Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Il sistema sviluppato da Ford con Microsoft, basato su Windows Embedded Automotive, arriva ora anche in Europa: presentato su B-Max e disponibile presto anche su Focus, avrà uno schermo touch abbinato all'impianto Sony, ma non è da escludere che arrivi anche su impianti multimediali meno prestanti, come già succede fuori Europa.

Funziona principalmente con comandi vocali (oltre 10.000), permette di connettere periferiche multimediali mediante USB, abbinare il cellulare via bluetooth e comandarne le principali funzioni, tra le quali l'accesso in rubrica per effettuare chiamate in vivavoce e farsi leggere gli sms.

Per telefoni dotati di connessione 3G consente la creazione di un hotspot Wi-Fi all'interno del veicolo e di navigare. Supporta iOS, Blackberry, Android ed ovviamente Windows Phone 7. Il Sync consente anche di controllare alcune App installate nei dispositivi che adottano tali sistemi.

Non ultimo, Sync permette di visualizzare ed accedere ad alcune impostazioni del climatizzatore.

Forse però la cosa più interessante e potenzialmente utile, è il servizio di Emergency Assistance: in caso d'incidente di una certa entità, ovvero quando scoppia un airbag o scatta l'interruzione flusso carburante, il sistema localizza la posizione dell'auto e chiama automaticamente i soccorsi (sempre che l'utente non interrompa la procedura) sfruttando la connessione cellulare. L'utente può anche uscire dal veicolo e continuare la conversazione con l'operatore portandosi appresso il telefono.

Tale servizio è gratuito ed è stato sviluppato in collaborazione con l'European Emergency Number Association (Eena), per questo funziona in oltre 30 paesi e mette in contatto con operatori della stessa lingua dell'utente.

J-Gian - Autopareri

Riproduzione consentita previa citazione fonte con link a questo articolo e questa dicitura.

ford-sync-myford-touch-photos-2.jpg

Ford-B-Max-Sync.jpg

375305_2113_big_2013-ford-b-max-sync-1101.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.