Vai al contenuto
  • 0

VOLKSWAGEN POLO 1.6 TDI DPF COMFORTLINE vs ALFA ROMEO MITO MY 11 1.3 JTDM-2 95CV


cristinaria

Domanda

Ciao a tutti!

Vi scrivo per consigli d'acquisto!

Devo ultimare in questi giorni l'acquisto della mia prima auto e rimango indecisa tra questi 2 modelli,che per il prezzo e per l'estetica sono quelle che più mi si addicono (ho già scartato altre auto di mio gusto per il prezzo elevato..).

Vorrei capire un po' da voi esperti se avete esperienza su queste due macchine, e soprattutto un feedback sui consumi.

Le mie esigenze sono quelle di un'auto comoda, scattante, con bassi consumi.

Non definirei la mia guida sportiva; mi aggiro sui 30.000 km all'anno che con l'acquisto di una macchina finalmente mia di certo salirebbero.

I percorsi che faccio sono spesso autostradali, lunghi viaggi,oltre che percorsi cittadini. Inoltre, come potete capire, non sono un'esperta di motori..

Il mio acquisto non fa discriminazioni tra nuovo oppure un buon usato o km0 o auto aziendali. (Il mio budget vorrebbe aggirarsi attorno ai 15.000 euro.)

Che mi consigliate tra questi due modelli?

Modificato da cristinaria
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Personalmente ho avuto lo stesso dubbio quando ho deciso di cambiare auto.

Tralasciando le questioni estetiche, che sono a gusto personale...

La Mito, selezionata la modalità sportiva, risulta vivace nello spunto ed allegra in città!!!

Nella Polo si sente la maggior cilindrata, il motore è più "pieno" a tutti i regimi!!!

Trovo comunque più piacevole nella guida la Polo che è pure più silenziosa alle alte velocità!!!

Gli interni della Mito sono più giovani ed elaborati ma di plastiche rigide, mentre la Polo vince in qualità, con materiali più pregiati!!!

La posizione di guida è ottima su entrambe le auto, leggermente più sportiva nella Mito e più comoda nella Polo!!!

Non posso giudicare il consumo, che comunque dovrebbe essere simile.

Piuttosto trovo più rumoroso il motore VW, mentre quello Fiat appena riscalda diventa abbastanza silenzioso.

Lo spazio interno della Mito è esiguo, da auto sportiva, più sfruttabile la Polo!!!

Alla fine ho scelto la Polo, che per tanti particolari si avvicina di più al segmento superiore.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da possessore di MITO: prendila se ti piace particolarmente la linea, per il resto la polo è superiore in quasi tutto (anche se non ho mai provato le motorizzazioni diesel).

Per chi diceva che lo sterzo su polo è vago... ha mai provato quello della mito? :D

Non è che la mito sia un bidone eh, ma salendo su una polo ti accorgi di quanta cura ci sia in più in praticamente ogni aspetto, l'abisso più grande è su materiali e assemblaggi, la mito è veramente PESSIMA da questo punto di vista sopratutto nelle parti non direttamente visibile c'è un approssimazione quasi inquietante, la mito dovrebbe vincere sulla dinamica ma purtroppo a provarle non c'è grande differenza.

Aggiungerei che la mito non ha grande visibilità ed è particolarmente bassa, in città non è l'ideale.

Modificato da Multilink
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.