Vai al contenuto
  • 0

Monovolume 7 posti


cioccio

Domanda

A causa dell'allargamento della famiglia sono costretto a cercare una monovolume a 7 posti.

Escludo le auto (tipo Qashqai+2) che hanno 2 posti rimediati e secondo me non sfruttabili.

Cerco per ragioni economiche un usato, dal 2006 ad oggi e con massimo 100.000 km

Al momento le alternative sono:

Chrysler Voyager

Renault Espace

Lancia Phedra

Fiat Ulisse

Volkswagen Sharan

Kia Carnival

Gradirei consigli e suggerimenti a riguardo.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ti sei dimenticato del galaxy uscito nel 2006, e ne hanno venduti diversi

per quanto riguarda i motori c'èra un 1.8tdci da 125cv e un 2.0tdci da 140cv. meglio il 2.0tdci

volendo puoi provare con l'S-Max, ma è un po' meno monovolume

crash test galaxy Euro NCAP Media | Ford Galaxy

come seconda opzione direi espace, nato nel 2003 ma già con 5stelle nel crash test, che se non sbaglio ha 2 misure diverse

creah test espace Euro NCAP Media | Renault Espace

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

fai un pensierino anche alla C4 Gran Picasso...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non e' che quelle indicate siano scarse, il mio era nella categoria "suggerimenti". ;)

infatti non ho messo anche la Verso che di posti ne ha 7 anche quella, capisco che ha esigenze serie.

E se fosse un furgoncino direttamente??? tipo i Renault/Opel/Nissan che ci sono in giro uguali?

sarebbe meno premium, ma se le necessità di 7-8 posti sono costanti, almeno lì un bagagliaio serio c'e'.

e i motori sono sempre quelli...

un amico ha un Mercedes (Viano - mi pare) da 8 posti, versione lunga... per la sua famiglia di 7 componenti...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per i suggerimenti, effettivamente mi ero dimenticato del Galaxy.

Riguardo alla C4 Picasso secondo me è piccola.

Le mie esigenze sono quelle di avere 5 posti comodi per me mia moglie e 3 figli (con seggiolini al seguito). Poi altri 2 posti per portare genitori o suoceri cosa che succede abbastanza di frequente, anche se in questo caso non ho bisogno di un bagagliaio enorme.

Proprio per questo la scelta era andata su monovolume di dimensioni generose per abitabilità che poi in caso di vacanza sacrifico 2 posti e ho spazio per il carico.

A livello di motore che notizie avete di Renalut Espace? e delle altre?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

valutando un po' di cose, penso che il galaxy, l'ultima versione, sia la migliore scelta

innanzitutto se ne trovano in giro di usati visto che ha venduto bene (nonostante il fratello minore s-max)

poi ha un buon motore, io ho provato s-max con il 2.0tdci da 140cv, e andava egregiamente

è un'auto abbastanza recente, è uscita nel 2006, ed è sicura

linea e interni più moderni di altre colleghe

scarterei l'espace, che prima avevo consigliato, per via del peso maggiore con conseguente maggior consumo, e poi è uscito nel lontano 2002

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.