Vai al contenuto

Backup portatile Acer


Mivar

Messaggi Raccomandati:

Save a tutti, a Natale ho ricevuto in regalo un hard disk esterno della Verbatim e ne ho subito approfittato per fare un bel backup del mio portatile Samsung con il programma già preinstallato che si chiama Samsung recovery.

Volevo fare la stessa cosa con il portatile Acer della mi ragazza ma il programma preinstallato Acer Recovery non mi permette di scegliere come destinazione l'hard disk esterno, m fa solo masterizzare su CD o DVD.

Siccome non ho voglia di creare 6-7 DVD potete aiutarmi?

Sul disco della Verbatim c'è la possibilità di installare Nera BackIt Up, l'ho installato ma sinceramente lo trovo complicato e poco intuitivo.

Conoscete un programma semplice,free, senza troppi fronzoli che mi permetta di fare un backup dell'Acer e, nel caso, ripristinare?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

mmmm...

occhio, stai cercando un programma per fare un backup dei dati o per fare l'immagine dell'hard disk in caso di crash???

perche' sono 2 cose BEN diverse ;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Stesso problema, mio padre si fece un netbook Acer quasi 2 anni fa ed il programma di Recovery (per fare un ripristino del sistema e recuperare tutto il SO oppure solo i driver a seguito di un formattone) mi consente solo di masterizzare su disco attraverso un masterizzatore esterno.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Per fare un backup totale dell'hardisk,io consiglio norton ghost o partition magic...;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io per fare la copia immagine dell'HDD uso "Paragon Backup and Recovery 2010 Free Advanced", è in inglese, ma con un attimo di calma è comprensibile.

Ti permette di salvare su HDD interno/esterno o CD/DVD. Prima di fare il backup crei un CD di avvio oppure una chiavetta USB.

L'ultima volta che ho ripristinato un'immagine ha funzionato bene usando come disco di avvio il CD, mentre non mi ha lasciato lavorare con l'USB... Onestamente non ho capito perché... :nonso:

Quindi non so se consigliartelo in caso di mancanza del lettore CD/DVD.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ritengo sia una vera svista da parte di Acer prevedere un Recovery che lavori solo su masterizzatori esterni e non su hdd. Mi costringe ad acquistare un componente inusuale del quale già tu costruttore hai deciso di fare a meno su questa tipologia di prodotto. Probabilmente valuterò l'acquisto di un usato trovato qui in rete. Per quello che devo farci è totalmente fuori luogo la cifra media chiesta per il nuovo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ritengo sia una vera svista da parte di Acer prevedere un Recovery che lavori solo su masterizzatori esterni e non su hdd. Mi costringe ad acquistare un componente inusuale del quale già tu costruttore hai deciso di fare a meno su questa tipologia di prodotto. Probabilmente valuterò l'acquisto di un usato trovato qui in rete. Per quello che devo farci è totalmente fuori luogo la cifra media chiesta per il nuovo.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ritengo sia una vera svista da parte di Acer prevedere un Recovery che lavori solo su masterizzatori esterni e non su hdd. Mi costringe ad acquistare un componente inusuale del quale già tu costruttore hai deciso di fare a meno su questa tipologia di prodotto. Probabilmente valuterò l'acquisto di un usato trovato qui in rete. Per quello che devo farci è totalmente fuori luogo la cifra media chiesta per il nuovo.

sono d'accordissimo con te, in effetti ci sono rimasto male quando ho notato questa cosa, anche perchè il portatile è stato preso nel 2010, quando ormai HDD sono già diffusi...

Comunque il mio obiettivo è quello di creare un'immagine in maniera da poter ripristinare il computer velocemente se dovessi per caso formattarlo.

Due mesi fa la mia ragazza ha beccato un virus, non siamo riusciti a toglierlo e quindi abbiamo deciso di ripristinarlo allo stato originario.

COsì facendo però tra aggiornamenti di Windows Vista, programmi vari,ecc... c'ho messo quasi 1 giorno a riportarlo alle ultime condizioni.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.