Vai al contenuto
  • 0

Acquisto entro fine mese con promozioni per rimpiazzo panda.


Iron Man

Domanda

Salve gente :idol:

Indecisioni familiari: a mia zia (under50 meglio precisare ma comunque non tanto pratica di aggeggi tecnologici & co.) serve qualcosa di meno farlocco della sua panda del 1999 sebbene le abbia messo su impianto a GPL non troppo tempo fa, 2-3 annetti mi pare.

Budget: non oltrepassiamo i 12k.

Utilizzo previsto: perlopiù urbano (a spanna direi 60%+ stando basso) difficilmente si troverà su strade con limite superiore ai 90 nei suoi tragitti abbastanza abituali.

Pertanto cosa conviene di più per bassi consumi? Ho dubbi sulla utilità del GPL vedendo mezzi che pare riescano a fare 20km/l anche nell'urbano, benzina o diesel che sia. (metano toglie spazio e magari evitare fiat non sarebbe un dramma per una volta).

Mio padre aveva addocchiato la 206+ GPL ora in promo - fine serie immagino, ho sentito che a breve arriverà la 208....Ma per la rete dicono di evitarla come la peste per deficit del 1.1 benzina e instabilità di guida in generale.

Quasi alla medesima cifra, è stata preventivata pure una Nuova Twingo completa all'inverosimile; avevo chiesto per una Nuova Yaris ma siamo già più altini (sebbene sia da me la prediletta del trio, scusate).

Consigliate altre promozioni altrimenti? (siate prolissi non c'è problema, ancor meglio se spendete parole su costo stimato della manutenzione e affini. Es. tagliandi economici o a prezzi d'usura)

Ubicazione: Romagna ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao, secondo me se il gpl non è la priorità assoluta, la zietta apprezzerebbe molto la Daihatsu Cuore: piccola fuori, ma sorprendentemente spaziosa dentro, diametro di sterzata tra i più bassi= si manovra molto facilmente, ottima visibilità in manovra, divano scorrevole (comodissimo) e, cosa non da poco, prestazioni e consumi ottimi, grazie ad un peso ridotto. Il tutto ad un prezzo di circa 11000/11500 € comprensivo del necessario!

P.s. Inoltre, salvo la panda, è l'unica utilitaria che ha 4 finestrini VERI, e i 2 comandi elettrici al lato del guidatore...

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me una GPL la può prendere se fa tra 15 e 20mila km/anno: in un paio d'anni la ammortizza.

Il metano in teoria andrebbe anche bene, ma starebbe stretta di budget e di bagagliaio che è stato scritto sia rilevante.

Ciò detto, secondo me vale la pena andare sul gruppo FIAT se sceglie il gas oppure una giapponese a benzina.

L'ideale sarebbe la Nuova Panda a GPL, ma le motorizzazioni a gas non mi pare siano già state prezzate quindi ci vorrà un po' prima che arrivino.

In alternativa con 12mila euro prende anche la Nuova Ypsilon Ecochic, ma se non le interessano lo stile e le rifiniture della piccola Lancia, parte di quei 12mila euro sono buttati.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

imho la Twingo sarebbe la soluzione ideale: consumi bassi, alta modulabilità dell'abitacolo, prezzo davvero ottimo e linea pure simpatica ora. per quei chilometraggi, la soluzione migliore.

certo non ti aspettare 20 km con un litro...con lei come nessuna altra utilitaria a benzina. sennò taglia la testa al toro e prendi la Twingo 1.5 dci , credo ci stia dentro come budget.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io lascerei stare il gpl (che è un terno al lotto perchè può dare problemi) e guarderei di più le auto con forte promozione iniziale e con motori buoni:

Seg A

kia picanto 1.0 69cv city 5p sui €9.000 con clima e mp3

renault twingo 1.2 75cv wave in promo a €8.500 con clima e mp3

suzuki splash 1.2 65cv gls style a €9.000 con clima esp mp3

ford ka 1.2 69cv in promo a €8.750 con clima esp mp3

Seg B

kia rio 1.2 85cv 5p in promo a €9.900 con clima esp mp3

Seat ibiza 1.2 70cv 3p Limited edition in promo a €8.950 (sta uscendo il restyling) con clima, esp, mp3

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

dunque pensandoci bene non fa tragitti chissà quanto lunghi quindi niente diesel (e costano quelli da 30km/l solo WV li ha poi?)

verosimilmente ecco come ripartirei un suo tipico utilizzo: 75% urbano, 10% extra, 15% tragitto combinato.

Un pelo fuorimano (ma non eccessivamente) ho sentito di un concessionario che proprio fino al 29 farebbe la Yaris 1.0 Active a 8990€ nuova finita. (o a 9450 con GPL ma la "base" che nel concessionario di zona manco ordinano siccome la dovrebbero vendere - a detta loro - alla cifra della Active causa importazione).

Ora tralasciando la panda a metano (certo a 11mila e poco più, viaggiando a metano risparmi parecchio anche nel medio-breve), tra la 206+ a GPL e una macchina a benza ma più parca della media (es. Yaris) con quel chilometraggio quanto dite spenderebbe in carburante?

P.S. non è pregiudizio ma la Panda (classic o nuova) proprio non mi attizza a livello soggettivo, a lei non ho capito....la 206+ le piace, ma vuole far 2 conti (come giusto che sia) prima.

P.P.S. La Ka non è più in promo qua attorno (finite) :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lascia perdere i diesel che promettono i 30km/l,non li fà nessuno,se ti fanno i 20km/l mediamente(motori diesel di cilindrata che và dai 1.1 ai 1.5 e con potenza simile dei vari marchi,il consumo bene o male è vicino tra loro),ti và già di culo....

Lascia perdere assolutamente l'impianto gpl sulla yaris 1.0,per quanto riguarda la yaris active 1.0 a benzina,a 9000€,è un ottimo prezzo,ma nel paragone risparmio economico sul carburante,la 206 gpl vince a mani basse,se la pagavi di più la 206,allora c'era da discutere,ma visto il prezzo che costa;)...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ora è deciso: buttarsi su tale vettura in quanto un venditore c/o concessionario peugeot di località vicina tratta meglio (anche vedasi alla voce risorse umane e non rimangiarsi+ricordarsi alcunché il giorno seguente ad un preventivo seppur al telefono) i potenziali clienti. E con genitori anziani e qualche parente saltuariamente da scarrozzare tanto meglio per l'ampio spazio a disposizione. Sai com'è....metti vadano a far spesa.... :mrgreen:

Preferirebbe rossa ma come si dice....a data da destinarsi (2 mesi se va grassa), grigio-nero 45-60gg max - ma a promesse tutti son buoni :roll:

Gracias lo stesso gente :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ora è deciso: buttarsi su tale vettura in quanto un venditore c/o concessionario peugeot di località vicina tratta meglio (anche vedasi alla voce risorse umane e non rimangiarsi+ricordarsi alcunché il giorno seguente ad un preventivo seppur al telefono) i potenziali clienti. E con genitori anziani e qualche parente saltuariamente da scarrozzare tanto meglio per l'ampio spazio a disposizione. Sai com'è....metti vadano a far spesa.... :mrgreen:

Preferirebbe rossa ma come si dice....a data da destinarsi (2 mesi se va grassa), grigio-nero 45-60gg max - ma a promesse tutti son buoni :roll:

Gracias lo stesso gente :)

quale vettura? Yaris o 206?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.