Vai al contenuto
  • 0

Alfa GT... la compro ???


ziopatrizio

Domanda

Ciao a tutti,

dopo essermi presentato passo a scrivere il mio primo post sul forum.

Attualmente possiedo una Peugeot 206 1.4 benzina del 2000, e' un'auto con 192000 km sulle spalle e mi ha dato innumerevoli soddisfazioni.

Purtroppo adesso comincia a sentire il peso degli anni e sono costretto a sostituirla. Il punto dolente pero' e' costituito dal prezzo delle auto, che non

mi permette di scegliere un auto nuova come piacerebbe a me. Quindi dopo un po di navigazione in internet sto valutando l'acquisto di una alfa gt 1.9 turbo diesel

usata. Cosa ne pensate di quest'auto ?

In particolare ne ho trovata una del 2008 della quale il venditore mi ha fatto avere il libretto di circolazione. Tramite quello sono riuscito ad avere

informazioni sulla storia dell'auto, alla quale a quanto pare e' nel corso degli anni sono stati sostituiti una fiancata ed un giunto. Pensate che possa essere una

cosa piuttosto grave ?

Vi ringrazio in anticipo,

-- Patrizio

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Nonostante la grossa pecca di avere un auto a gasolio (per di più sportiva), direi che la GT come meccanica e dinamica di guida è diversi gradini sopra le due attuali AR.

Per cui se trovi l'occasione, perchè no?;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche io te la consiglio,molto divertente da guidare,anche se con il diesel:roll::pen:,comunque se a te va bene con quel motore prendila pure,di quelle usate la maggior parte sono diesel;l'unica cosa è di controllare molto accuratamente da qualche esperto,tutto l'impianto sospensivo che è un pò delicato e da riparare è parecchio costoso...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie mille per le risposte che avete dato e per quelle che darete ;),

la cosa critica e' l'impossibilita di portare con me un esperto, io sono toscano e la macchina sta a Roma.

Cosa ne pensate invece del discorso che e' stato sostituito un giunto e una fiancata ?

Ciao,

-- Patrizio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per esperienza diretta ho avuto sia 147 jtd che 156 sw jtd e ho avuto tantissimi problemi.

Frizioni a 50000 ( sono uno che non tira mai l'auto e non sfriziono), semiassi 80000 km, pompa del gasolio110000 lm , lampadine spessissimo almeno una al mese, Bracci sospensioni per vari problemi di rumori vari ...

Certo danno soddisfazioni nella guida, ma come manutenzioni richiedono molti sforzi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non è tanto la manutenzione ordinaria , tra l'altro anche abbastanza economica, ma la manutenzione straordinaria.

La mia ultima 1900 jtd l'ho data via dalla disperazione. Ed era la 115 cv quella che in teoria andava meglio delle altre.

A 60000 km preparati :

_ Frizione

_ Barra stabilizzatrice (silent block)

_ Bracci sospensioni

_ Sospensioni... siamo molto vicini

Certo i pro è che è una macchina (come tutte le alfa) che danno grandi soddisfazioni

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se non è possibile farla vedere da nessun meccanico esperto,ti consiglio di evitare l'acquisto,se l'auto ti piace,cercane una più vicina,cosi da poterla far veder al meccanico,sempre assicurandoti della storia dell'auto con i tagliandi ecc...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.