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Mobilize Duo 

 

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Mobilize Bento

 

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Cita

DUO E BENTO: MOBILIZE REINVENTA LA MOBILITÀ URBANA CON AUDACIA E SEMPLICITÀ

In un mondo in cui la mobilità urbana e periurbana è ogni giorno una sfida, non solo per il trasporto delle persone, ma anche per quello delle merci, Mobilize riconferma il suo impegno per soluzioni semplici, sicure e sostenibili per tutti. Progettato per le città, il quadriciclo elettrico Duo e la sua versione commerciale Bento, offrono una risposta anche alle problematiche della mobilità in regioni in cui scarseggiano i mezzi di trasporto pubblici.

 

Duo e Bento sono stati pensati per i privati e gli operatori professionali. Duo, con abitacolo biposto, può essere guidato dai 14 anni, a seconda delle versioni e delle normative locali. Mentre Bento, la versione commerciale, si dota di un bagagliaio chiuso da 649 litri che prende il posto del sedile del passeggero, ideale per il trasporto di merci e piccole attrezzature.

Duo e Bento sono compatti (con una lunghezza rispettivamente di 2,43 e 2,54 metri) ed estremamente maneggevoli nel traffico urbano. L’ingombro ridotto facilita il parcheggio.  

Duo e Bento offrono un’esperienza di guida unica grazie al posto guida centrale e al comfort ottimizzato delle sospensioni. Sono dotati di serie di un airbag per il conducente, dotazione unica per il segmento dei quadricicli. L’autonomia è generosa – fino a 161 km per Duo e 149 km per Bento – per non effettuare ricariche frequenti.

Duo e Bento rivoluzionano i codici stilistici tipici del settore auto. Con le grandi superfici vetrate e le porte con apertura a elitra, assumono un’aria da capsula spaziale futuristica. Progettati con un approccio eco-responsabile, Duo e Bento sono realizzati con più del 40% di materiali riciclati e, a loro volta, sono riciclabili al 95%.

Duo e Bento sono nativamente connessi. Con l’App “MyDuo” possono, in particolare, generare fino a sei chiavi digitali, novità assoluta per il Gruppo Renault.

Verranno presentati per la prima volta al pubblico in veste definitiva al Salone dell’Auto di Parigi e saranno entrambi commercializzati dalla Rete Renault. Duo sarà ordinabile dal 15 ottobre 2024.

Duo e Bento incarnano la visione di Mobilize di fronte alle sfide della mobilità in ambito urbano e periurbano: sono nati per offrire a privati e operatori professionali spostamenti quotidiani più semplici, più sicuri, più rispettosi dell’ambiente e in linea con le problematiche delle città di oggi.

Gianluca DE FICCHY, CEO di Mobilize 

 

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10 minuti fa, savio.79 scrive:

Caruccio, sembra che abbia uno zaino sulle spalle :-) (ma non c'era già una discussione su questo coso? credo di averlo già visto prima)

 

Erano le versioni Concept, queste sono quelle in serie

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Onestamente per le città io sono a favore di bandire tutte le auto private occupate per meno di 3/4 della loro capacità. Quindi ben venga roba del genere, mono o biposto.

 

Tra l'altro avrei fatto anche una versione miniBento, molto pratica!

PS: belline le plastiche nere camo

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Non ho ancora capito perché insistono a non usare tutto lo spazio tra le quattro ruote e fare i sedili tandem...

La Ami è orrenda ma è solo 9 cm più larga, 3 più corta e ha due posti normali

 

Secondo me comunque era davvero più intelligente questa:

https://s3.wheelsage.org/picture/s/smart/city_coupe/smart_city_coupe_8.jpeg

2 passeggeri + 360 l di bagagli, in 2,54x1,51 m

Firma

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42 minuti fa, nucarote scrive:

Molto carini, da notare il simbolo di Mobilize infilato dentro alla losagna per non cambiare il coperchio dello sterzo della Clio. :-) 

 

Vero non l'avevo notato!

 

Nel concept usavano il copri airbag Nissan 

 

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Che è intercambiabile, probabilmente hanno visto che quello Renault dava più identità al brand 

 

 

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Chissà anche a cosa servono quei due tasti sul volante 

Edited by j

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20 minutes ago, Merak said:

Secondo me comunque era davvero più intelligente questa:

 

2 passeggeri + 360 l di bagagli, in 2,54x1,51 m

 

Sono cambiati i tempi: una Smart Fortwo oggi dovrebbe portare in dotazione tutti gli ADAS del caso, finirebbe per costare 2 o 3 volte questi quadricicli, avrebbe costi di gestione superiori e non garantirebbe tanta più autonomia o versatilità d'uso.

Alla fine sono convinto che per la maggior parte dei clienti della Smart originale, questa sia una giusta evoluzione. Chiaro: non può funzionare come unica auto, ma neanche la Smart era mai stata pensata come tale.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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