Vai al contenuto
  • 0

Infiltrazione d'acqua dal tettuccio della mia Stilo sw


gino1976

Domanda

:asp::asp::asp: Dal piantone anteriore della mia macchina si infiltra un po d'acqua.Ho fatto una prova è ho visto che dipende dal tettuccio. Nessuno saprebbe aiutarmi?:(((:(((:(((

Secondo me dipende dallo scarico del tetto, ma non so dove si trovano per controllarli

AIUTO AIUTO AIUTO:(((:(((:(((:(((:(((:(((

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

beh possono essere tante cose..diciamo che il componente piu' probabile è la guarnizione di tenuta,che col tempo puo' indurirsi...

oppure il motorino non chiude piu' perfettamente il tetto,facendo quindi passare l'acqua nell'eventule piccola fessura..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

caro amico non ho la soluzione totale e definitiva, però siccome in passato hoi anch'io avuto seri problemi di infiltrazione dal tettuccio apribile provo a darti un conforto.

1) sappi che è una cosa molto più frequente di quanto si pensi, anche in macchine di gran lusso!!

2) dato il punto 1) sono certo che una buona carrozzeria lo riesce a mettere a posto. Infatti non sono un meccanico nè un carrozzaio ma sono piuttosto sicuro che è questione dei guarnizione intorno (come dice l'altro nostro amico) e/o di registrazione della chiusura.

Quando girai varie officine e carrozzerie per il mio problema trovai una carrozzeria abbastanza nota nella mia città che era specializzata in questo tipo di interventi e - nota bene - metteva mano su Porsche, BMW e Mercedes anche nuove!!!

Quindi quello che farei io è di farmi una bella lista delle migliori e più attrezzate carrozzerie della città e dintorni (10-11, mica quattrocento) e farei a ognuna una telefonata per sapere se hanno già avuto a che fare con problemi simili in passato. Poi prenderei una mezza giornata o un'oretta e mezza ogni giorno per una settimana (ciò a seconda di quanto il lavoro ti permette) e a quelle due o tre che ti hanno risposto positivamente al telefono ci andrei di persona personalmente (come dice Catarella del Commissario Montalbano :lol:) a mostrare la vettura. Poi chiedendo pure un preventivo e basandomi sulla fiducia che mi ha suscitato sceglierei la carrozzeria alla quale affidare le cure della Stilo.

Salutoni!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.