Vai al contenuto

EICMA 2011: le novità Honda


superkappa125

Messaggi Raccomandati:

...Ostacoli "semovibili" sulla carreggiata per rendere più "eccitante" l'uscitina del Weekend dai motociclisti "veri"?? :D:lol:

Francamente questo modo di ragionare personalmente non è mai andato giù :roll: non capisco perchè i motociclisti si ostinino a fare delle barricate (inutili) verso chi la pensa diversamente e/o ha esigenze molto diverse, sopratutto in un momento economico non proprio bello e fortunato per tutti :roll: e io mi sento di dire ben vengano (finalmente) moto da meno di 10.000€ senza cilindrate da camion e senza potenze da MotoGP che poi alla fine paghiamo tutte tra bollo e assicurazioni sempre più alte (senza considerare il carburante che inizia ad essere caro anche per il giretto domenicale) ma forse sarò solo io che non ama farsi mettere il cappio al collo dalle finanziarie e dalle assicurazioni :roll: visto che comunque le cose importanti della vita sono altre e non la moto da bar.

Non ti piacciono?Bon l'hai detto, che motivo hai di prendere per il culo eventuali futuri clienti di questi mezzi :roll: ? No perchè io mi ricordo quanto ti sei arrabiato quando io (e forse un altro utente) abbiamo sbeffeggiato per un attimo le "tue" carissime Harley :roll: e ricordo bene la paternale che "ognuno ha i suoi gusti bla bla bla" :roll: embè adesso non vale più? Solo perchè c'è scritto Honda e non ha 150cv allora è un cesso e chi lo considera "utile" è uno che non capisce un cazzo di moto :roll: ? Probabile eh...nemmeno a me piacciono troppo ma a questi mezzi riconosco un "senso" legato all'economicità globale del mezzo e alla loro polivalenza, ai "bidoni" tipo Multistrada e GS cosa riconosco :roll: ? Si che sono dei Touareg a 2 ruote :lol: costosissimi e che ti spacciano per essere "all-terrain" ma se appena vai sulla ghiaietta ti cappotti :lol: per non parlare del penoso rapporto prezzo/affidabilità del GS visto che su ogni numero di Motociclismo ormai c'è qualcuno che si lamenta di spegnimenti improvvisi o parti elettriche che saltano senza motivo...

Queste Honda sono particolari,l' Integra è bruttissimo ma se hanno avuto successo certi sputeroni...beh l'Integra non è poi diversissimo.Quanto alle moto sono appunto particolari e "strane" che affrontano il mercato in maniera diversa ed ovviamente dovranno scontare un certo ostracismo e certi pregiudizi.D'altra parte é un pò la stessa cosa che si legge per le varie naked entry-level come la Xj6,la Gladius o la Er-6n :roll: "si belle ma non vanno, si costano poco ma non ha il ride-by-wire, si belle ma voglio il 1000" :roll:

Scusa la durezza dell'intervento ma certe cose mi danno un pizzico fastidio, pur condividendo anche io l'orrore per certi mezzi di oggi

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Francamente questo modo di ragionare personalmente non è mai andato giù :roll: non capisco perchè i motociclisti si ostinino a fare delle barricate (inutili) verso chi la pensa diversamente e/o ha esigenze molto diverse, sopratutto in un momento economico non proprio bello e fortunato per tutti :roll: e io mi sento di dire ben vengano (finalmente) moto da meno di 10.000€ senza cilindrate da camion e senza potenze da MotoGP che poi alla fine paghiamo tutte tra bollo e assicurazioni sempre più alte (senza considerare il carburante che inizia ad essere caro anche per il giretto domenicale) ma forse sarò solo io che non ama farsi mettere il cappio al collo dalle finanziarie e dalle assicurazioni :roll: visto che comunque le cose importanti della vita sono altre e non la moto da bar.

Non ti piacciono?Bon l'hai detto, che motivo hai di prendere per il culo eventuali futuri clienti di questi mezzi :roll: ? No perchè io mi ricordo quanto ti sei arrabiato quando io (e forse un altro utente) abbiamo sbeffeggiato per un attimo le "tue" carissime Harley :roll: e ricordo bene la paternale che "ognuno ha i suoi gusti bla bla bla" :roll: embè adesso non vale più? Solo perchè c'è scritto Honda e non ha 150cv allora è un cesso e chi lo considera "utile" è uno che non capisce un cazzo di moto :roll: ? Probabile eh...nemmeno a me piacciono troppo ma a questi mezzi riconosco un "senso" legato all'economicità globale del mezzo e alla loro polivalenza, ai "bidoni" tipo Multistrada e GS cosa riconosco :roll: ? Si che sono dei Touareg a 2 ruote :lol: costosissimi e che ti spacciano per essere "all-terrain" ma se appena vai sulla ghiaietta ti cappotti :lol: per non parlare del penoso rapporto prezzo/affidabilità del GS visto che su ogni numero di Motociclismo ormai c'è qualcuno che si lamenta di spegnimenti improvvisi o parti elettriche che saltano senza motivo...

