l'auto almeno si deve muovere...
  • lo spazio interno deve essere ampio, dato che ora siamo in 2 a viaggiare (con la casa appresso solitamente...) domani chissà...
  • il Budget come anticipato è di circa 25K
  • il tragitto giornaliero sarà relativamnete breve, all'incirca 5-6 km x 4 volte al giorno. Come detto servirà anche per i viaggi mare\montagna.
  • Robusta perchè le auto solitamente tendo a distruggerle tra dossi, muretti, cordoli, ecc. ecc.

Io finora ho guardato: Nissan Qashqai, Golf plus, Peugeot 3008, Renault Xmod, Toyota yaris verso ma non conosco pregi e difetti delle varie auto.

Voi sapreste consigliarmi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mancano solo i km annui che credi di fare e quanto vuoi tenerla.

Per ora direi come segmento: MPV medie, segmento C grandi e/o sw.

Vista la richiesta del cambio io andrei di golf plus dsg magari benzina.

Da verificare gli eventuali "problemi" sul 1.4 tsi e sul dsg 7 marce che leggevo in giro, non ho ancora capito se sono casi isolati o meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mancano solo i km annui che credi di fare e quanto vuoi tenerla.

Per ora direi come segmento: MPV medie, segmento C grandi e/o sw.

Vista la richiesta del cambio io andrei di golf plus dsg magari benzina.

Da verificare gli eventuali "problemi" sul 1.4 tsi e sul dsg 7 marce che leggevo in giro, non ho ancora capito se sono casi isolati o meno.

Km annui tra i 15 e i 20000, contando di tenerla 5-6 anni...

Grazie mille:idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La C4 Picasso proprio non riesco a farmela piacere... :( Invece ho visto la nuova C-max che è molto bella, ...

C'è 2000 tdci 115cv automatica i prezzi sembrano buoni e mi pare "regalino" un pò di pacchetti carichi di accessori, ben fatta e nuovissima

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La C4 Picasso proprio non riesco a farmela piacere... :( Invece ho visto la nuova C-max che è molto bella, come la la Altea Xl ma non so se le fanno con cambio automatico...

guarda io la C4 Picasso ce l'ho ed e' una gran macchina imho anche con il 1.6 hdi da 110 cv (e CMP-6) pero' il cambio non e' un doppia frizione, ma un semiautomatico e basta. Ma se non piace non piace...

Molto simile (stessa base) e' la 3008 quindi dovrebbe andare bene anche quella.

Seat Altea 2.0 DSG Style.

Parte di listino da 23mila euro o poco più.

Oppure Octavia, dovresti starci dentro.

un amico con la Altea e' molto contento e il dsg lo fanno, come ti hanno gia' detto. Lui ha 2 bambini e (non e' la XL) e problemi di spazio non ne ha..

La octavia (sempre con il dsg) secondo me e' un'ottima s.w. con un ottimo cambio.

Ciao a tutti, innanzi tutto vi ringrazio anticipatamente per i preziosi consigli, perchè sono veramente assalito da ogni dubbio possibile.

Devo cambiare auto e i requisiti non sono molti:

Io finora ho guardato: Nissan Qashqai, Golf plus, Peugeot 3008, Renault Xmod, Toyota yaris verso ma non conosco pregi e difetti delle varie auto.

La X-mod ha il doppia frizione mi pare adesso, dacci un'occhiata seria. La Renault sa fare bene le monovolume, il 1.5 dci e' un buon motore... ma il cambio e' recente e non so se ha rogne... volendo c'e' il 2.0 automatico classico... ma credo consumicchi un po' di piu'.

La QQ dovrebbe essere meno spaziosa delle altre, e come consumi non e' il massimo.

La Golf Plus e' piu' spaziosa della golf normale, ma se ti serve tanto spazio forse non e' la soluzione migliore.

La Verso imho e' ottima, ma ha solo un diesel grosso... non so quanto consumi...

il mio consiglio finale e' guardare la Nuova C-max, la X-mod e la Octavia (tra le Sw. ci starebbe anche la V50 ma non so con quanto la puoi portare via e su quali motori c'e' il c.a.)

e vedere chi ti da di piu' con meno soldi...

come esigenze dovrebbero soddisfarti tutte e tre (avere i sedili posteriori scorrevoli e' molto importante se ti serve spazio, tienine conto al momento della scelta)

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prego... ma non e' poi che ti ho detto molot :mrgreen:

la 3008 l'avevo guardata anche io, ma non avevo trovato usata un modello con c.a. (troppo recente)

soldi per prenderne nuove non ne ho :(

per cui mi ingrifava la Picasso cmp6 e quando ne ho trovata una ok ho provveduto (l'altra aveva un pacco di km e volevo c.a.)

ho provato la x-mod (auto molto buona) ma troppo recente, non c'era il doppia frizione, solo il 2.0 con c.a. (troppo grosso e troppi consumi per me)

volevo provare citroen (ho amici che si trovano bene) e devo dirti che la mia auto (presa usata) ha ora 125.000 km ma dentro sembra nuova, e tagliandata come si deve gira come un orologio (sgratt... )

la 3008 e' uguale con carrozzeria diversa, dovrebbe consumare un pelino di piu' per la forma meno aerodinamica e penumatici da off road.. ma dovrebbe girare bene...

occhio che non ha divanetto scorrevole...

per ora ciao

la yeti non la conosco... ma ne ho sentito parlare abb. bene.

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che ne diresti di prendere in considerazione LANCIA DELTA 1.6 SELECTRONIC 120CV, e OPEL INSIGNA( 2.0 cdti 130/160cv C.A)??

Quest'ultima però costa un po di più rispetto alla DELTA.

Sono anch'esse due ottime auto....

Modificato da jhoseph23
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.