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ma la piattaforma della 500L, 500L Living, 500X e Jeep B-Suv è quella "Large" giusto?

La Jeep dicono che sarà basata sulla 500L Living. Quindi è giusto supporre che per differenziarla di più dalla 500X quest'ultima sarà sulla 500L?

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Inviato
  lesploratore scrive:
ma la piattaforma della 500L, 500L Living, 500X e Jeep B-Suv è quella "Large" giusto?

La Jeep dicono che sarà basata sulla 500L Living. Quindi è giusto supporre che per differenziarla di più dalla 500X quest'ultima sarà sulla 500L?

Metti sul tavolo similitudini e differenze che in realtà non ci sono.

La piattaforma è sempre la stessa.

Ci sono varianti di passo e larghezza.

E tra 500L e 500L Living non c'è nessuna differenza di piattaforma e pianale: cambia solo il fondo del bagagliaio.

Sicuramente la maggiore parentela che avrà il mini-Jeep sarà con la 500X stessa.

Inviato
  Edolo scrive:
La motorizzazione di riferimento per gli USA dovrebbe essere il 1.4 MultiAir TB con circa 160 CV + cambio a doppia frizione, analogamente alla 5ooL.

Credo che una delle cose principali da testare sia l'abbinamento TCT + AWD.

Dubito fortemente che monteranno il 1.4 per gli USA. Ormai è destinato a trovare posto solo in mezzi FIAT, eccezione fatta per le varianti "aero" della Dart. Per il resto penso sarà "bannato" dai modelli a stelle e strisce.

A meno che siano recidivi, con tutta probabilità la B-Jeep per gli USA avrà il 2.4 nuovo (e quando uscirà il 2.0 turbo), entrambe con la 9hp. La variante EU a TA invece immagino monterà il 1.4, o 1.6 diesel e 635.

Inviato
  RVC scrive:
Dubito fortemente che monteranno il 1.4 per gli USA. Ormai è destinato a trovare posto solo in mezzi FIAT, eccezione fatta per le varianti "aero" della Dart. Per il resto penso sarà "bannato" dai modelli a stelle e strisce.

A meno che siano recidivi, con tutta probabilità la B-Jeep per gli USA avrà il 2.4 nuovo (e quando uscirà il 2.0 turbo), entrambe con la 9hp. La variante EU a TA invece immagino monterà il 1.4, o 1.6 diesel e 635.

Credo che il 1.4 sparirà dai modelli prodotti in USA, non dai modelli venduti in USA.

Il 2.4 nel cofano di questa? Improponibile.

Inviato
  Regazzoni scrive:
Credo che il 1.4 sparirà dai modelli prodotti in USA, non dai modelli venduti in USA.

Il 2.4 nel cofano di questa? Improponibile.

Hahaha e perché mai? Forse per l'Europa, ma per gli USA direi che un 2.0 o 2.4 è il minimo sindacabile (entrambi stessi ingombri tra l'altro).

Improponibile sarebbe il contrario IMO! L' 1.4 non è piaciuto moltissimo (eufemismo, per non parlare poi del TCT) e da quello che sento è morto come motore. Verrà rimpiazzato dal 2.0 (e futuro 2.0T) per le versioni base, e dal 2.4 (e futuro 2.4T) per le versioni più accessoriate e prestazionali (sempre che non ci stia un V6). Già me la vedo una prova di una B-Jeep con l'1.4 e TCT; roba da incubo IMO (e recidivo per di più)

Sarebbe poi motorizzata identica a una 500L o una 500x...non ci siamo proprio se fanno una roba del genere; non tanto o sono tecnicamente, ma proprio a livello di capire il mercato. Hai letto le reazioni generali alle foto del mulo simil-500L? La dicono lunga su quanto sia consigliabile differenziare in tutti i modi la B-Jeep dalla sorella FIAT.

il 1.4 viene mantenuto per le versioni "aero" e sicuramente per le FIAT. In quel senso concordiamo che verranno venduti negli USA modelli non prodotti localmente con il 1.4, ma spero vivamente che la B-Jeep non sia fra questi.

Poi tutto è possibile, questo è ovvio.

