Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su utilitaria da tenere a lungo


Passat

Domanda

Salve a tutti, ricorro nuovamente al consiglio di autopareristi d'eccellenza!

Veniamo al dunque: in famiglia abbiamo una carinissima Fiat Panda 1000 i.e. CLX del 1992 con 72mila km che usiamo per spostamenti brevissimi, anche perché potete capire che non è la vettura adatta. A questo punto saremo orientati a prendere una vettura che faccia un po' riposare le altre auto ( in particolar modo quella di mio padre, acquistata un anno fa ha già 60mila km). Ora la domanda è: quale sarebbe la logica giusta per far fruttare qualcosina dal vecchio Pandino, magari per prendere una nuova Panda anziendale/nuova km0?

Se la vendo ad un privato logicamente ricavo qualche centinaio d'euro e non di più

In permuta non penso se la prende nessuno

Cosa fare? sapete di qualche offerta in atto che faccia fruttare qualcosina da un'eventuale rottamazione?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao, come dici già tu o una panda Classic

Questa sarebbe più facile anche da gestire per la manutenzione ordinaria... Sia a livello di prezzi dei ricambi sia a livello di "meccanici alla buona" che sanno metterci le mani :D

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Salve a tutti, ricorro nuovamente al consiglio di autopareristi d'eccellenza!

Veniamo al dunque: in famiglia abbiamo una carinissima Fiat Panda 1000 i.e. CLX del 1992 con 72mila km che usiamo per spostamenti brevissimi, anche perché potete capire che non è la vettura adatta. A questo punto saremo orientati a prendere una vettura che faccia un po' riposare le altre auto ( in particolar modo quella di mio padre, acquistata un anno fa ha già 60mila km). Ora la domanda è: quale sarebbe la logica giusta per far fruttare qualcosina dal vecchio Pandino, magari per prendere una nuova Panda anziendale/nuova km0?

Se la vendo ad un privato logicamente ricavo qualche centinaio d'euro e non di più

In permuta non penso se la prende nessuno

Cosa fare? sapete di qualche offerta in atto che faccia fruttare qualcosina da un'eventuale rottamazione?

grazie!

Modificato da kikko_gr
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se "carinissima" significa che la Pandina è tenuta bene, oltre che usata poco, è un vero peccato darla indietro. Il consiglio di kikko è proprio da amico! Io con quel motore ho fatto 200.000 km cambiando due cinghie e due cuffiette dei semiassi, consumando pochissimo. Non avendo fretta, potresti mettere qualche annuncio.

Poi, per quella nuova che deve durare, una piccola giapponese a scelta, direi. E' un gran periodo di offerte per qualsiasi cosa, come sai.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In realtà la mia Pandina è tenuta magnificamente per avere vent'anni (tra qualche giorno li compie). L'unica è che purtroppo sto a 500km da casa, e la si muove solamente quando torno (a natale, pasqua e qualche giorno d'estate).Inoltre ha un valore importante perché l'ho ereditata dal mio nonno, quindi immaginate che ho 25 anni e mio nonno quando avevo 7/8 anni già mi ci metteva da sopra a farmi mantenere il volante nelle strade di campagna :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Mio padre vorrebbe una vettura da accostare alla sua, visto che con la sua classe A ci ha fatto 60mila km in un anno. La Panda però non gli consente logicamente grandi spostamenti e quindi non la usa proprio (forse fatti 100km da settembre, vedete voi)...quindi non vorrei farla marcire!

L'eventuale sostituta in ogni caso sarebbe una Panda Classic, 1.2 69cv o 1.3 multijet.

Per una 1.2 dynamic mio padre ha chiesto. Nuova ce la danno a 8300€, ma la panda vecchia nostra non se la prendono, logicamente nè come rottamazione nè come permuta. Valuto un po', se devo regalarla, me la tengo per davvero!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mirafiori Outlet

dai uno sguardo ai last minute panda.

sicuramente nn le trovarai vicino casa, ma secondo me 8300 per la panda dynamic sono un po alti , ora che esce la nuova.

panda emotion a 8 mila tondi e pochi km.

a 9 mila (sezione Imperdibili) c'è la punto evo Emotion superaccessoriata (sensore parcheggio e clima bi zona) euro 5 con buon motore 1.4 start and stop....è vero che ha 1 anno e 15 mila km ma è garantita fiat.

se non fosse un problema assicurazione e dimensioni della vettura che è 4 metri , la terrei fortemente in considerazione anche per te.

Modificato da kikko_gr
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Panda se diventa ventennale ti dovrebbe costare 210 euro l'anno tra assicurazione e bollo, se riesci tienila.

I miei la rottamarono 5 anni fa, ancora la rimpiango.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per quanto riguarda le aziendali fiat sul mirafiori outlet ci avevo dato un'occhiata e tra l'altro ci.sono venditori affiliati anche nella mia zona.resta sempre il problema della panda attuale, dalla quale vorrei ricavare qualcosina in termini di rottamazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.