Vai al contenuto
  • 0

Vorrei una mano per scegliere la mia prima automobile


pollok2

Domanda

ciao a tutti ho appena preso la patente e ora devo scegliere l'auto da comprare,purtroppo io non me ne intendo di motore quindi vorrei qualche consiglio da voi su come orientarmi in questo mondo a me sconosciuto.

avrei bisogno di una macchina piccola,segmento b con cui farei pochi km,sono quindi orientato sull'usato e come budget arriverei all'incirca a 8000-10000€

ho già escluso dalle scelte possibili mini panda e 500 perchè non mi piacciono esteticamente.

inoltre rientro nelle nuove imitazioni che restringono ancora di più il campo di scelta.

vorrei un' auto che consumi poco e che sia facile da guidare ma che comunque abbia un po di sprint sull'asfalto.

le auto che mi sono sembrate adatte al mio scopo sono:

opel corsa

seat ibiza

toyota yaris

ford fiesta

vorrei da voi un consiglio su quale di queste auto è la migliore ed eventualmente se ritenete ce ne siano altre adatte alle mie esigenze

vi ringrazio in anticipo della cortesia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)

è sorto un problema,i miei ci hanno ripensato e sostengono che sarebbe meglio prendere una macchina "da battaglia" da tenere per un anno per poi cambiarla quando non avrò più limitazioni,secondo voi è una cosa conveniente?

da un lato potrei rigarla e sfasciarla intanto che imparo a guidare,ma dall'altro perderebbe valore.

in particolare la proposta sarebbe una yaris del 2003 con 90000km a 3,5 mila €,l'offerta è conveniente? quanto ci perderei a venderla l'anno prossimo?

secondo voi conviene una cosa del genere?

edit:le offerte come quelle della evo e della fiesta di adesso ci sono tutti gli anni in questo periodo?

edit2:secondo voi che macchinina potrei prendere al posto della yaris ( che non mi piace proprio)?

Modificato da pollok2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fregatene, tanto la devi tenere un anno! Il prezzo è onesto... Ormai la svalutazione più consistente è passata, ci perderai molto poco se non la distruggi. Imho la yaris è perfetta per un neopatentato (facile da guidare, da parcheggiare, ottima visibilità, bassi consumi e con anche un certo brio nei piccoli motori), vedrai che ti troverai bene senza rischiare che ti lasci a piedi. Poi l'anno prossimo prenderai ciò che più ti piace.

Per quanto riguarda le promozioni, quelle ci sono praticamente tutto l'anno!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest bulletproof
ok ultimo consiglio e poi vi lascio in pace,meglio la yaris del 2003 o una delle tre gemelle (c1,aygo,106) del 2006?sono più o meno allo stesso prezzo.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

e delle punto e le fiesta del 2003-2004 tipo questa cosa ne dite?

Auto usate: Fiat, Punto, 1.2 3 porte Dynamic AutoScout24 pagina di dettaglio

o anche la c3 come

Auto usate: Citroen, C3, 14 exclusive 5p con navigatore AutoScout24 pagina di dettaglio

o varie 207 e 206

grazie mille delle risposte comunque,molto molto utili.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
e delle punto e le fiesta del 2003-2004 tipo questa cosa ne dite?

Auto usate: Fiat, Punto, 1.2 3 porte Dynamic AutoScout24 pagina di dettaglio

o anche la c3 come

Auto usate: Citroen, C3, 14 exclusive 5p con navigatore AutoScout24 pagina di dettaglio

o varie 207 e 206

grazie mille delle risposte comunque,molto molto utili.;)

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

grazie 1000 ora posso scegliere con sicurezza tra punto e yaris (anche se non mi spiego perchè una punto del 2005 possa costare appena 4000€,sento puzza di guasto)

se per voi va bene vorrei creare con il vostro aiuto una guida per i neopatentati su come orientarsi nella scelta delle auto con le nuove limitazioni!

edit:sapreste consigliarmi un' autoradio economica che possa essere montata su punto o yaris e che abbia l'entrata aux-in?

Modificato da pollok2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La yaris è una 1.0?se cosi' sulle prestazioni c'è da accontentarsi è un frullino,in città può andare bene ma non ci si può aspettare nulla di che,di contro però è molto affidabile consuma pochissimo e ha anche la catena di distribuzione;la punto 1.2 60cv va molto meglio sul lato prestazioni anche avendo qualche cavallo in meno,è un motore più ''coppioso'',elastico,disponibile anche a bassi giri al contrario del 1.0 di yaris,ma anche con questo non ci si può far le corse,dopo 3000-3500 giri la spinta è qusi finita,di contro consuma di più della yaris ha la cinghia di distribuzione,ma è altrettanto affidabile;se scegli la punto cerca di prendere il restyling dal 2003 in poi come quella dell'annuncio,sono più affidabili.

In definitiva ti consiglio anch'io di prendere un'usato per i primi 1-2 anni,e di cercare una delle 2 suddette auto...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.