Vai al contenuto
  • 0

Vivo circondato... da strade sconnesse. Scelta auto comoda 16-18k €


Bello

Domanda

... da strade sconnesse. :(

Buongiorno a tutti!! Ecco il mio secondo post dopo la presentazione, con il quale chiedo consiglio. Devo acquistare una seconda auto. Come da mia premessa, la città in cui vivo ed i suoi dintorni, sono un calvario di percorrenze: buche, toppe riasfaltate, sconnessioni ovunque!! Eccomi quindi alla ricerca di un qualcosa che mi consenta di girare senza sobbalzare ogni 4 secondi. La Delta che ho non è malaccio, ma cercavo qualcosa con un comfort di marcia superiore, anche se non ai livelli di finiture e fronzoli della Lancia. Non sono precluso a niente: suv, berline, monovolume ecc. Budget: max 16/18.000.

che mi consigliate?

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
... da strade sconnesse. :(

Buongiorno a tutti!! Ecco il mio secondo post dopo la presentazione, con il quale chiedo consiglio. Devo acquistare una seconda auto. Come da mia premessa, la città in cui vivo ed i suoi dintorni, sono un calvario di percorrenze: buche, toppe riasfaltate, sconnessioni ovunque!! Eccomi quindi alla ricerca di un qualcosa che mi consenta di girare senza sobbalzare ogni 4 secondi. La Delta che ho non è malaccio, ma cercavo qualcosa con un comfort di marcia superiore, anche se non ai livelli di finiture e fronzoli della Lancia. Non sono precluso a niente: suv, berline, monovolume ecc. Budget: max 16/18.000.

che mi consigliate?

Ciao!

Se deve essere una seconda macchina immagino + piccola della delta, in tal caso direi una B comoda tipo la clio (almeno la vers precedente) sarebbe l'ideale o magari una A se ti va bene una city car solo che city car confortevoli non saprei proprio cosa consigliarti .... :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda sono tutte buone auto, ma se cerchi qualcosa di veramente soft devi andare dritto in un concessionario citroen. Da questo punto di vista, sono insuperabili. Una nuova c4 rientra pienamente nei tuoi limiti con il 1.4vti (ottimo, ma forse poco per la c4), 1.6vti (se non fai tanti km è la scelta perfetta), 1.6hdi 90cv e anche qualche 110cv. Confort e spazio a volontà.

Modificato da Uomo dell'Ovest
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io se fossi nella tue condizioni mi orienterei di sicuro verso una suv ...io con il tuo budget comprerei un x3 usata .. essendo uscito il modello nuovo le quotazioni sono calanti , è ancora una bella macchina ed è alta da terra quanto basta per eviatare le asperità

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti per le risposte!!! :D

In effetti avevo pensato anch'io un SUV. Mi piace molto l'IX35 ma anche lo Yeti non è malaccio... peccato che sforo col budget. Che ne dite del nuovo Dacia?

Ed un monovolume stile la Toyota Verso? Come siamo a Comfort?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La X3 la prendi usatina... Mediamente del 2006 con 100000 km sulle spalle, per carità è BMW ma ha anche quasi sei anni di vita... Per 18000€.. Personalmente andrei in conce chiedendo di provare l'auto su quelle strade, non penso sia una richiesta trascendentale..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per le tue esigenze (budget, famiglia, comfort)...assolutamente C4.

Provala e CONFRONTALA con le altre.

Suv e Mpv non sempre hanno un comfort superiore, anzi...(e in ogni caso sfori il budget,senza centrare il target prefissato)

1happydream

Concordo soprattutto col discorso del confort non maggiore.

Io venivo da una Rover Streetwise Auto usate: Rover, Streetwise, 1.4 AutoScout24 pagina di dettaglio e, lieto delle agevolazioni delle lunghe sospensioni sulle trade sderenate che percorro, ho appena preso un'AlfaCrosswagonQ4 Auto usate: Alfa Romeo, Crosswagon, 1.9 JTD 16v Q4 DISTNT. AutoScout24 pagina di dettaglio ...piacere di guida assai migliorato, ma la cosa è inversamente proporzionale all'assorbimento delle asperità. Il concetto lo reputo cmq vincente (fan tutto quello che può fare un SUV, ma con dimensioni, pesi, e sicurezza attiva, da collaudata SW. Consiglierei quindi una VolvoXC70 (o Audi Allroad).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.