Inviato
  RVC scrive:
Hahaha e perché mai? Forse per l'Europa, ma per gli USA direi che un 2.0 o 2.4 è il minimo sindacabile (entrambi stessi ingombri tra l'altro).

Scusa se esagero un po': "Ma quando mai?" :lol:

Non so se hai capito che dimensioni e collocazione avrà questa vettura: è una SUV di segmento B.

Tipo Juke, Mokka, Traxx.

Che in Nord America vengono vendute rispettivamente con: 1.6 turbo, 1.4 turbo, 1.4 turbo.

Il "minimo sindacale" piazzato su un 2.4 aspirato o un 2.0 turbo ce l'ha il Cherokee.

Che è un segmento e mezzo più su.

Inviato
  Regazzoni scrive:
Scusa se esagero un po': "Ma quando mai?" :lol:

Non so se hai capito che dimensioni e collocazione avrà questa vettura: è una SUV di segmento B.

Tipo Juke, Mokka, Traxx.

Che in Nord America vengono vendute rispettivamente con: 1.6 turbo, 1.4 turbo, 1.4 turbo.

Il "minimo sindacale" piazzato su un 2.4 aspirato o un 2.0 turbo ce l'ha il Cherokee.

Che è un segmento e mezzo più su.

Corretto.

T!

PS: I minimo sindacle é un V8. Che poi é anche il massimo, l'unico e il vero. sopratutto abinato aun tre marcie automatico....

  Cita
Factum abiit, monumenta manent.
Inviato (modificato)
  Regazzoni scrive:
Scusa se esagero un po': "Ma quando mai?" :lol:

Non so se hai capito che dimensioni e collocazione avrà questa vettura: è una SUV di segmento B.

Tipo Juke, Mokka, Traxx.

Che in Nord America vengono vendute rispettivamente con: 1.6 turbo, 1.4 turbo, 1.4 turbo.

Il "minimo sindacale" piazzato su un 2.4 aspirato o un 2.0 turbo ce l'ha il Cherokee.

Che è un segmento e mezzo più su.

Ma infatti a far concorrenza a quella roba ci può andare la 500x! Se ci mandano la jeep non hanno capito cosa vuol dire il marchio (e le aspettative) per il consumatore americano.

A proposito, nelle review il 2.4 nel Cherokee non ci fa un figurone appunto perché la macchina pesa troppo per quel motore; nel B-Jeep invece può diventare adeguato ad una Jeep, un motore con performance convincenti in mancanza di un V6 non ci starebbe mai.

già l'idea di una Jeep così piccola non è l'ideale, se poi ci mettono pure i motori fiacchi (per gli USA) e le trasmissioni che non piacciono stiamo opposto. Sputtanamento garantito.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

  Trucido scrive:
Corretto.

T!

PS: I minimo sindacle é un V8. Che poi é anche il massimo, l'unico e il vero. sopratutto abinato aun tre marcie automatico....

Be, come vuoi; americani tamarri e ignoranti, ecc ecc. ma a chi le devi vendere quelle macchine negli USA, ai milanesi?

Modificato da RVC
Inviato

IMHO il fatto che una si chiami Jeep e l'altra Fiat, non vuol dire che una debba vendere in USA e l'altra in Europa... e che debbano essere così tanto diverse come gamma motori.

Due auto di quelle dimensioni sono entrambe pensate -e guarda caso prodotte- per l'Europa. Ed entrambe, penso, saranno vendute ANCHE in USA, come lo è una Countryman o una Buick Encore. Ma senza pensare di sfondare più di tanto laggiù.

Modelli più adatti ai gusti americani ci sono e ci saranno, specie a marchio Jeep, ma non credo che questo sia il ruolo di "questa" Jeep...

Inviato
  RVC scrive:
Ma infatti a far concorrenza a quella roba ci può andare la 500x! ...

Perdonami, ma se dici queste cose, evidentemente, sei tu che non hai capito che il B-SUV Jeep è rivolto principalmente al mercato europeo e solo in seconda battuta a quello americano, proprio come 500L.

Quanto al 1.4 che è morto e al TCT che fa schifo... spero siano delle battute.;)

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

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