Vai al contenuto
  • 0

SEAT Alhambra o Ford S max


energio

Domanda

ciao a tutti

devo cambiare la mia oscena 159 SW (mai nessuna macchina fu più scomoda),

faccio circa 50 mila Km/anno 90% autostrada e spesso per ragioni di famiglia carico la macchina come un mulo quindi mi sono deciso a cambiarla con una monovolume grande ed ora sono indeciso tra la nuova Alhambra/sharan (sono identiche ma la seat costa 10/15% meno!!) e la più collaudata Ford S max

motore diesel

cambio Powershift (adottano entrambe lo stesso)

versione 163 o 170 cv

il prezzo alla fine a rent è molto simile (differenza sono 50 €/mese) quindi è proprio solo una questione di COMODITA', dopo la 159 voglio viaggiare comodo!!!!

qualcuno le ha provate?

ha dei consigli/alternative ?

grazie

EG

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

S-max, che quantomeno è pure bellina (considerate le colleghe di segmento). Ed è un tantino meno vetusta di Ulysse, Phedra, ecc. ecc.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Salve,

sono il possessore, da 4 anni, di una FORD S-Max 2.0 TDCI e dal punto di vista della comodità avrei da obiettare solo sulla rigidità delle sospensioni, che per contro assicurano una guida sportiva da berlina che alle volte si dimentica di guidare una monovolume. Lo spazio a bordo, per 5 persone, è superiore alla media, il bagagliaio è enorme 854 lt. e potete caricare di tutto, ho fatto anche un trasloco. Il motore 2.0 TDCI 140 CV è grintoso e, anche dopo 150.000 km, garantisce ancora delle ottime prestazioni, solo in alcune riprese per avere una buona risposta occorre usare il cambio, soprattutto sulle strade extra urbane. Con il nuovo cambio PowerShift ed il nuovo motore da 163cv non ci sono di questi problemi.

Ho cambiato la S-Max con una Sharan TDCI 170 CV DSG perché mi occorrono 7 posti ed in questo caso la S-Max è un pochino carente, la Sharan garantisce 7 posti veri, mantenendo un bagagliaio accettabile (circa 300 lt), di solito nelle altre monovolume la terza fila di sedili annulla completamente il bagagliaio. Le rifiniture interne ed il confort di marcia sono di uno standard più elevato, ovviamente la guida è di impostazione più turistica e non si può guidare come la S-Max, questo mi mancherà molto. La scelta tra le due dipende dalle necessità che si hanno, se non occorrono 7 posti e si vuole avere un abitacolo spazioso, un bagagliaio capiente ed una certa sportività nella guida del mezzo, suggerisco, senza ombra di dubbio, la S-Max, meglio se si opta per la nuova 2.2 TDCI da 200cv. Se invece si vuole avere spaziosità, confort di marcia e ci si accontenta di una guida di impostazione più turistica la Sharan ed Alhambra sono più idonee. Il Galaxy per me è solo una S-Max con un appendice posteriore (può piacere o no), Phedra, Ulysse, 807, Voyager sono rivisitazioni dei vecchi modelli, sono, quindi, un pochino obsolete come progetto, come linea e come tecnologia, vedremo i risultati di questa joint-venture FIAT - Chrysler.

Spero di avere fornito adeguati riferimenti per effettuare la migliore scelta.

Saluti a tutti.

Modificato da RobyAndy
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.