Vai al contenuto

Se..se..se...se !!! Scrivete quello che vorreste del mondo dell'auto che vorreste cambiare...


Prismone

Messaggi Raccomandati:

Che ci fossero meno autovelox, photored ed altre diavolerie e più vigili, in modo da fare la multa a chi: non ha le cinture, non rispetta le distanze di sicurezza, taglia la strada senza nemmeno la grazia di mettere la freccia, non tiene la destra ed ostacola il traffico (vedi vecchio col cappello).

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

-che Alfa riprenda gli stampi dell'alfetta e Lancia della delta :ammic::ammic::ammic:

-niente Suv e roba da 2 tonnellate di peso con millemila cavalli

-prezzi più umani, come succede in USA

-strumentazione con t° acqua e magari batteria!

-blocco delle potenze in base al segmento (che senso ha una utilitaria con 200cv, un suv o un sw da 500 e passa cavalli??, capisco ferrari o lambo)

Link al commento
Condividi su altri Social

esame della patente inasprito

rinnovo della patente ogni 5 anni con esame pratico di guida obbligatorio

occupazione della corsia di destra in autostrada

un anno di carcere a chi fa gli slalom in autostrada o supera a destra

patente revocata per chi guida senza cintura o senza casco

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Più macchine con alimentazione a metano di fabbrica e bombole posizionate in modo tale da non ridimensionare il bagagliaio;

più distributori di metano;

possibilità di fare il rifornimento di metano SELF SERVICE anche qui in Italia :(r ;

mettere gli xeno (o, in futuro, i led) come optional anche sulle macchine più piccole, così da avere una buona visibilità anche per le utilitarie;

bandire i suv veramente enormi (es. Audi Q7);

più fuoristrada seri, più cabrio e coupè piccole, leggere, sportive (speriamo nella futura "invasione" di 4C, VW Bluesport e sue parenti premium) ;

più designer in grado di continuare a emozionarci alla sola vista dei nostri mezzi;

stop all'aumento spropositato di pesi e dimensioni, a sfavore pure dell'abitabilità (!!!) ;

stop all'acquisto dei diesel per moda e non per necessità.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro Mirko...intanto nessuno ti costringe a superare a destra. In una strada a due corsie, se qualcuno sta già superando, il codice della strada dice che devi aspettare che abbia fatto lui e che si levi, per superarlo a tua volta. Considera poi che, visti i limiti, se il superato va a 120 e chi supera va a 140, sia lui che tu che lo segui state già fuori dal limite.

In ogni caso se tu vuo sfrecciare a 150 o più sei padronissimo di farlo (e te ne assumi le responsabilità), ma se davanti hai un'altra auto che sta completando un sorpasso ti tocca aspettare.

Ti do ragione invece, rispetto a quei guidatori che restano comunque a sinistra, anche se non superano nessuno. Ma quel caso rientra in quello che avevo già scritto, ovvero mancato uso della corsia libera più a destra.

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Volevo solo rispondere giusto per chiudere il discorso. Intendo ovviamente in autostrada e nei limiti, con i pirla che stanno in corsia di sorpasso o centrale senza motivo, so benissimo che uno che sta sorpassando, anche se solo a 1km/h in piu di quello a destra ha tutto il diritto di farlo... parlo di quelli che proprio non si scollano da li, a volte creando vere situazioni di pericolo... A volte mi faccio km e km di strada a destra con la mia velocità, completamente libera, sorpassando un sacco di gente alla mia sinistra... Superando, e non sorpassando.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.