Vai al contenuto

Censimento ferrari F40


Sollof40

Messaggi Raccomandati:

Elaborazioni - SG Racing

Vediamo se da queste foto risali al nome? :D Notare la centralina e la presa sul tetto...

Ho visto la lista degli iscritti alla 1000miglia e l'auto é di Toni. Effettivamente c'era anche una 348 comp.

Ho letto cosa c'é scritto sulla centralina. Lui é l'unico ad aver conservato l'auto. Tra l'altro mio padre ha appena rivisto Sartori, che dal 94 non ha più corso in auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Poppy, volevo chiederti una cosa:

74047 ex Sartori, venne alla luce come "prototipo", perciò non catalizzato. Partecipò al Suprecar GT nel 1992 come vettura non catalizzata (si intravede da alcune foto, specie nella griglia a Vallelunga) ma poi apparve "catalizzata" nel 1993 (lo si intravede anche questo da alcune foto). Perciò Sartori dovette trasformarla fra '92 e '93? ne sai/ricordi qualcosa? regolamento '93?

Sai per caso com'è da quando l'ha Giorgio Schon?

Modificato da F40 LeMans
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho visto la lista degli iscritti alla 1000miglia e l'auto é di Toni. Effettivamente c'era anche una 348 comp.

Ho letto cosa c'é scritto sulla centralina. Lui é l'unico ad aver conservato l'auto. Tra l'altro mio padre ha appena rivisto Sartori, che dal 94 non ha più corso in auto.

Bucci lo vidi ad un Supercar Rally a Montecarlo ormai già qualche anno fa... con la macchina tutta trasformata, anzi tamarrizzata (aveva anche una tastiera o quacosa del genere sul volante, una sorta di computer)... ci feci due chiacchiere e lui stesso mi disse che la sua macchina, invariata negli anni, aveva tott'oggi una preparzione leggerissima, catalizzata, da circa 500 cv e non oltre, ancora oggi molto competitiva con le moderne sul diritto. L'unico neo era il 5marce che soffriva sulle strade di montagna rispetto alle moderne. Un 6 marce, tipico oggi, si adatta meglio come spaziatura. E di questo ne son convinto...

Sartori? cosa fa oggi? era un ragazzino a quei tempi...

Modificato da F40 LeMans
Link al commento
Condividi su altri Social

Bucci lo vidi ad un Supercar Rally a Montecarlo ormai già qualche anno fa... con la macchina tutta trasformata, anzi tamarrizzata (aveva anche una tastiera o quacosa del genere sul volante, una sorta di computer)... ci feci due chiacchiere e lui stesso mi disse che la sua macchina, invariata negli anni, aveva tott'oggi una preparzione leggerissima, catalizzata, da circa 500 cv e non oltre, ancora oggi molto competitiva con le moderne sul diritto. L'unico neo era il 5marce che soffriva sulle strade di montagna rispetto alle moderne. Un 6 marce, tipico oggi, si adatta meglio come spaziatura. E di questo ne son convinto...

Sartori? cosa fa oggi? era un ragazzino a quei tempi...

Bucci all'epoca era il numero 1: sempre di traverso e rischiava ad ogni curva! Sapevo che aveva LMizzato la sua F40 che é sempre colorata di rosso e nero.

74047 ha detto mio padre che l'ha vista da Rossocorsa é sempre in configurazione corsa ma dipinta di rosso. No so neanche se é immatricolata o meno. Sartori sta molto bene, ha una 40ina d'anni, vive a MC ed ha una società nel settore della ricerca medica. Penso abbia avuto qualche Ferrari, ma non corre più, anche se suo cognato é nientepopodimeno che Amato Ferrari.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bucci all'epoca era il numero 1: sempre di traverso e rischiava ad ogni curva! Sapevo che aveva LMizzato la sua F40 che é sempre colorata di rosso e nero.

74047 ha detto mio padre che l'ha vista da Rossocorsa é sempre in configurazione corsa ma dipinta di rosso. No so neanche se é immatricolata o meno. Sartori sta molto bene, ha una 40ina d'anni, vive a MC ed ha una società nel settore della ricerca medica. Penso abbia avuto qualche Ferrari, ma non corre più, anche se suo cognato é nientepopodimeno che Amato Ferrari.

E Marco Brand? ho visto tempo fa il suo profilo su facebook...ci sono alcune foto della MonteShell...credo non stia in Italia...

La macchina è in Giappone (riportata con livrea Monteshell) e penso che il proprietario abbia entrambe le due ex Taisan F40...

Spatafora mi dicesti correva in Porsche, Parasiliti ha la macchina ancora (penso) e Colombo ne sai qualcosa?

Bei tempi quelli...

Modificato da F40 LeMans
Link al commento
Condividi su altri Social

E Marco Brand? ho visto tempo fa il suo profilo su facebook...ci sono alcune foto della MonteShell...credo non stia in Italia...

La macchina è in Giappone (riportata con livrea Monteshell) e penso che il proprietario abbia entrambe le due ex Taisan F40...

Spatafora mi dicesti correva in Porsche, Parasiliti ha la macchina ancora (penso) e Colombo ne sai qualcosa?

Bei tempi quelli...

Brand mio padre l'ha visto da qualche parte o quantomeno ha avuto sue notizie.

Spatafora sta benone: é concessionario Audi-VW-Porsche in Sicilia, abbiamo fatto anche due gare assieme in Porsche.

Parassiliti ha ancora tutte le sue auto (tra le quali alcuni pezzi d'alto livello come una SWB e una barchetta ma non ricordo quale) e pure lui tutto ok.

Colombo non ho notizie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sai per caso com'è da quando l'ha Giorgio Schon?

RIcordo lui e una 348 competizione su un vecchio numero di autocapital!

Una domanda e la F40 barchetta LM (quella orribile gialla) , si è poi capito su che base fosse? Un auto ricostruita da lm o un lm proprio?

Poi qui ci stà il sondaggione...

In che livrea preferite l'F40 (tre posizioni)

-Jolly Totip

-Pilot (di cui avevo svariate penne..)

- shell-montedison

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ho visto a febbraio a Parigi!

Mi roccontò una vicenda di Monza, quando obbligò Olofsson di recuperare la Mecca dopo l'ultimo rifornimento...col boost al massimo recuperò quasi 1 giro di svantaggio....

Poi qui ci stà il sondaggione...

In che livrea preferite l'F40 (tre posizioni)

-Jolly Totip

-Pilot (di cui avevo svariate penne..)

- shell-montedison

MonteShell

Pilot

Totip

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.