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Problemi & soluzioni per la mia PUNTO 55


dark_prince

Domanda

Buongiorno a tutti,

ultimamente la mia Punto S da 206700 chilometri ha avuto un pò di problemi:

-mi sono affidato a un meccanico per cambiare la cinghia che me l'ha lasciata completamente fuori fase, e mi ha praticamente sfondato un paraolio provocando una grossa perdita d'olio

-portata da un altro meccanico (devo dire anche molto onesto), mi ha sistemato il paraolio e messo in fase la cinghia sistemandomi anche i freni

Ora la macchina perde leggermente una goccetta come una moneta da 10 cent ogni 4 giorni circa.

Ho notato però l'altro giorno che l'acqua mi era scesa al minimo nella tanica. Portandola dal meccanico mi ha detto che si tratta del radiatore del riscaldamento posto sotto il cruscotto che mangia acqua e deve essere cambiato (causa anche della puzza che si sente in abitacolo quando accendo il riscaldamento). Il meccanico mi ha detto che è molto importante sostituire il radiatore sia per la macchina sia per la mia salute.

La spesa indicativamente è di 280 euro. Valutando mi conviene spenderli perchè noto che non ci sono gravi problemi da indurmi a cambiare la macchina per il momento. Cosa ne pensate della situazione? Ringrazio per i consigli. A presto ;)

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Buonasera a tutti,

oggi la macchina mi va come se fosse un trattore e se accelero mi strappa costantemente senza dare sconti per neanche 5 secondi. Domani la porto dal meccanico sperando di arrivarci! Potrebbe essere anche un iniettore bruciato. Mi chiedo perché tutti questi casini sono venuti fuori dopo il cambio della pompa di benzina

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Buonasera a tutti,

oggi la macchina mi va come se fosse un trattore e se accelero mi strappa costantemente senza dare sconti per neanche 5 secondi. Domani la porto dal meccanico sperando di arrivarci! Potrebbe essere anche un iniettore bruciato. Mi chiedo perché tutti questi casini sono venuti fuori dopo il cambio della pompa di benzina

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Per confermare la sua onestà il meccanico mi ha dato in uso provvisorio, senza chiedermi soldi, dei cavi nuovi per candele. Questo per verificare se il problema si ripresenta e per evitare di cambiare pezzi a caso. Ora vedo come va e vi tengo informati.

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Buongiorno a tutti, con i -7 della mattina la macchina fa altamente fatica ad andare in moto, sto pensando che potrebbe essere la batteria che sta andando e fra poco potrebbe lasciarmi a piedi. Sintomi rilevati:

-Fatica ad andare in moto

-La lampada interna all'abitacolo ha una latenza di 3 secondi prima di accendersi

-Stamattina la spia del keycode della macchina pur avendo inserito la chiave giusta è rimasta accesa per tutto il viaggio

-La macchina in condizioni di freddo simile va come un trattore per i primi 5 minuti dall'accensione (mancanza antigelo?)

Sono in dubbio se si tratta della batteria o meglio ancora dell'alternatore che non carica correttamente (qualcuno mi ha detto che la Punto richiede una mezz'ora prima di caricare correttamente e in regimi più bassi potrebbe causare un danno alla batteria/alternatore). Riuscite a darmi dei consigli se vi siete trovati in questa situazione? Vi ringrazio

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Buongiorno a tutti, con i -7 della mattina la macchina fa altamente fatica ad andare in moto, sto pensando che potrebbe essere la batteria che sta andando e fra poco potrebbe lasciarmi a piedi. Sintomi rilevati:

-Fatica ad andare in moto

-La lampada interna all'abitacolo ha una latenza di 3 secondi prima di accendersi

-Stamattina la spia del keycode della macchina pur avendo inserito la chiave giusta è rimasta accesa per tutto il viaggio

-La macchina in condizioni di freddo simile va come un trattore per i primi 5 minuti dall'accensione (mancanza antigelo?)

Sono in dubbio se si tratta della batteria o meglio ancora dell'alternatore che non carica correttamente (qualcuno mi ha detto che la Punto richiede una mezz'ora prima di caricare correttamente e in regimi più bassi potrebbe causare un danno alla batteria/alternatore). Riuscite a darmi dei consigli se vi siete trovati in questa situazione? Vi ringrazio

Batteria o alternatore imho,anche se sarei più propenso per la batteria,però c'è il rischio che l'alternatore non funzionando bene ,non carica a dovere la batteria che sembra scarica..falla vedere dall'elettrauto...per il trattore nei primi 5 minuti,non saprei:pen:,vibra anche?forse va a tre cilindri?

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Niente stamattina non si avvia proprio nella giornata in cui avrei dovuto portarla a vedere la carica della batteria :D

Stasera vado a caccia di batterie! Per caso sapete dove vendono batterie Ursus (http://www.antoniomargheriti.com/images/Ursus/ursus08.jpg - http://www.tricaricoferramenta.it/media/catalog/product/cache/1/image/265x265/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/b/a/batteria_ursus.jpg) a Pordenone?

Ringrazio per le risposte:

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