Queste Honda sono particolari,l' Integra è bruttissimo ma se hanno avuto successo certi sputeroni...beh l'Integra non è poi diversissimo.Quanto alle moto sono appunto particolari e "strane" che affrontano il mercato in maniera diversa ed ovviamente dovranno scontare un certo ostracismo e certi pregiudizi.D'altra parte é un pò la stessa cosa che si legge per le varie naked entry-level come la Xj6,la Gladius o la Er-6n :roll: "si belle ma non vanno, si costano poco ma non ha il ride-by-wire, si belle ma voglio il 1000" :roll:

Scusa la durezza dell'intervento ma certe cose mi danno un pizzico fastidio, pur condividendo anche io l'orrore per certi mezzi di oggi

Uhè....ti è scappata la mano, per caso? Svegliato male stamattina?

Non c'erano pure due "faccine" fra il divertito ed il faceto a sottolineare l'intento burlesco della cosa ?;)

Partiam dal principio: Io non faccio le barricate contro nulla e nessuno..... ci mancherebbe altro, ognuno con i suoi soldi è padrone e libero di fare quello che più crede, pure gettarli nel gabinetto per prendersi il GS Adventure è usarlo per andare al BAR, come per andarci a Singapore Non-Stop.....cosi come comprarsi sti due scaldabagni di Ghisa e fare i paracarri colorati per le strade..... non deve rendere conto a me ne a nessun "DIO Biker" che stabilisce il giusto e l'ingiusto, il lecito ed il meno lecito dello stare su 2 ruote! Peace&Love, bro........

In secundis.... mi permetto di criticare le scelte di una casa come HONDA perchè ultimamente sono enormemente "distanti" dal mio modo personale di intendere ed amare la motocicletta.... NON perchè è Giapponese (da ridere questa) men che meno perchè si chiama HONDA.... tanto per la cronaca la mia prima moto che acquistai NUOVA con i miei primi soldi è stata una Honda VFR 750F nel lontano 1991 giusto per dire il mio disprezzo per la casa dell'Ala dorata..... e se vai a rileggerti un paio di Post precedenti, ho SEMPRE stigmatizzato il fatto che considero la qualità HONDA non una ma 2 spanne sopra a TUTTI gli altri.....ergo, l'accusa di sciovinismo con me non attacca proprio, sorry.:asp:

Solo che con la qualità e basta ci fai poco...... un po come Toyota o la stessa HONDA che ( ultimamente, ndr) producono oggetti qualitativamente "superiori" ma emozionalmente "inferiori" alla concorrenza....e se c'è qualcosa che si è sempre acquistato, almeno qui da noi più con la PANCIA più che con la Testa.....sono le Moto.

E ancora....definire Bidoni su 2 ruote il GS Adventure o il Multistrada, d'altro canto, ti pone esattamente sul piano di quello che stigmatizzavi a me..... sciovinismo preconcetto verso un modo ( in questo caso 2 modi) diverso di intendere la moto.....a meno di non partire dall'assunto che TUTTI quelli che si comprano queste 2 motociclette siano tutti SOLO degli Sboroni buffoni ed idioti..... e giusto per rimettere un po le cose a posto.....Hai visto l'ultima Crosstourer HONDA a cosa si ispira ( per non dire cosa copia pedestremente) la BMW Adventure!!! Quindi in tutto il discorso c'è qualcosa che tocca, consentimi.....

Se poi avessi occasione di provarla, specialmente la MTS..... diciamo che sono quasi certo che ti sorprenderebbe in maniera imbarazzante..... altro che Touareg :disp:

tornando a Bomba..... io , personalmente io e sempre e solo io, dal profondo della mia perversa convinzione di motociclista "desueto", ritengo che una moto da 700cc, bicilindrico, pesante 215 kg.....con 45/50cv sia una cosa che non ha senso di esistere!

Vuoi prendere una moto leggera, parca, divertente, economica....e Giapponese, meglio ancora HONDA ?????

