Vai al contenuto
  • 0

SEAT Alhambra o Ford S max


energio

Domanda

ciao a tutti

devo cambiare la mia oscena 159 SW (mai nessuna macchina fu più scomoda),

faccio circa 50 mila Km/anno 90% autostrada e spesso per ragioni di famiglia carico la macchina come un mulo quindi mi sono deciso a cambiarla con una monovolume grande ed ora sono indeciso tra la nuova Alhambra/sharan (sono identiche ma la seat costa 10/15% meno!!) e la più collaudata Ford S max

motore diesel

cambio Powershift (adottano entrambe lo stesso)

versione 163 o 170 cv

il prezzo alla fine a rent è molto simile (differenza sono 50 €/mese) quindi è proprio solo una questione di COMODITA', dopo la 159 voglio viaggiare comodo!!!!

qualcuno le ha provate?

ha dei consigli/alternative ?

grazie

EG

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ma potresti andare a vedere anche la Renault Espace 2.0 diesel 175cv, per il resto se hai possibilità e qualche concessionario ne ha in casa vai a fare un test drive in prima persona.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

con le francesi mi sono sempre trovato male (ho avuto una renault laguna che in due anni mi è costata più in meccanico che in benzina), volevo riuscire a capire se qualcuno utilizzasse già l'uno o l'altro modello in modo da avere dei feedback un pochino più significativi rispetto al mio test drive di 10 minuti

dovrebbero lasciarti usare la macchina per un paio di giorni....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
con le francesi mi sono sempre trovato male (ho avuto una renault laguna che in due anni mi è costata più in meccanico che in benzina), volevo riuscire a capire se qualcuno utilizzasse già l'uno o l'altro modello in modo da avere dei feedback un pochino più significativi rispetto al mio test drive di 10 minuti

dovrebbero lasciarti usare la macchina per un paio di giorni....

Quindi escludi automaticamente anche le citroen C8. Comunque come alternativa nostrana c'è la Lancia Phedra, non so se qualche frequentatore del sito la possieda e possa darti consigli...

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh la Phedra è €4, con motore 170cv ma cambio automatico non doppiafrizione. Secondo me però è più comoda ancora perchè l'impostazione è da furgoncino: il pavimento è piatto, sembra di stare su una poltrona e non sul sedile di un'auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

C8; 807; Ulisse e Phedra sono la stesso prodotto (se non sbaglio) ho fatto diversi viaggi con un collega che ha una 807 manuale e ti confermo la comodità, mi sembrano tutte un filo più "furgoncino" rispetto a seat o ford che mi sembrano un pochino più dinamiche, cioè una via di mezzo tra un SW e un MPV classico, ma è una mia impressione (se fossi certo non sarei qui!!)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

s max è effettivamente una "derivazione" nel senso che ha una linea meno da monovolume di è anche meno spaziosa, basti pensare che la galaxy svolge il ruolo di monovolume classica

Alhambra non mi pare meno furgoncino delle altra

su phedra si viggia comodi e il 2.2 biturbo la muove bene, in alternativa chrysler voyager,meno "opulenta" internamente di phedra

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ho usato la galaxy e l'ho trovata molto più scomoda della Ulysse che avevo noleggiato l'anno precedente. figuriamoci la S-max (più sportiva) rispetto ad un phedra o alle ultime seat/VW

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

S-Max viaggiato da Parma a Palermo con una a noleggio.

Viaggio stracomodo, certo la capacità di carico è più sacrificata rispetto ad una Galaxy, scomoda solo se devi caricare l'intero appartamento, ma la guidabilità è da berlina. E poi non sembra un furgone!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.