Vai al contenuto

[Incidente] dare precedenza - impegno incrocio


Messaggi Raccomandati:

Dall'immagine che hai pubblicato si deduce che il tuo veicolo, sia stato semplicemente ruotato rimanendo quasi sul posto. Ciò contrasta con la tesi del tizio che, procedendo ad alta velocità, ti è venuto addosso frenando ad un metro e mezzo da te.

Se il tuo veicolo fosse stato spostato di svariati metri (mettiamo 4 o più) avresti avuto qualche speranza di poter contestare il verbale, ma per come hai ricostruito i fatti non mi sembra che sussista tale possibilità.

Modificato da 7evil
Link al commento
Condividi su altri Social

Pur comprendendo quello che cerchi di spiegare, guardando la foto reale dell'incrocio mi restano alcune perplessità.

Come hai affermato nella tua ricostruzione (e confermato dalle foto postate), l'impatto è avvenuto nella corsia destra, correttamente occupata dall'altro veicolo.

Dunque, sembrerebbe che tu stessi occupando entrambe le corsie senza lasciare spazio di manovra all'altro tizio. Anche perchè la carreggiata è abbastanza stretta.

Perchè quindi ti sei fermato in quella posizione?

Se avevi necessità di guardare meglio oltre l'angolo, potevi avanzare quel tanto che basta (che poi è la manovra consueta) e fermarti prima di varcare la linea che separa i due sensi di marcia.

Oppure hai impegnato l'incrocio prima di guardare bene a destra?

La visibilità sembra buona e quindi appare difficile non aver visto completamente la vettura in arrivo.

Insomma da quello che posso capire, ed è la mia stretta opinione, sembra che tu abbia torto.

immaginetpi.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.