CBF 600 - 218kg, 78cv, Semicarena, manubrio alto, Doppio disco Anteriore....... 7mila Euro........

cbf-600-s-2007---11-14658851.jpg

Le moto intelligenti ( definizione del cazzo ma transeat) esistono già.....e non se ne sente alcun bisogno di derivarle dagli SCOOTER......... sempre e solo IMHO!

PS) E fattela una cazzo di risata no?? :mrgreen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dannatio, se queste 2 Honda sono dei gabinetti....T-Max, GP800 e il nuovo scooterone BMW che cosa sono? ;)

E' parametrandoti a quelli che devi valutare queste moto Honda.....non vogliono essere l'alternativa alla moto tradizionale. Ma qualcosa da usare comodamente in città (automatico, vano portacasco) e con soddisfazione anche fuori città (ciclistica).

E per molte strade collinari/montane nostre 50 cavalli sono persino troppi :mrgreen: se si vuole portare a casa la pelle :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dannatio, se queste 2 Honda sono dei gabinetti....T-Max, GP800 e il nuovo scooterone BMW che cosa sono? ;)

E' parametrandoti a quelli che devi valutare queste moto Honda.....non vogliono essere l'alternativa alla moto tradizionale. Ma qualcosa da usare comodamente in città (automatico, vano portacasco) e con soddisfazione anche fuori città (ciclistica).

E per molte strade collinari/montane nostre 50 cavalli sono persino troppi :mrgreen: se si vuole portare a casa la pelle :D

Quelli che hai citato sono degli Scooter.....anzi, sono nell'immaginario collettivo il TOP degli scooter....e chi li compra (spendendo cifre abominevoli, IMHO) ne è consapevole e quindi vuole "il meglio".... rimanendo in QUEL mondo..... non glie ne frega una beneamata fava che ci siano Moto che costano meno e vanno meglio....altrimenti girerebbero tutti in Brutale 3Pistoni spendendo meno......di un Tmax!

E questo accade AL NETTO di tutta un'altra serie di peculiarità che può vantare lo Scooter rispetto alla moto, come la protezione frontale, la possibilità di mettere due caschi sotto la sella ( quasi sempre) il Tucano Urbano per girarci in Inverno o il parabrezza fin sopra la testa.....etc..etc...

Quel che cerco di spiegare è che Non si possono confrontare MELE con PERE..... Filosoficamente io la penso uguale a Te anzi, per me lo Scooter addirittura è la VESPA e basta...... Ma è inutile mettersi in testa di vendere ste "cose" che non son ne carne ne pesce, a CHI vuole lo Scooterone ...... solo perchè gli dai una MOTO con il Vano portacasco?

Non c'è riuscita BMW che ha pure l'Appeal giusto per vendere pressochè qualsiasi cosa ultimamente.....:mrgreen: (rabbrividiamo)

bmw_f650_cs_scarver-2.jpg

Poi io parlo qui da Noialtri, eh?

Magari all'estero saranno vendutissime e apprezzatissime....non ne ho idea....mi manca la visibilità sul mercato globale.....e sinceramente mi interessa relativamente....visto che vivo qui! ;)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ridatemi il nordwest,possibilmente con le guarnizioni della testa che non si rompano:(r,che muoro contento:mrgreen:

io lo voglio bordò con i cerchiazzi bianchi :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

io lo voglio bordò con i cerchiazzi bianchi :lol:

Da Vera Icona GAY la tua sarebbe questa......:mrgreen::mrgreen:

vendesi-gileranordwest-600-del-1993_bf_20014.jpg

PS) Io ho avuto la Gilera DAKOTA 350, mio fratello tempo dopo la RC600 ( un mostro)......ma questa roba rosa/nera/bianca era.....Troppo Avantgarde!!!:pz

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

...Ostacoli "semovibili" sulla carreggiata per rendere più "eccitante" l'uscitina del Weekend dai motociclisti "veri"?? :D:lol:

soprattutto quelli col GS corredato di borse (vuote) e casco System + giacca BMW...

quelli si che sono veri biker...:§:mrgreen:

poi avrei MOLTISSIMO da dire sull'equazione : veri motociclisti---->harley. però rischio che mi gambizzino....:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

soprattutto quelli col GS corredato di borse (vuote) e casco System + giacca BMW...

quelli si che sono veri biker...:§:mrgreen:

bmw-vs-harley.jpg

..........con me sfondi una porta aperta, vè?:D:lol:

PS) Anche dopo il tuo EDIT, lo ribadisco assolutamente......

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.