Vai al contenuto
  • 0

Alternativa pneumatici


jazzista

Domanda

ho una jazz 1.4 del 2010,con misura 175/65 15,come primo equipaggiamento ha i Michelin XA1,mi sembrano un pochino deboli di spalla,forse per il confort,ho anche notato che spanciano parecchio e sembrano sempre sgonfie,cosa mi consigliate di mettere al primo cambio? io avevo pensato alle continental,inoltre c'è qualcuno che ha modificato l'attenuazione del display radio e clima con i fari accesi??

grazie per le risposte:oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il Michelin Energy, di cui l'XA1 dovrebbe essere una delle varianti, non dovrebbe essere molto morbido, almeno per i modelli che ho provato, la pressione è corretta?

Se vuoi qualcosa di più rigido puoi valutare di montare un pneumatico extra load con indice di carico maggiorato, di questa midura di valido sembra ci sia solo il Kumho KH31.

Come altre alternative puoi valutare l' Hankook optimo K715, con prestazioni simili all' energy ma meno costoso, l'Uniroyal rain expert, con maggiori performance sul bagnato o il Continental Premium contact 2, decisamente più performante ma con una usura maggiore.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il fatto che fischia possono essere due cose: o che i pneumatici Michelin costruiti in Cina hanno una mescola decisamente dura o che sono sotto i fatidici 4mm di battistrada, infatti le Michelin turistiche hanno due tipi di mescola, quello esterno più tenero e quello interno, appunto a 4mm, più duro.

Sulle Continental Premium contact non posso che parlarne bene, tengono tanto sia sull'asciutto che sul bagnato fino all'ultimo mm utile, però l'usura è più elevata.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Probabile, saranno pneumatici per i mercati orientali, quindi prediligono il comfort e la durata a scapito della tenuta.

Può essere anche che, per lo stesso motivo, la carcassa sia più morbida rispetto ai corrispondenti europei.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.