Vai al contenuto

Volvo V40 - ex V30 - (Spy Da Pag.5)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Oddio, paragonare Volvo a Toyota, Hyundai ed Opel...scusatemi ma non si può sentire.

Toyota come Hyundai/Kia sono dei grandi gruppi, ma generalisti.

Opel è come Ford un generalista.

Volvo stava come Saab near premium, tra AlfaRomeo, Lancia, Volkswagen e la triade tedesca più Jaguar e Lexus

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 214
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma che ragionamento è???

SEMPRE? Non mi risulta. I D5 sono made in Volvo come il T6, i motori redblock erano tutti made in volvo ed anche le flotte di 5 cilindri passati.

Cosa ha comprato fino ad ora?

il D24T dalla Volkswagen, il 5 cilindri diesel by Audi, ed i diesel under 2.4 litri?

Su base Fo.Mo.Co assolutamente no, dato che i pianali li sviluppava Volvo a Goteborg per Ford, altro che Ford per Volvo.

EUCD in primis, e C1 sviluppata anche in collaborazione con Mazda come tu dovresti sapere.

La recente recessione ha costretto poi ad adottare motori condivisi anche dai modelli Ford, ma stiamo parlando sempre di motori congiunti.

Lo stesso tuo ragionamento, allora, lo potrei girare su Jaguar...anzi li sarebbe ancora peggio, o su LEXUS

Link al commento
Condividi su altri Social

Per chiarire meglio il concetto di posizionamento della Volvo (near Premium o meno...), credo sia bene fare un riferimento temporale: in passato sicuramente Volvo era NEAR premium (almeno nelle intenzioni...).

Io mi riferivo al FUTURO: e il nuovo target "near generalista" (sempre a parole...) è nei discorsi dell'AD di Volvo.

1happydream

PS Personalmente io non vedo questa grande differenza (a parte il discorsi della dirigenza Volvo), anzi , secondo me, adesso che faranno TUTTO in Casa , ci sara' un UP GRADE. Resta il fatto che la loro strategia commerciale sara' destinata ad un target meno ricco.

In altre parole, non faranno concorrenza a MB, bensi' a Opel -Hyundai (che si riposizioneranno verso l'alto)

Link al commento
Condividi su altri Social

:lol::lol: eh si audi e lexus sono case autonome senza una casa madre che fa giusto qualche motore:lol::lol: e li comprano altrove!!!

Eh si la divisione premiumm-near-generaliste è da incompetenti.....chissà se lo sarebbe se mazda e honda in europa venissero almeno considerate near-premiummm come forse avviene un pò negli usa

Link al commento
Condividi su altri Social

..e ora potrebbe ritornare near premium nei contenuti (sicurezza, design interni, motori, etc), ma con posizionamento commerciale generalista (ove per generalista intendo i migliori....Mazda, Opel e Hyundai stanno salendo...non intendo Chevrolet :mrgreen: ). Quindi è solo a livello commerciale la differenza, non a livello di qualita' (anzi)

1happydream

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.