Vai al contenuto
  • 0

Grosso dubbio su nuova auto: 3008 o classe B?


luomocheride

Domanda

Un saluto a tutti, questo è il mio primo messaggio: lo uso per chiedere direttamente un consiglio dato che mi trovo abbastanza in difficoltà.

Il dilemma è questo: noi abbiamo una Peugeot 207 SW e, nonostante sia capiente, vorremmo un'auto con più spazio principalmente nel bagagliaio.

La scelta si è subito indirizzata su auto tipo Peugeot 3008, Mitsubishi ASX, Hyundai IX35, Kia Sportage o Ford C-MAX; non vogliamo infatti andare sopra i 4,5 m di lunghezza.

Dopo averle viste e provate tutte varie volte la prescelta sarebbe stata la 3008 anche perchè avremmo una supervalutazione dell'usato (restando in casa...).

Quando tutto sembrava deciso però un amico ci ha consigliato di andare a vedere la classe B (B 180 CDI Premium modello vecchio) che, con poca differenza, e, sfruttando l'uscita del nuovo modello, effettivamente risponderebbe a tutti i requisiti richiesti. Ammetto che siamo tentati ma i dubbi sono:

-conviene prendere un'auto non più in produzione?

- è veramente così superiore alla 3008?

In definitiva, voi cosa fareste?

Si accettano consigli/pareri/proposte.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
5000 euro sono tanti, ma è pur vero che stai prendendo il 1.6 sulla 3008 ed il 2.0 sulla Classe B: ti credo che senti meno pronta la Peugeot nelle ripartenze da fermo. Ma se il limite della francese è solo il motore, perché non prendi il 2.0 HDi?

Scelta "emozionale" la Classe B?

della classe B ho visto e provato la B 180 CDi e con emozionale intendevo che sto notando che mi sono un pò infatuato del fascino mercedes, tenendo anche conto che difficlmente in futuro potrò avvicinarmi ad auto di questa casa...

Il 2.0 Hdi non l'ho preso tanto in considerazione...:pen:....non saprei bene perchè: forse mi sembrava esagerato e dispendioso in termini di bollo e consumi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non so la 3008.....ma io 4-5 anni fa ero stato passeggiero più volte di una B200 cdi all'epoca nuova nuova e ho notato che già a velocità da codici autostradale era molto rumorosa, ricordo che anche quattroruote diceva che era un bel difetto dell'auto, poi piuttosto dura di sospensioni e si spaziosa ma con quella sensazione (che c'è ancor di più in classe A) di avere nei posti dietro le "ginocchia in bocca";);)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il mio preferito è il vapor grey ma ci sono disponibili solo quei due colori e c'è un'ulteriore sconto

se immatricolo entro fine anno. quindi pensavo di approfittarne ed andare su una di quelle due.

forse propenderei per il bianco madre perla anche se il nero che ho rivisto con attenzione non è male...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
il mio preferito è il vapor grey ma ci sono disponibili solo quei due colori e c'è un'ulteriore sconto

se immatricolo entro fine anno. quindi pensavo di approfittarne ed andare su una di quelle due.

forse propenderei per il bianco madre perla anche se il nero che ho rivisto con attenzione non è male...

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.