Vai al contenuto
  • 0

Indecisione su auto da comprare 5p benzina - Primi preventivi


rafa3l88

Domanda

ciao a tutti! sono nuovo, però vi seguo da un bel po!

stò valutando l'acquisto di un auto, sarà la mia prima auto personale e nn so dove buttarmi.. sono sicuro di andare su una 5 porte, benzina (non credo di aver bisogno di metano, gpl o altro poichè credo di non ammortizzare i costi facendo tantissimi km). credo di usarla in città e nel caso andare in paesi limitrofi.. 25-40km di distanza ogni tanto e poi qualke viaggio se ne ho la possibilità una due volte l'anno.. la macchina mi deve durare minimo 10-15 anni! come spesa stiamo valutando in base alle proposte(cioè se ci vieni un affare si può fare il sacrificio)..

Ho fatto un giro nei primi concessionari e i preventivi sono:

CONCESSIONARIO FIAT

Fiat PUNTO MyLife 5p 1.2 eu5 69cv color pastello

con fendinebbia 180 euro

ruota di scorta 90 euro

________________________________________________

TOTALE 11.450 euro (senza ulteriore sconto. ha detto non può togliere nulla..)

CONCESSIONARIO Ford

Ford FIESTA Plus 1.2 16v 60cv 5p (NJFB)

climatizzatore manuale 700 euro

pack plus 250 euro

ruota di scorta 14 50 euro

sound system 500 euro

vernice metallizzata 500 euro

5 anni/ 100.000 KM 500 euro

_______________________________________________________

TOTALE 14.980 euro prezzo con sconto a 11.000 euro

CONCESSIONARIO Ford (quello di prima)

Ford Focus Plus 1.6 150cv 5p (GKXB) l'ultimo modello!

connectivity upgrade 250 euro

focus pack 500 euro

ruotino di di scorta 50 euro

vernice metallizzata 500 euro

_______________________________________________________

TOTALE 21.480 euro prezzo con sconto a 19.500 euro

CONCESSIONARIO PEUGEOT

peugeot 308 1.4 16v 5p

metallizato 500 euro

c'è scritto accessori sul preventivo, ma non dice quali.

_______________________________________________________

TOTALE 17.921 euro prezzo con sconto a 14.400 euro

per ora ho avuto solo questi preventivi. sinceramente le motorizzazioni 1.2 di 60cv e 69cv di fiesta e mylife li vedo un po piccoli per queste macchine(parlo da inesperto). vorrei far notare che in fiat ho chiesto pu volte un motore maggiore e mi ha detto insistentemente che non era quello giusto per me e non mi ha voluto fare un preventivo.. mi puzza questa cosa.. che motori mi consigliate?

la focus mi è piaciuta parecchio però ha il suo costo.

Secondo voi questi preventivi sono buoni? Voi ke mi consigliate?

Grazie per eventuali consigli ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

per ora ho avuto solo questi preventivi. sinceramente le motorizzazioni 1.2 di 60cv e 69cv di fiesta e mylife li vedo un po piccoli per queste macchine(parlo da inesperto). vorrei far notare che in fiat ho chiesto pu volte un motore maggiore e mi ha detto insistentemente che non era quello giusto per me e non mi ha voluto fare un preventivo.. mi puzza questa cosa.. che motori mi consigliate?

la focus mi è piaciuta parecchio però ha il suo costo.

Secondo voi questi preventivi sono buoni? Voi ke mi consigliate?

Grazie per eventuali consigli ;)

Il tipo del conce Fiat ha fatto il furbo.

Evidentemente voleva cercare di venderti un 1.2 che aveva in pronta consegna.

La Punto MyLife si può avere anche col motore 1.4 da 77 cv (non è un mostro di potenza ma è adeguato a tutte le situazioni) e col 1.3 mjet da 75 cv (che, probabilmente, è il motore più adatto all'auto).

Quindi il consiglio è di cambiare conce. ;)

Il 1.2 della Fiesta è più spompo di quello della Punto.

Invece del 1.6 della Focus ne parlano solo bene, ma sono comunque 150 cv turbo su un'auto grandicella, i consumi saranno quelli che sono.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

10-15 anni sono un bel po. Dipende quanti chilometri fai all'anno magari ti conviene un motore un po più grande dei vari 1.2... Non so, se poi fai 5.000km anno allora vanno bene tutti!

Sembra molto buona anche la Polo, anche se dubito ti possano fare gli sconti di Fiat/Ford/Peugeot!

Un mio amico ha la fiesta da quando è uscita ed è già a 36.000km e dice che va molto bene. Però ha il 1.2 82cv!

Secondo me prioritario è capire quanti km fai in media all'anno...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se fossi in te andrei su:

Premetto che i prezzi che metto io sono da listino, quindi poi devi metterci gli sconti vari ed eventuali!

i miei sconti sono solo degli esempi

Toyota Auris 1.3 101cv base (abs,esp,mp3) 5porte da listino €15.901 + clima (€950) + vernice met (€350), 3 anni di garanzia!

con uno sconto ipotetico di circa 10% dovresti andare sui €15.500

auto spaziosa e affidabile, motore onesto, tranquillo e parco

La versione SOL è meglio equipaggiata e viene da listino €17.751 + vernic met (€350), 3 anni di garanzia

scontata (circa del 10%) viene circa €16.200

Golf 1.2tsi (turbo) 105cv trendline (abs,Clima,esp) 5porte da listino €18.600 + vernic met (€450) + mp3 (€339), 2 anni di garanzia

su atoscout si trovano delle km0 a circa €16.000/16.500, quindi con un preventivo siamo lì!

auto ben fatta (la più venduta in europa), spaziosa e con un motore più vivace del toyota ma parco uguale

Honda Jazz 1.4 90cv confort (abs,esp,clima,mp3) 5porte da listino €16.500 + vernic met (€420) 3 anni di garanzia

Anche qui in rete si trovano tra i €13.000 e i €14.000

Lunga 4metri (al pari di PuntoEvo e fiesta) ma molto spaziosa, affidabile e parca!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io mi orienterei su un benzina aspirato abbastanza efficiente che eventualmente in futuro possa essere gasato per far fronte ad eventuali esigenze future (aumento dei km/anno oppure esigenze legate alle normative euro).

Tra i migliori piccoli benzina compatti ci sono i 1.4 VTi PSA che trovi per esempio su C3 e 207. Però è un motore che finora non ha dato grossi risultati di compatibilità col gas. Se vai su Punto Evo, budget permettendo, opterei per il 1.4 8v o meglio il multiair 105cv.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la settimana prossima conto di fare altri preventivi e andare ad altri concessionari fiat e ford. xke questi prezzi me li vedo un po alti.. grazie per le risposte! in caso di novità vi farò subito sapere!;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.