Vai al contenuto
  • 0

A.A.A. Aiuto cercasi prima auto!


melepri

Domanda

Ciao a tutti,

come da titolo sono in cerca della mia prima auto. Ho varie idee per la testa ma non riesco a scegliere un auto che ovviamente abbia un ottimo rapporto qualità prezzo il mio budget non è altissimo o meglio meno spendo e meglio sto posso arrivare a 10.000 euro. Siccome comprare un auto "piccola" usata non conviene assolutamente, stavo guardando un po di city car nuove. Premetto che mi piace molto guidare sono per la guida sportiva ma abitando a Roma ho problemi con il parcheggio :(r e comunque con i consumi. Le mie idee erano:

- Opel Corsa

- New Renault Twingo (mi piace esternamente ma internamente è veramente una presa in giro come estetica)

- Suzuki Swift

- Suzuki Alto (senza pretesa ma quella meno costosa)

- Fox (ho sentito che aveva qualche problema)

- Yaris

- Aygo

- Ka

- Fiesta

Tutte a benzina e un massimo di 1.2 di cilindrata.

Guardando in giro e cercando nel web queste stanno più o meno nel budget anche perchè ho una macchina da rottamare e cmq guardando sui siti e andando in un concessionario i prezzi nn sono mai gli stessi.:pz

Vi ringrazio anticipatamente e attendo con ansia tante tante risposte!!! :razz:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ypsilon 1.2 diva 8900€ in promo

più compatta delle ultime B e più leggera quindi il 1.2 è già più adeguato, ha il city e ti basta un dito per far manovra nei parcheggi, leva del cambio sul tunnel, frizione morbida, interni ben fatti. A quel prezzo ci prendi al massimo una citicar di segmento A

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Siccome devo comprarmi la mia prima auto ho trovato questa opel corsa D usata del giugno 2007, 1.2 a benzina 3 porte vernice metallizzata cerchi in lega gomme nuovissime, airbag ant. lat. con 46.000 KM tagliandata e in perfette condizioni di carrozzeria a 6.500 euro.

E' troppo??? Che ne dite???:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il 1.2 in questione ha anche una discreta potenza, ma poca coppia, e nell'ambito di un'auto piuttosto pesante di suo. in pratica, ripresa e sorpassi, soprattutto se a pieno carico e/o montagna, sono problematici. non che non ce la fai, ma diciamo che mi sentirei di consigliarla solo a chi predilige una guida mooolto tranquilla, altrimenti rischieresti di restare deluso. in compenso ha consumi abbastanza contenuti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora ho un dubbio gigante devo scegliere tra 2 macchine opel corsa 1.2 benzina del 2007 con 49.000km (in perfette condizioni) gomme nuove, bollino fino a ottobre a 6.500 euro oppure una twingo 1.2 benzina del 2009 cn un anno di garanzia e ha fatto piu o meno 500 km a 6.000 euro. Io preferirei la opel perchè le francesi non mi stanno molto simpatiche e cmq la opel mi sembra piu resistente e cmq piu completa anche esteticamente però penso anche la fatto che ha praticamente 50 mila km! è la mia prima auto la userei per in città al limite quest'estate un viaggetto...non so cosa altro devo aggiungere fatemi domande se volete!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
Unite le 3 discussioni esistenti.

Melepri, per favore, non aprire continuamente nuove discussioni, sulla stessa scelta dell'auto.

Utilizza sempre questa discussione, altrimenti disperdi informazioni e suggerimenti. ;)

Scusa...:)

ypsilon 1.2 diva 8900€ in promo

più compatta delle ultime B e più leggera quindi il 1.2 è già più adeguato, ha il city e ti basta un dito per far manovra nei parcheggi, leva del cambio sul tunnel, frizione morbida, interni ben fatti. A quel prezzo ci prendi al massimo una citicar di segmento A

Bell'idea, nemmeno lo sapevo però faccio la schizzinosa e visto che ce l'ha mia sorella l'ho guidata e non mi fa impazzire!

Quoto LED ZEPPELIN in pieno, te lo consiglierei solo se la destinazione principale è la città o qualche trasferimento in provincia, meglio puntare sul diesel

La userei solo in città o al limite un viaggetto estivo!

Condivido ;)

Spulciando un po' su internet, e con un pelo di pazienza, si trovano ottime occasioni.

Giusto un esempio che mi è vicino:

22033_1281093317766_1543062102_725985_4727728_n.jpg

22033_1281093557772_1543062102_725990_6809640_n.jpg

Portata a casa con 10.300€ (inclusi navigatore satellitare Becker e antifurto satellitare)

Se si sceglie un modello fresco (meno di 30.000km) si va tranquilli, basta solo controllare che non la venda per incidenti importanti (quindi, se ha qualche segnetto sui cerchi o sulla carrozzeria è meglio).

Anzi, si è smazzato un altro i primi 10.000km, che sono i più deludenti.

Se ci riuscivo volevo spendere meno di 10mila euro e oltretutto senza nulla togliere alla fiat ma con 10 mila euro mi prendo la opel corsa nuova! però grazie del sostegno morale, lo so che sono una rompi scatole! Ne ho preso coscenza! ;)

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi multipli ---
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.