Vai al contenuto
  • 0

Ford e Opel


Ryo87

Domanda

Premetto che apro la discussione qui perchè non saprei in quale sezione inserirla. Mi chiedevo se la Opel e la Ford Europa, entrambe con sede in Germania, ma entrambe facenti capo a una casa statunitense, Ford e GM, si possono considerare più case tedesche o americane, ossia se nel costruirle prevale la metodologia lavorativa del posto o quella a stelle e strisce.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Personalmente ritengo che un tempo fossero molto distinte considerando le linee americane ed europee distanti anni luce, la globalizzazione, la crisi hanno fatto si che gli americani diventassero un pochino più intelligenti e cominciassero a guardare con simpatia le auto più compatte e con consumi ridotti, gli europei invece hanno fatto l'opposto vista l'enorme quantità di bestioni-suv che popolano le grandi città, avessimo gli spazi e le strade che hanno in America ma quando sotto casa vedo un idiota con una kouga che la parcheggia all'angolo tra due strade strette capisci che al posto di un idiota in kouga potevano esserci due intelligenti in Smart parcheggiando in maniera congrua e senza impedire di girare agli altri.... Scusate la vena polemica, non ce l'ho con chi ha un suv ma con chi se lo compra nuovo fiammante per parcheggiarlo in zone dove una punto si parcheggia a fatica...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Condivido abbastanza il discorso sui suv, ma la mia era una domanda di carattere diverso, legata allo stile produttivo.

Per dirla più terra terra, costruiscono meticolosamente "alla tedesca", o più approssimativamente, "alla americana"?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Condivido abbastanza il discorso sui suv, ma la mia era una domanda di carattere diverso, legata allo stile produttivo.

Per dirla più terra terra, costruiscono meticolosamente "alla tedesca", o più approssimativamente, "alla americana"?

avendo avuto (personalmente o in famiglia) vetture sia opel che ford, mi sento di dire che sicuramente costruiscono con standard europei. Se poi per "alla tedesca" ti riferisci ai premium, credo che il confronto vada fatto sui singoli modelli. Per dire, una X1 non e' sicuramente fatta meglio di una astra, una A3 credo mostri piu' cura per certi particolari sempre rispetto alla astra ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Premetto che apro la discussione qui perchè non saprei in quale sezione inserirla. Mi chiedevo se la Opel e la Ford Europa, entrambe con sede in Germania, ma entrambe facenti capo a una casa statunitense, Ford e GM, si possono considerare più case tedesche o americane, ossia se nel costruirle prevale la metodologia lavorativa del posto o quella a stelle e strisce.

Semplice, facendo esempio su FORD.

Esiste la divisione generale con sede a Detroit che si chiama Fo.Mo.Co (Ford Motor Company), e che è anche sede per la progettazione e sviluppo dei modelli USA-Spec.

Poi c'è la Ford GMBh, che ha sede in Colonia, e si occupa della gamma Europea.

Le "due" Ford, lavorano in maniera indipendente una dall'altra, anche se stanno progettando i modelli a larga diffusione più per un mercato globale che locale.

Ecco perchè la Fiesta e la Focus sono state progettate in ottica mondiale, per accontentare i gusti europei ed americani.

Poi c'è tutta la storia di Ford Europa, che si è spostata nel tempo dall'inghilterra (Essex se non vado errato) in Germania (Colonia appunto).

Ma comunque sono aziende multinazionali e che hanno sedi in riferimento al mercato di interesse.

La sede centrale però è a Detroit, idem per General Motors.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
avendo avuto (personalmente o in famiglia) vetture sia opel che ford, mi sento di dire che sicuramente costruiscono con standard europei. Se poi per "alla tedesca" ti riferisci ai premium, credo che il confronto vada fatto sui singoli modelli. Per dire, una X1 non e' sicuramente fatta meglio di una astra, una A3 credo mostri piu' cura per certi particolari sempre rispetto alla astra ;)

Ok. ;)

Per la tua esperienza, le Opel e le Astra sono vicine, qualitativamente parlando, alle Volkswagen?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ok. ;)

Per la tua esperienza, le Opel e le Astra sono vicine, qualitativamente parlando, alle Volkswagen?

la attuale astra, pur non piacendomi per tutta una serie di motovi, dal punto di vista della cura nel'assemblaggio e dei particolari e materiali dell'abitacolo mi ha fatto una ottima impressione. Decisamente migliore di golf V. Il confronto con Golf VI non saprei farlo perche' non ci ho mai messo piede dentro. Diciamo che a quanto si legge forse l'ultima versione della golf e' fatta cos' bene che potrebbe essere leggermente sopra.

Rimane l'impressione che l'astra sia un' auto fatta molto bene e lontana (in meglio) da quelli che sono gli standard di vetture medie USA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la attuale astra, pur non piacendomi per tutta una serie di motovi, dal punto di vista della cura nel'assemblaggio e dei particolari e materiali dell'abitacolo mi ha fatto una ottima impressione. Decisamente migliore di golf V. Il confronto con Golf VI non saprei farlo perche' non ci ho mai messo piede dentro. Diciamo che a quanto si legge forse l'ultima versione della golf e' fatta cos' bene che potrebbe essere leggermente sopra.

Rimane l'impressione che l'astra sia un' auto fatta molto bene e lontana (in meglio) da quelli che sono gli standard di vetture medie USA

Thanks ;)

P.S. Volevo scrivere le Opel e le Ford... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...

P.S. Volevo scrivere le Opel e le Ford... :D

capisco, se devo fare in confronto sulla qualita' dei materiali ed assemblaggi (parlo degli interni) tra ford e WV, in base alla mia esperienza dico che dipende dai modelli!

fiesta - abbastanza scadente, la nuova o vecchia polo e' decisamente meglio. La mia vecchia skoda fabia e' mostruosamente migliore di fiesta.

focus - buona, direi a livello di fiat bravo, secondo me sottotono rispetto ad astra

mondeo - peggio di passat, decisamente

galaxy - direi ottima, sicuramente a livello opel se non superiore. Mi e' capitato spesso di viaggiarci prendola come taxi (quindi non guidata da me) per andare in aeroporto e mi e' sembrata fatta proprio bene

secondo me come qualita' globale di interni/finiture, ford tra le europee e' collocabile tra opel e fiat.

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.