Vai al contenuto
  • 0

Acquisto Auto GPL , Budget: €3 000 (consigli , pareri, ecc)


Gollumnova

Domanda

Salve, devo acquistare una macchina, ma ho un tetto di €3000 e deve essere GPL,

Ho queste alternative, e volevo sapere voi quale mi consigliate, lasciando stare l'aspetto stetico esterno, perche la bellezza è relativa, non vorrei cometere errori per i quali dovrei pentirmene dopo :D (stavo per prendere una Opel Tigra, ma qui hanno stremamente sconsigliato questa macchina )

Opzioni:

Subaru Impreza GPL 1999 - 123 000 Km

Questa è l'unica macchina fuori budget, perche è 4WD e vengono gomme invernali semi-nuove oltre a quelle stive in buon stato, comunque il vendittore mi ha detto che ha piccoli danni sterni dovuti a tamponamenti, poi ha solo una chiave, se decido di prenderla fara fare un'altra, se voglio fare da me devo chierdene una a la Subaru e lui mi fa uno sconto, Quanto puo costare la chiave a la subaru?

Toyota Picnic GPL 2000 - 150 000 Km

Impianto GPL da revisionare :(

Honda Civic 1.5 iLs v-tec GPL 1998 - 220 000 Km

Anche se è una Honda, i kilometri mi sembrano un po troppini, voi che ne dite? :pen:

Fiat Bravo 1.6 16v GLP 1997 - 170 000 KM

Mi avevo imposto "niente fiat", ma questo ha un bell aspetto un po tunning :D

Hyundai Accent 1.3i LS GLP 1999 - 70 000 KM

Dice che aveva un unico propietario, ma i Km non mi sembrano verosimili :roll:

Bmw 320i e36 150cv /GPL 1992 - 116 000 Km

Questa mi viene l'acquolina in boca,

Quanto costa in generale la manutenzione di una BMW :pen: ? sono abordabili? non vorrei spendere un patrimonio in tagliandi/revisioni/ricambi :(

Peugeot 106 sport 1.4 IE GPL 1998 - 175 000 Km

Un amico aveva la versione RALLY, un missile, ma rimaneva presto senza benzina :D , ne vale la pena? non so se questo sia versione RALLY :pen:

Subaru Outback GPL 1999 - 125 000 Km

Questo ha un aspetto interesante, questo qua è un 4WD ?

Come vedete per delle Subaru sono disposto ad uscire un po dell mio presuposto :oops:

Qualunque cosa abbiate da dire mi sarebbe molto utile, se voi avete qualche link di macchine che ne valgono la pena veramente (da "prendere al volo") lasciate pure i link cosi gli altri possono valutare e consigliarmi,

Fino a adesso la mia prima opzione è la Subaru del primo link,devo dire anche che un amico mecanicco che lavora nella OPEL mi ha trovato una Meriva secondo lui "DA PRENDERE AL VOLO" , ma il prezzo è di €5000 :muto: , piu costi di trasferenza propieta €5500, dati su questa meriva però non ne ho nessuno, mi deve prima fissare un apuntamento, ma mi ha detto che era una aziendale e per questo conservata maniacalmente,

In tanto aspetto i vostri consigli ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sulle vetture vecchie e kilometrate è importante avere la scheda della manutenzione. Bisogna essere certi, e si vede con la frequenza dei service ( cambio olio, candele .... ) che i km non siano 100.000/200.000 in più

I motori Subaru di qualche anno fa non erano certo indistruttibili, sono motori boxer un po delicati e sopratutto sono in pochi a metterci le mani con competenza.

Per definizione ti direi la accent, ha meno km, è piccola non dovrebbe essere consumata con 70.000. Non dovrebbe essere difficile fare manutenzione, sono vetture semplici. Se risparmi sull'acquisto non prendere un motore di grossa cilindrata, una BMV di quasi 20 anni costa di bollo e assicurazione oltre che di ricambi e assistenza.

Io però con un budget così cercherei vetture anche senza gpl poichè ti limitano la scelta della vettura. Magari trovi una benzina senza gpl, ben tenuta con pochi km

Se il fattore principale è il risparmio non ti mettere dei limiti con l'alimentazione. La mia ha 10 anni e 56.000 km. Dovendola cambiare ho dei conoscenti che me la chiedono ... vale 2.000 Euro. Se la cerchi col gpl una vettura come la mia non la trovi

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.