Vai al contenuto

Se..se..se...se !!! Scrivete quello che vorreste del mondo dell'auto che vorreste cambiare...


Prismone

Messaggi Raccomandati:

-1) che gli attacchi dei fanali fossero sostituibili se rotti invece di dover cambiare il fanale

-2) che la parte esterna fosse cambiabile quando questi ingialliscono...

-3) che un'automobile quando è affidabile e comincia ad avere prezzi dei ricambi abbordabili non venga tolta di produzione..

avanti voi...

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

Volevo postarlo in FIAT dopo l'uscita della nuova Panda ma ne approfitto: che il pianale PAnda fosse sotituito con uno più compatto e leggero sul modello Yaris e quello della GPunto idem su modello Mazda2.

Che quando fanno auto intelligenti come la Multipla non le facessero anche "originali" come la Multipla.

Che togliessero la patente a coloro che comprano un'auto perché ha il diffusore di fragranze.

Che gli inglesi cominciassero a guidare tenendo la destra. :D

Che mettessero fuori legge i paraurti in tinta.

Il resto quando mi viene in mente.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

che per gli aerotwin-tergi in generale dessero direttamente i gommini di ricambio di qualità pari ai vecchi per non buttare via l'armatura che è ancora buona...

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

Oltre che concordare con quasi tutto quanto già citato dagli altri:

a) Che tornasse di serie la ruota di scorta standard (il kit non serve ad un *beep* se si taglia il pneumatico o si deforma il cerchio su una buca!).

B)Che tornasse la possibilità di montare delle economiche ed efficaci catene sui pneumatici anziché essere costretti a comprare dei costosi pneumatici invernali o degli altrettanto costosi (ed inefficaci) “ragni” solo per farsi una settimana bianca all’anno.

c) Che i freni a disco fossero anche sulle ruote posteriori anche nelle utilitarie (come nelle auto degli anni ‘60/’80).

d) Che i vetri oscurati fossero un accessorio a richiesta per gli oscurantisti e non obbligatori per tutti.

e) Che ci sia una finestratura di dimensioni tali da non dover richiedere obbligatoriamente sensori di parcheggio, ecc.

f) Che si torni ad abitabilità e bagagliai come quelli delle auto degli anni ’80 (Tipo e Thema/Croma docet!).

g) Che si possano cambiare le lampadine della fanaleria ant. e post. senza dover smontare mezza auto.

h) Che si torni ad una strumentazione accettabile (torni almeno il termometro acqua, perdinci!).

Sono le prime cose che mi sono venute in mente, continuerò l’elenco man mano che me ne verranno delle altre.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

aggiungo ...

se le auto non continuassero a crescere in dimensioni, costi di gestione, prezzo d'acquisto e sopratutto in svalutazione !!!

se ci fossero + autodromi con auto da noleggiare a prezzi accettabili per far divertire gli appassionati e togliere dalla strada tanti, troppi, che si sentono Alonso...

se la piantassero con auto dalla potenza di F1 di 25 anni fa che pesano 2 ton. e sono guidati spesso da chi pilota non lo fa e sopratutto non lo è ;)

se si estinguessero i Suv ...

Link al commento
Condividi su altri Social

_Che le auto non aumentino di dimensioni ogni volta che esce il nuovo modello (il peso in alcuni casi diminuisce anche)

_Che le auto mantengano un minimo di strumentazione (livello carburante,temperatura acqua,stato della batteria)

_Che possano mantenere un minimo di rumorino nonostante la necessità di tagliare le emissioni

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

_che si smetta di autoflagellarsi con normative antinquinamento che a conti fatti oramai danno più grane che benefici

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

-che per ogni auto esistesse un kit omologato assieme al resto dell'auto con lavafari e livellatori per tutte le auto che lo possano fare più produttori per farlo costare meno

-che tutte le auto avessero bluetooth e che funzionasse a radio spenta di serie

-che i sensori posteriori fossero di serie, molte donnine ai parcheggi eviterebbero danni con conseguenti aumenti tariffari

-che ci fosse un database unico come in GB per le assicurazioni in modo che qualsiasi telecamera associata a un pc e a un sw con il sistema di lettura targhe avvisasse la pattuglia che c'è un'auto che gira senza assicurazione

-che si ritornasse a fare la reviosine in pochi centri con all'interno personale delle fdo o del min trasp onde evitare che passino auto con assetto distanziali marmitte, parabrezza rotti, fanali rotti ecc.... che fosse una cosa seria insomma...

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.