Vai al contenuto

Nuova Meriva 1.3 cdti 95 cv


aliota

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti,

sono ad un passo dal comprarla, ma ho un dubbio terribile: vista la mole dell'auto, il motore non è sottodimensionato? riesce a spingerla in autostrada?

Io la userei prevalentemente in città, ma non di rado mi troverei a fare viaggi molto lunghi (anche 1600 km tra a/r).

Qualcuno ha questa macchina con questo motore?

Può illuminarmi sulle sue qualità e/o difetti?

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

se devi fare solo autostrada e non anche, che ne so, montagna in 5 a pieno carico, può andar bene anche 1.3 95CV. metterei il cruise control, se non c'è di serire.

non aspettarti che sia un fulmine, o di fare gran sorpassi.

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

se devi fare solo autostrada e non anche, che ne so, montagna in 5 a pieno carico, può andar bene anche 1.3 95CV. metterei il cruise control, se non c'è di serire.

non aspettarti che sia un fulmine, o di fare gran sorpassi.

Non credo di cimentarmi in montagna a pieno carico :), ma in autostada di sicuro si...

quindi non mi troverò a dover scendere e spingere per farla muovere?! :lol:

Mi hanno proposto una 120 cv turbo benzina a 500 euri in meno rispetto alla 1.3 95 cv diesel...

a conti fatti la convenienza del diesel c'è tutta, però non vorrei aver bisogno di spinta da qualcuno... è solo questo che vorrei capire ;)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me se ti devi piazzare in autostrada, senza dover far le corse, il 1.3 95CV può andar bene.

curiosità: quanti km all'anno farai? e quante volte farai i 1600km a/r in autostrada.. se sei sotto i 15000km/anno forse ti conviene il benzina.

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

curiosità: quanti km all'anno farai? e quante volte farai i 1600km a/r in autostrada.. se sei sotto i 15000km/anno forse ti conviene il benzina.

Ciao, è proprio come hai descritto: farei sui 15000 km/anno, con tragitti casa-lavoro (max 30km tra a/r) in settimana, nel weekend potrei anche farne 150km,

e almeno 6 volte l'anno farei viaggi lunghi di circa 600km in media con punte da 1600km (1 o al max 2 volte l'anno).

Ma con 500 euro di differenza mi conviene davvero il benzina?

Link al commento
Condividi su altri Social

la questione è che il diesel in città rischia di darti qualche noja col FAP, ti costa qualcosa in più di assicurazione e forse anche di manutenzione (non so ogni quanti km siano i tagliandi sui benzina Opel).

eventualmente, il 1.4T dell'Opel puoi sempre gasarlo in futuro, se i tuoi km aumentassero.

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.