Vai al contenuto
  • 0

Preventivo legge bersani non capisco... Aiutatemi


sweetyears10

Domanda

Salve ho da poco preso residenza a casa di mio padre e devo prendere la sua classe bm che è 1 da molti anni , facendo dei preventivi su vari siti di assicurazione conosciuti online e inserendo la targa e dell'auto e dati da cui devo prendere la classe secondo decreto bersani che è la 1 .. al completamento mi esce di pagare annualmente 1300 euro circa quando dovrei pagarne per regola 500 annuali quelli che paga mio padre .. devo chiamarli o sto fatto di decreto bersani è una bufala?

come devo fare .. attendo delucidazioni

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Volevo accodarmi a questa discussione per chiedere un'info anche io: sto per fare la mia prima assicurazione usufruendo della Bersani e accodandomi alla classe di mio padre; ma se un domani cambiassi residenza e dunque non risultassi più convivente con lui, dovrei ripartire dalla classe 14 o avrei maturato la mia classe assicurativa intanto??( se può essere utile, sono neopatentata da 2 mesi, ma ho quasi 40 anni:lol:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Volevo accodarmi a questa discussione per chiedere un'info anche io: sto per fare la mia prima assicurazione usufruendo della Bersani e accodandomi alla classe di mio padre; ma se un domani cambiassi residenza e dunque non risultassi più convivente con lui, dovrei ripartire dalla classe 14 o avrei maturato la mia classe assicurativa intanto??( se può essere utile, sono neopatentata da 2 mesi, ma ho quasi 40 anni:lol:)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Conviene usufruire della legge Bersani compiuti 26 anni, a condizione ovviamente che tu faccia ancora parte del nucleo familiare.

Se credi di cambiare residenza prima dell'acquisto di una nuova auto conviene fare come dice Tony: pagheresti tanto per due anni, ma alla fine sarebbe il male minore.

In alternativa, fai sempre in tempo ad intestarti l'assicurazione di un successivo acquisto, magari l'auto di uno dei tuoi genitori. Personalmente credo che farò una cosa del genere.

Tra i miei recenti preventivi online per MiTo, C3 e 159, ho trovato Linear la più conveniente. Quixa lo era fino allo scorso anno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.