Vai al contenuto
  • 0

Finanziamento volkswagen e assicurazione incendio e furto


traider

Domanda

Chi di voi ha fatto recentemente un finanziamento con volkswagen ?

Dovrei fare un finanziamento di 11.000 euro ( gli altri 12.000 li metto io in contanti ) ( costo totale auto 23.000 euro )

E' vero che si è costretti a stipulare un contratto di assicurazione incendio e furto con la finanziaria della volksvagen , e che in caso di furto o incendio l'assicurazione paga la concessionaria e basta ? .

Un altra domanda :

Se è possibile stipulare un contratto di assicurazione furto e incendio con la propia compagnia di assicurazione ( SAI ) , anche in questo caso se viene rubata o incendiata l'auto viene sempre e solo risarcita la concessionaria ? .

Grazie a chi mi risponderà :) .

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Fatti mandare il contratto e controlla chi è il beneficiario

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il contratto di acquisto sarà a nome di mio padre così come la propietà dell'auto così come il finanziamento e così come l'assicurazione :) .

Visto che mio Padre è assicurato da tantissimo tempo con la SAI e si trova in una classe molto vantaggiosa vuole continuare ad utilizzare la sua compagnia .

Il valore dell'auto da assicurare sarà di 23.000 euro così ripartiti :

12.000 Euro nostri con assegno

11.000 Euro di finanziamento

Totale assicurato in caso di furto 23.000 euro .

Come funziona quindi in caso di furto dell'auto assicurata con un altra compagnia di assicurazione esterna alla concessionaria d'auto e finanziaria ? .

Teoricamente la nostra assicurazione dovrebbe ridare a noi 12.000 euro , e alla concessionaria/finanziaria 11.000 euro . E' così ? oppure no ?

Grazie a chi saprà risolverci questo dubbio amletico .

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora...

Starei pensando di prendere un auto a rate , costo totale 26.000 Euro .

12.000 Euro li finanzierei con la volkswagen , con piu' credito Volkswagen Bank - Più Credito - Credito auto .

Il resto 14.000 Euro in contanti .

Stipulerei assicurazione incendio e furto per 26.000 euro con la fondiaria SAI con vincolo sulla finanziaria .

Il mio dubbio è questo in caso di furto o incendio del veicolo , come si comporterebbe l'assicurazione ? .

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Rispondo, sia pure con vari giorni di ritardo, magari ti è utile lo stesso. Io ho fatto un finanziamento con VW Bank. Loro cercano di imporre il vincolo assicurativo, e di farti assicurare con loro col pacchetto Light (in realtà con Allianz).

Io ci ho litigato, e alla fine hanno ammesso che per legge non possono importi il vincolo assicurativo.

In ogni caso, credo che assicurandoti con loro, in caso di furto/incendio del veicolo, l'assicurazione risarcirà VW per la parte finanziata, l'eventuale eccedenza andrà a te. Idem per Fondiaria col vincolo sulla finanziaria.

Ciao.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.