Vai al contenuto

Fiat Freemont - Problemi riscontrati e soluzioni


Dario 1340Evo

Messaggi Raccomandati:

Facci sapere che poi aggiorno la lista......

:pop:

Eccomi, ciao a tutti.

Ho ritirato l'auto e per fortuna funziona tutto ( o quasi )

Radio OK, chiusura porte OK, ect.

Sono sincero ... a parte la batteria 1 volta tutti gli altri problemi non li avevo neanche prima ... non ha mai tirato a dx, sospensioni silenziose, le porte si sono sempre chiuse a più o meno 30 Km/h, i consumi 6,6 / 6,8.

Ho scoperto per caso che sul setting del display, se si entra con auto in folle e start su ACC compare il menù Economia carburante ma sia su ON che su OFF non cambia nulla:pen:.

Anche in concessionaria nessuno a saputo dirmi niente sulla spia DPF e sulle luci diurne (mooolto competenti).

A chi ha scritto che la freemont ha solo gli alloggiamenti per le luci standard, volevo rispondere che l'applicazione, da parte di Fiat, di un modulo tipo Golf, che utilizza gli abbaglianti al 75% di potenza, non avrebbe certo fatto calare i guadagni:lol::lol:. Costo per noi comuni mortali di tale modulo 70/80 euro, che avrebbero reso utili i fari automatici senza continui interventi per la luminosità del display;).

P.S. mi hanno fatto però un regalo ... un'utilissimo:lol: telo copri bagagli ... già ... peccato che copra solo quel minimo baule che resta in conf. 7 posti.:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Eccomi, ciao a tutti.

Ho ritirato l'auto e per fortuna funziona tutto ( o quasi )

Radio OK, chiusura porte OK, ect.

Sono sincero ... a parte la batteria 1 volta tutti gli altri problemi non li avevo neanche prima ... non ha mai tirato a dx, sospensioni silenziose, le porte si sono sempre chiuse a più o meno 30 Km/h, i consumi 6,6 / 6,8.

Ho scoperto per caso che sul setting del display, se si entra con auto in folle e start su ACC compare il menù Economia carburante ma sia su ON che su OFF non cambia nulla:pen:.

Anche in concessionaria nessuno a saputo dirmi niente sulla spia DPF e sulle luci diurne (mooolto competenti).

A chi ha scritto che la freemont ha solo gli alloggiamenti per le luci standard, volevo rispondere che l'applicazione, da parte di Fiat, di un modulo tipo Golf, che utilizza gli abbaglianti al 75% di potenza, non avrebbe certo fatto calare i guadagni:lol::lol:. Costo per noi comuni mortali di tale modulo 70/80 euro, che avrebbero reso utili i fari automatici senza continui interventi per la luminosità del display;).

P.S. mi hanno fatto però un regalo ... un'utilissimo:lol: telo copri bagagli ... già ... peccato che copra solo quel minimo baule che resta in conf. 7 posti.:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

appunto, quindi è corretto scusa!! l'indicatore ti indica la direzione che stai percorrendo (EST A DX - OVEST A SN e via dicendo)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sto aspettando la mia Freemont 170 cv e sono in leggera ansia determinata dalla lettura dei vostri post molto precisi e puntuali nel riscontrare le problematiche di quest'auto :(

A quanto mi è dato capire il manuale d'uso è ricco di informazioni che credo sia necessario leggere con molta attenzione.

Volevo chiedere a qualcuno se per puro caso ha la possibilità di mettere a disposizione "on line" (semprechè esista in formato .pdf o simili) il manuale dell'auto.....

Capisco che la richiesta possa sembrare folle (che te ne fai del manuale se non hai l'auto??) ma mi aiuterebbe a capire meglio le discussioni e ad evitare, una volta presa l'auto, di fare una montagna di sciocchezze.

Grazie comunque.

Max

Link al commento
Condividi su altri Social

Non posso essere d'aiuto in questo perchè la mia è la versione freemont quindi non ha neanche le longitudinali ... per quando riquarda il telo me l'hanno dato dopo tre mesi (forse erano finiti) e per la rete fermabagagli ... mai vista.

Senza volermi attirare le ire di qualcuno ma ... d'accordo che oggi la strada è una giungla ma la bussola serve davvero ???

sinceramente non ho ancora fatto caso alle indicazioni ... forse erano più utili i sensori di parcheggio anteriori nel pacchetto visto il nasone che ha il Freemont.

Oggi poi ho scoperto x caso che la chiusura automatica delle porte non è collegata alla velocità ,come avevo detto, ma al contagiri ... si attiva indipendentemente dalla marcia a +/- 1600/1700 giri.

Se è come il mio vecchio Voyager non è attivabile da noi ma solo in officina.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.