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Fiat Freemont - Problemi riscontrati e soluzioni


Dario 1340Evo

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Ho ritirato il mio freemont 140cv urban mercoledì e per ora tutto ok. Qualcuno sa che chiavetta usb funziona con la presa: mi spiego, ho usato una 8gb ed una 4gb (entrambe formattate fat32 perchè ntfs il lettore da' subito errore) ma vengono letti solo circa 250 file anziché gli oltre 1000 salvati, qualche suggerimento?
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Per quanto riguarda la mia esperienza, parlando con il conce mi dice che di cerchi da 19 ne hanno "molti" in casa in quanto la maggior parte della gente tende a cambiarli (richiedendo il 17) per il fattore gomme/catene. Quindi se ne trovano "molti" a disposizione.
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forse chi va per neve trova qualche difficoltà, ma ci sono tante autovetture non catenabili tipo BMW, sulla neve le trovo, non hanno catene ma ragni. Sicuramente l'estetica dell'autovettura ci guadagna con cerchi da 19".

Buonasera,

io ho optato per le ruote da 19 e ora vorrei attrezzarmi con quattro cerchi e quattro gomme termiche da 17...

tutto facile tranne che la scelta dei cerchi. ho pensato di prendere quelli originali da 17 ma quando ho visto il prezzo! anche in internet ho trovato poca scelta, in verità solo due modelli della MAK...

qualcuno ha già fatto ulteriori ricerche e può darmi qualche indicazione su siti, produttori di cerchi dove trovare qualche ulteriore modello...

Grazie a tutti

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:clap:clap OTTIME NOTIZIE!!! :clap:clap

Ieri ho fatto l'intervento per la campagna di richiamo 8855. Prevede 5 interventi: 3 al software, 1 al cablaggio elettrico ed uno all'alternatore.

Morale della favola: si chiude automaticamente in corsa, è comparsa sul menu la voce corrispondente, il display del sensore di parcheggio "parla" finalmente l'italiano e la chiavetta usb sembra non saltare più!!!

EBBBRAVA FIAT!!!

Adesso si ragiona!!!!!!! Consiglio vivamente a chi ha problemi di andare in concessionario anche se non è arrivata la lettera. Io sono andato a "denunciare" i problemi che avevo, senza che dicessi altro hanno controllato il N° di telaio e mi hanno prenotato l'intervento anche se non avevo ancora ricevuto la raccomandata.

Adesso posso dire veramente BUON FREEMONT A TUTTI!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ciao, io ho portato la mia Freemont 170 Urban in officina perché avevo:

- problemi di funzionalità del telefono col bluetooth,

- l'USB non riconoscva il mio Ipod Photo (mentre riconosce l'Ipod Nano di mia figlia) e non gestiva più di 255 mp3 anche se sulla chiavetta da 2 giga ce n'erano molti di più,

- non era attivato il blocco portiere automatico quando la Freemont superava una certa velocità (20km/ora, mi sembra)

- scritte sul display in lingua incomprensibile.

Dopo 2 settimane il capo officina mi dice che la macchina è sottoposta alla campagna 8855 ( o 5588?); ma manca un cavo per completare i vari aggiornamenti.

Passa altro tempo e il cavo non arriva (Marchionne sta finendo di fare le ultime saldature) e allora chiedo di poter ritirare la macchina senza questo aggiornamento; il capo officina mi risponde che non è possibile (gli risulterebbe una consegna di un'auto su cui non sono stati risolti tutti i problemi).

Allora chiamo il numero verde (tutti sempre gentili) che mi mette in contatto con un "supervisor" a cui spiego la faccenda; mi dice che si sarebbe attivato o per la ricerca del cavo o per la riconsegna della macchina.

Passano altri giorni ma il cavo non arriva (Marchionne ha rotto il saldatore) né il supervisor ha aggiornamenti.

Poi ieri l'officina mi chiama dicendomi che la macchina è pronta, anche se non hanno potuto effettuare il famoso aggiornamento.

