Vai al contenuto
  • 0

Abarth 500 o Evo?


zag

Domanda

Un mio amico in cerca di qualche soddisfazione senza spendere troppo starebbe puntando su un Abarth, ma non sa ancora se andare di punto o 500.

Ho dato un'occhiata in giro e mi sono fatto prendere dallo stesso dubbio (o forse curiosità): se potessi scegliere tra le due quale mi offrirebbe un maggior piacere di guida, prestazioni ecc.

Essendo per me un'idea astratta al momento, le uniche esigenze che considero sono il divertimento (quindi dalle prestazioni al comportamento su strada) e l'estetica.... voi quale prendereste?

In più, si sa se è in programma il multiair anche sulla 500?

In caso qualcuno le abbia provate entrambe non esiti a fare un breve confronto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La differenza è una sola: la 500 è più leggera quindi batte di qualde decimo di secondo la Evo sullo 0-100 e consuma un po meno.

La Evo comunque offre decisamente più spazio... bisogna tenerne conto perchè comunque stiamo parlando di un'auto...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

500.

Se sfizio deve essere, che lo sia fino in fondo. Oltretutto é molto meno angusta di quanto si pensi.

Il m-air c'è già anche sulla 500.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

lasciamo perdere lo spazio...

diciamo che mi basti anche quello della 500

mi interessa sapere quale è più divertente da guidare e, dalle vostre risposte, sembra più divertente la 500... o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me per il divertimento alla guida è meglio la Abarth Evo, è più grossa ma è più "da pista", nel senso più orientata alla sportività che al look, ed in ogni caso mi piace moltissimo anche esteticamente.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Premesso che non posso vedere Punto Abarth (è un oscenità, imho...tamarra in modo assurdo...ed inutilmente)

Onestamente se dovessi trovarmi a spendere una cifra simile, per divertirmi veramente andrei su altro...sicuramente in primis (rimanendo nel settore delle compatte) su Clio RS ! Quella si bella bestiola anche in ottica di utilzzo in pista...

Abarth non regge il confronto con Clio (e pure con altre) troppo legate da un elettronica porco permissiva e non disinseribile...

In strada ovviamente il discorso cambia, nel senso che le differenze si assottigliano parecchio...esteticamente, io, prenderei (se proprio dovessi prendere Abarth) la 5ooC (Cabrio)...senza le vaccate di decalcomanie o robe simili...

La prenderei grigio pastello (tipico Abarth) con capottina di quel colore tra sù de ciuc (quel rosso amaranto...nn so definirlo) con interni dello stesso colore, sedili ovviamente sportivi...

Però, ripeto, per un eventuale uso anche pistaiolo punterei su altro.

Ciao,

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se l'amico tuo è in cerca di divertimeno puro, allora Clio RS senza indugio, ma non solo perchè si disinserisce l'ESP, proprio perchè telaisticamente è su un altro pianeta.

Altrimenti tra le due Abarth...la 500 se gli piace più lo stile e la macchina piccina. Altrimenti una bella GPA, però con il kit SS...

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

500 Abarth ( possibilmente Essesse)......tutta la via e anche oltre...... :mrgreen::mrgreen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se l'amico tuo è in cerca di divertimeno puro, allora Clio RS senza indugio, ma non solo perchè si disinserisce l'ESP, proprio perchè telaisticamente è su un altro pianeta.

Altrimenti tra le due Abarth...la 500 se gli piace più lo stile e la macchina piccina. Altrimenti una bella GPA, però con il kit SS...

Si si certo , non dicevo mica solo perchè disinseribile l'ESP...poi volendo esagerare, con il telaio CUP ... ma va beh, io mi fermerei alla "base"...magari (se vuoi l'esclusività "Abarth" like) la Gordini !

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io prenderei di corsa grande punto abarth rossa senza adesivi che trovo bellissima

1000 volte di più della rs dellea mito e dela polo

La 500 ha il passo troppo corto a mio parere.

A detta di alcuni la grande punto abarth è divertente al punto giusto

Calcola che a mio parere con una RS dopo un po' che ce l'hai ti stanchi

di saltare in aria ogni volta che prendi una buchetta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma non solo perchè si disinserisce l'ESP,

Qual'è la figaggine di disinserire l'ESP su strada non lo capirò mai. Tanto più con gli ultimi, che ora che intervengono hai già l'auto di traverso.

E anche su pista, la cosa che rompe davvero le palle è l'ASR, non l'ESP....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.