Vai al contenuto
  • 0

Problemi & soluzioni per la mia Y 1.2 8V '03


danieledanny

Domanda

ciao a tutti,vorrei segnalare delle anomalie su questa auto presa da pochissimo usata,un po' di motori mi intendo ma questi difetti non li avevo mai riscontrati,l'autoha 60.000km circa se originali sempre ma credo di si visto come è stata tenuta,cmq..dopo 10 gg. la temperatura sale su di brutto oltre la metà,la ventola funziona infatti rimaneva accesa,mi accorgo che mancano 2 lt di acqua nel radiatore,rabbocco e il problema si risolve,ora controllando vedo che si "mangia" un tot di acqua l'ho riempito fino all'orlo ed è scesa già fino alla lineeta e un po' alla volta va giù,perdite non ci sono poichè ho controllato messo anche un cartone sotto x vedere eventuali goccioline ma niente,se fosse la guarnizione bruciata dovrebbe salire sempre la temperatura giusto?:reddl'olio è pulito quindi nemmeno trasuda dentro il motore...poi facendo il primo viaggio circa 500km in autostrda mi accorgo che tirandola fino al max 160km/h il motore ha come dei vuoti come se fosse frenato in certi momenti,come se avesse uno "sfiato":b35nella marmitta,anche in 2 o 3 marcia per esempio,se do una forte accellerata la prima accellerata la sente cioè senti lo strattone,la seconda accellerata sembra che sfiata,subito pensavo alle candele sporche,vado dall'elettrauto e in effetti erano calcificate dallo sporco,ma il problema rimane,mi pulisce il multi point con uno spray m anche lui non capisce il problema,lo sento solo io!io avevo una punto tempo fa e fino a 180.000km era perfetta.....in autostrada infatti noto che dai 120km ai 150 fa una fatica enorme ad arrivarci comse se fosse in salita!! a qualcuno le conclusioni.......motore arrivato?cinghia distr.?guarnizione testa?fasce elastice?marmitta.cos'è?! ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 137
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

allora l'antifurto già me lo ha disinstallato come prima cosa....l'autoradio me lo ha montato lui e me lo ha controllato,ecco una cosa mi è successa tempo fa,mentre camminavo mi si è bruciato un fusibile dei servizi vari,tipo del quadro credo,può centrare qualcosa?poi non ho capito ma come li faccio sti controlli??cosa devo vedere se accendo una luce di cortesia x esempio...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

xchè mi sta venendo in mente una cosa ora,quella volta che mi si brucià il fusibile,stavo trasportando una porta in auto e girano qui vicino casa mi si è spenta l'auto,il gg dopo chiamando l'elettrauto ha scoperto che era il fusibile,ora mi è venuto in mente che la porta arrivando fin sopra la mia testa avesse potuto inavvertitamente accendere la luce di cortesia sopra......però se l'accendo non succede niente..boh io di elettronica sono a 0..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ti si è bruciato un fusibile è per assurdo un buon segno.. Perché è indice che la dispersione sta nelle utenze elettriche di quel fusibile

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le prove che ti ho detto di fare, volevano dire , vedere se magari la luce del bagagliaio rimane accesa quando il portellone è chiuso, quindi chiudi il portellone, abassi lo schienale dei sedili posteriori e vedi se rimane accesa, oppure anche la luce di cortesia all'interno del cruscotto potrebbe rimanere accesa quando chiudi lo sportellino......

Guarda è molto strano che se non hai fatto installazioni di accessori extra ci sia un assorbimento anomalo in un impianto originale, io ti consiglio di cambiare elettrauto, e fatti fare una prova di ricarica batteria con un amperometro almeno sei sicuro che l'alternatore carichi il giusto di corrente, alla fine potrebbe anche essere un problema all'alternatore, magari il regolatore di tensione che non stia lavorando correttamente. Io non sò che prove abbia fatto il tuo di elettrauto, ma da quanto dici non mi sembra molto serio.......

Te lo dico per esperienza personale, sono elettrauto anche io........

Opel Astra 1.4 Turbo 140cv Cosmo :afraid:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Vawa Vumaaaaa :redd

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non so che dirti.....allora sono 2 anni che va avanti sta storia,la prima volta era l'alternatore,sostituito con uno della bosch rigenerato,batteria cambiata anche,dopo 5 6 mesi di nuovo,dopo che sono tornato dalle ferie estive e 10gg l'auto ferma,batteria completamente a terra,la riporto,misura l'alternatore e dice che è ok,dunque se misuro la batteria con l'auto in moto mi da circa 14,4 v,l'elettrauto lo cambio di sicuro poichè dopo st'estate che si è tenuto l'auto una sett. x sta storia x smontarmi l'antifurto e controllare lo stereo e ricaricarmi la batteria che tra l'altro voleva pure cambiarla xchè danneggiata ormai andata completamente giù ma poichè mi sono alterato stranamente dopo un gg andava bene...si è preso 180euro e il problema ancora c'è.....se accendo l'auto tutti i gg non mi da problemi,se la lascio ferma 3 4 gg non parte più....cmq grazie mille x le info..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

so che ho già aperto un altro post sul problema che affligge la mia auto:muto: riassumendo se lascio l'auto ferma 1 2 gg la batteria va giù...l'alternatore è ok carica ho provato anche a staccare un polo dalla batteria quando l'auto è in moto,l'antifurto è isolato lo stereo controllato,un altro elettrauto mi ha detto che è difficile che un auto come la mia (lancia y 2003) possa avere dispersioni così che sicuramente è la batteria scadente (gm) prima avevo una bosch ed è andata giù e li era l'alternatore cambiato....ora se ricambio la batteria e non è quella...?come posso provare se è l batteria che non tiene la carica??non so più che pesci prendere con sto problema,l'unico elettrauto che me la guarda è alla fiat deve stare una gg a controllare filo x filo........:pzho l'incubo tutti i gg che non riparte la metto in moto apposta

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

specie se piove....sicuramente ho un problema al radiatore o all'impianto xchè se apro il riscaldamento si annebbia tutto e fa pure puzza di antigelo una volta usciva fumo addirittura (del radiatore xchè puzzava di antigelo) che sarà??lo so mi ci vuole l'esorcista x st'auto..:asp:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.