Vai al contenuto
  • 0

Comparazione: Citroen C4 Picasso vs. Renault Scénic XMod vs. Nuova VW Touran


macstone

Domanda

Ciao a tutto il forum.

Vorrei chiedervi un parere in merito all'acquisto di una nuova monovolume.

Ho navigato nel forum guardando vari post, e ho provato a farne un sunto, ma mi piacerebbe leggere anche alcuni pareri "diretti"

La scelta è tra:

- Scenic XMod;

- Citroen C4 Picasso;

- Nuova VW Touran;

5 posti "pieni" (quindi no C-MAX, che pure mi piaceva), motorizzazione diesel. Priorità: affidabilità\qualità, consumi. Nessuna priorità per l'estetica :D

Da quanto ho visto e letto (e capito), la Citroen è la più curata nei dettagli, seguita dalla Renault e infine dalla VW, che in effetti non si distingue per fantasia (tedeschi...).

Problemi più ricorrenti che ho visto riportare:

- Citroen: peso (e di riflesso, consumi); sospensioni e valvola EGR; rifiniture plasticose (con rottura del maniglione del baule) per Citroen; alcuni componenti non sembrani di gran qualità (limitata durata delle lampade degli anabbaglianti)

- Renault: cambio e motore (soprattutto il diesel) sembrano essere menzionati spesso come causa dei problemi; distribuzione da fare ogni 60.000km

- VW: Touran non all'altezza degli standard VW di qualità e di affidabilità; pessima reputazione della rete di vendita e di assistenza VW (cioè: per VW sono rimasto al livello "chiacchere e insinuazioni": possibile?)

Un "aneddoto": richiesto di un parere il mio meccanico ha detto:

- Renault: non la prenderei in considerazione (perché? boh! devo cambiare meccanico? :pen: )

- Citroen: mi ha parlato anche lui del problema delle sospensioni

- VW: niente da dire, la migliore del mazzo.

Per mettere le cose in chiaro: ho usato per anni FIAT, trovandomi bene. Vado verso altre marche solo perché attualmente FIAT non fa nulla che faccia al caso mio.

ciao, grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
I preventivi che ho in mano sono:

- C4: 20.500, valido fino al 31/1

- VW: 20.500, valido fino al 31/1

- XMod, 18.500 scaduto (avevo appena iniziato a cercare...)

In tutti i casi scelgo l'allestimento con meno fronzoli, e chiedo più o meno le stesse (poche) cose...

alla fine cosa hai preso?

io volevo qualche parere sui 7 posti della nuova scenic;

sarei indeciso tra la x-mod e la 7 posti

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.