Vai al contenuto
  • 0

Acquisto entro fine mese con promozioni per rimpiazzo panda.


Iron Man

Domanda

Salve gente :idol:

Indecisioni familiari: a mia zia (under50 meglio precisare ma comunque non tanto pratica di aggeggi tecnologici & co.) serve qualcosa di meno farlocco della sua panda del 1999 sebbene le abbia messo su impianto a GPL non troppo tempo fa, 2-3 annetti mi pare.

Budget: non oltrepassiamo i 12k.

Utilizzo previsto: perlopiù urbano (a spanna direi 60%+ stando basso) difficilmente si troverà su strade con limite superiore ai 90 nei suoi tragitti abbastanza abituali.

Pertanto cosa conviene di più per bassi consumi? Ho dubbi sulla utilità del GPL vedendo mezzi che pare riescano a fare 20km/l anche nell'urbano, benzina o diesel che sia. (metano toglie spazio e magari evitare fiat non sarebbe un dramma per una volta).

Mio padre aveva addocchiato la 206+ GPL ora in promo - fine serie immagino, ho sentito che a breve arriverà la 208....Ma per la rete dicono di evitarla come la peste per deficit del 1.1 benzina e instabilità di guida in generale.

Quasi alla medesima cifra, è stata preventivata pure una Nuova Twingo completa all'inverosimile; avevo chiesto per una Nuova Yaris ma siamo già più altini (sebbene sia da me la prediletta del trio, scusate).

Consigliate altre promozioni altrimenti? (siate prolissi non c'è problema, ancor meglio se spendete parole su costo stimato della manutenzione e affini. Es. tagliandi economici o a prezzi d'usura)

Ubicazione: Romagna ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Che genere di auto gli serve,citycar,utilitaria??che dimensioni??...cmq,Kia rio 1.2,suzuki swift,vecchia lancia y 3porte,non sò se è ancora ordinabile,ma se ne dovrebbereo trovare,nuova fiat panda,ford ka...

Sul gpl,bisognerebbe sapere quanti km fà all'anno,per capire se conviene,cmq escluderei il diesel per ora...

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

20km/l in urbano sono molto ardui, specie a benzina;)

Come economia di carburante, GPL e metano sono imbattibili.

Dobbiamo però considerare il prezzo di acquisto, e qua imho la twingo può essere un'ottima soluzione. La macchina è valida, e fanno dei prezzoni.

8500€ con clima, cruise control e radio mp3 bluetooth è un bell'affare.

Il 1.2 non è campione di economia, è nella media, ma con quello che si risparmi all'acquisto hai voglia a metterne di benzina...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao, guarda con rottamazione+val. usato della panda in concessionaria locale mi metterebbero pure il GPL sulla Twingo. [chiedere non costa ->] Un Landi acquistato tramite Renault ma montato in officina da personale formato dal produttore dell'impianto c/o loro sede, pertanto l'installazione la farebbero qui e non in fabbrica o c/o Landi stessa.

E della 206+ che dici (impianto gpl BRC)?

Sopra parlavano di Rio e Swift, ma non so....dubito possano venire considerate per via della 'marca' meno {per loro} blasonata ^^ Forse gradirebbero avere il GPL già "di serie" sebbene senza magari si risparmierebbe abbastanza da portare il mezzo da Zavoli a Cesena e far metter tutto da loro: per alcuni è pure meglio di BRC e Landi come impiantista/produttore/tutto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ti interessa il GPL, meglio andare in Fiat. È una delle poche che monta il GPL direttamente in fabbrica, quindi ne riconosce ufficialmente la garanzia;) anche citroen e Opel.

Meglio diffidare da chi te lo monta in concessionaria, perché in caso di problemi rischi di un balletto di persone che se ne lavano le mani.....Meglio a quel punto montarselo una volta finita la garanzia.

Le asiatiche non digeriscono bene il GPL, quindi su quello lo escludo a priori :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
uh che siemo, per la fretta non ho scritto i km annui stimati, direi tra 15000-20000 stando alti.

Citycar o altro? Importa restare nel budget e i diesel mi paiono più cari al momento anche come 'offerte' ;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me la Nuova Panda a Metano è l'ideale, auto piccola ma molto comoda, col metano oggi si risparmia una marea di soldi e non si hanno problemi come iniettori e dpf che hanno i diesel.

I motori Fiat hanno la migliore compatibilità a Metano e Gpl in assoluto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Secondo me la Nuova Panda a Metano è l'ideale, auto piccola ma molto comoda, col metano oggi si risparmia una marea di soldi e non si hanno problemi come iniettori e dpf che hanno i diesel.

I motori Fiat hanno la migliore compatibilità a Metano e Gpl in assoluto.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Panda Twinair a metano, ammesso che esca a breve, non costerà meno di 2500 euro in più della benzina, quindi sui 15mila euro. Poi bisognerebbe vedere le promozioni.

Comunque considerato che nel titolo del topic c'è scritto acquisto entro fine mese la escluderei a priori.

Secondo me una GPL la può prendere se fa tra 15 e 20mila km/anno: in un paio d'anni la ammortizza.

Il metano in teoria andrebbe anche bene, ma starebbe stretta di budget e di bagagliaio che è stato scritto sia rilevante.

Ciò detto, secondo me vale la pena andare sul gruppo FIAT se sceglie il gas oppure una giapponese a benzina.

L'ideale sarebbe la Nuova Panda a GPL, ma le motorizzazioni a gas non mi pare siano già state prezzate quindi ci vorrà un po' prima che arrivino.

In alternativa con 12mila euro prende anche la Nuova Ypsilon Ecochic, ma se non le interessano lo stile e le rifiniture della piccola Lancia, parte di quei 12mila euro sono buttati. O ancora, Panda Classic EasyPower. Riguardo le francesi, C3 1.4 GPL è esageratamente cara, ma forse ci entra una 207 stesso motore.

Per quanto concerne l'opzione giapponesi a benzina, Honda Jazz se predilige un'auto capiente, Yaris o Swift per una utilitaria più convenzionale.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In alternativa con 12mila euro prende anche la Nuova Ypsilon a GPL, ma se non le interessano lo stile e le rifiniture della piccola Lancia, parte di quei 12mila euro sono buttati. O ancora, Panda Classic GPL. Riguardo le francesi, C3 1.4 GPL è esageratamente cara, ma forse ci entra una 207 stesso motore.

Per quanto concerne l'opzione giapponesi a benzina, Honda Jazz se predilige un'auto capiente, Yaris o Swift per una utilitaria più convenzionale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.