Vai al contenuto
  • 0

Motore fuso opel zafira 1600cc 16v


picone66

Domanda

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Salve, ho una opel zafira del 2002 con motore fuso:(r. Volevo sapere da voi esperti del settore se oltre al motore originale si puo' montare un'altro motore compatibile. Grazie mille.

P.s. Complimenti per il sito veramente utile.

Sul libretto solo il 1.6 puoi montarci.

Compatibile che intendi?

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, il meccanico ha detto solo il 1600 anzi deve essere uguale anche il numero motore e poiche' quel tipo di motore e' difficile da reperire chiedevo agli iscritti del forum informazioni a riguardo. Un motore che potrebbe essere compatibile con la mia auto potrebbe essere quello dell'opel astra 1600 16v. ma poiche' anche il meccanico non ne e' certo lo chiedevo agli amici del forum che forse questo problema gia' l'hanno affrontato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sicuramente devi montarci per forza un motore uguale al tuo,di uguale cilindrata caratteristiche ecc..,senò andresti contro la legge...

Però come giustamente dicevi,non è indispensabile che tale motore provenga per forza da un'altra zafira,potresti trovare lo stesso motore montato sulla zafira,anche su altre opel come ad esempio l'astra,e se hanno le stesse caratteristiche,lo stesso codice motore,non dovrebbero esserci problemi a montarlo....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao, il meccanico ha detto solo il 1600 anzi deve essere uguale anche il numero motore e poiche' quel tipo di motore e' difficile da reperire chiedevo agli iscritti del forum informazioni a riguardo. Un motore che potrebbe essere compatibile con la mia auto potrebbe essere quello dell'opel astra 1600 16v. ma poiche' anche il meccanico non ne e' certo lo chiedevo agli amici del forum che forse questo problema gia' l'hanno affrontato.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, dalla lista bisogna esludere la meriva perche' l'avevo preso stessa cilindrata stesso codice ma in realta' smontandoli tra i due c'erano delle diversita' tipo: il mio collettore diblocco porta 5 fori mentre quello della meriva 4; il motore della meriva sotto

la coppa dell'olio porta un sensore mentre il mio no e per ultimo e forse meno importante il supporto modore e' diverso ma ma il meccanico mi ha detto che lo poteva sostituire.

Non mi resta che controllare l'astra o la vectra, e' un peccato perche' essendo macchine datate sicuramente avranno moltissimi km, mentre la meriva e' una macchina ancora attuale e quindi con un po' di fortuna si poteva trovare anche motori con pochi km.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.