Io passo a ritirarla e vedo che effettivamente, a parte la questione USB, tutto va alla perfezione (il telefono non l'ho ancora provato); gli sportelli si bloccano al superamento dei 20 km/ora; le scritte del display sono in italiano e, sorpresa, gli specchietti, se chiusi quando si spegne la macchina, quando la si accende e si superano gli 8 km/ora (circa) si aprono automaticamente (bello e comodissimo).

Adesso sto aspettando che l'officina mi richiami quando arriva il cavo...

Una domanda: la tua officina il cavo l'aveva? Perchè sembra che sia introvabile.

Ciao

Modificato da Andrea 58
inviato senza aver concluso
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Buongiorno a tutti , mi sono appena iscritto , mi chiamo Arnaldo e posseggo un Freemont Urban 170 cv da fine luglio . ad oggi ho percorso circa 17.000 km per cui penso di averla abbastanza provata e a parte i " soliti problemi riscontrati dell'elettronica " che purtroppo ,pur avendo fatto il richiamo non sono definitivamente scomparsi , quale il cicalino della retro che ogni tanto mi rimane acceso , e new entri (non mi pare che nessuno ne abbia mai parlato ) , ho la radio che pur essendo al volume n° 8 , quando l'accendo l'auto " ogni tanto ", ma abbastanza spesso , mi spara il volume a palla (28 !!) mettendo a dura prova le mie coronarie ! Ma quello che voglio sottolineare , e mi pare che fin ora nessuno l'abbia riscontrato , ogni volta che sciaccio, metto la marcia e rilascio la frizione sento un fastidiosissimo rumore metallico , come se che ci fosse un gioco nella trasmissione . Il problema è noto alla Fiat ( ho aperto un paio di ticket) ma i tempi di soluzione sono lunghi , anche se i bravissimi meccanici della mia autofficina Fiat sono riusciti parzialmente a risolvere , ma solo temporaneamente, visto che l'intevento dovrebbe essere strutturale ed arrivare dalla Casa Madre. A nessuno dei Freemontisti è mai successa una cosa del genere ? Poi per quanto riguarda abitabilità , consumo , piacere di guida alla Freemont non manca niente . A presto

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grazie della dritta.

Per la cronaca... ho ritirato l'auto che immancabilmente ha ricominciato a mostrare il difetto. ora ce l'hanno ancora loro ma non ci stanno capendo nulla :mirror: , la risposta è stata: "siamo in contatto con Torino e ci stanno facendo fare dei test...".

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Buongiorno a tutti , mi sono appena iscritto , mi chiamo Arnaldo e posseggo un Freemont Urban 170 cv da fine luglio . ad oggi ho percorso circa 17.000 km per cui penso di averla abbastanza provata e a parte i " soliti problemi riscontrati dell'elettronica " che purtroppo ,pur avendo fatto il richiamo non sono definitivamente scomparsi , quale il cicalino della retro che ogni tanto mi rimane acceso , e new entri (non mi pare che nessuno ne abbia mai parlato ) , ho la radio che pur essendo al volume n° 8 , quando l'accendo l'auto " ogni tanto ", ma abbastanza spesso , mi spara il volume a palla (28 !!) mettendo a dura prova le mie coronarie ! Ma quello che voglio sottolineare , e mi pare che fin ora nessuno l'abbia riscontrato , ogni volta che sciaccio, metto la marcia e rilascio la frizione sento un fastidiosissimo rumore metallico , come se che ci fosse un gioco nella trasmissione . Il problema è noto alla Fiat ( ho aperto un paio di ticket) ma i tempi di soluzione sono lunghi , anche se i bravissimi meccanici della mia autofficina Fiat sono riusciti parzialmente a risolvere , ma solo temporaneamente, visto che l'intevento dovrebbe essere strutturale ed arrivare dalla Casa Madre. A nessuno dei Freemontisti è mai successa una cosa del genere ? Poi per quanto riguarda abitabilità , consumo , piacere di guida alla Freemont non manca niente . A presto

ciao

succede anche a me quando però si usano marce alte con giri bassi si sente una sorta di "clack" metallico.

Non ho ancora portato l'auto dal concessionario. Sto aspettando che sia tutto chiaro prima a loro!!

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