Vai al contenuto
  • 0

Dovessi prendere una nuova auto...


toniz

Domanda

Ciao ragazzi, non so se avete letto le mie disavventure odierne su altro thread...

cmq, a quanto pare la mia C4 Picasso è stata resa inservibile :(r

quindi dopo battaglia con assicuraizone (che comincera' domani) mi sa proprio che dovro cercarmi un nuovo mezzo...

Non sono proprio entusiasta della cosa (se leggete l'altro tread capirete perche')

per cui al momento posto solo qualche indicazione (scusate :|)...

1) ho sempre guidato monovolumi, negli ultimi 14 anni, penso che restero' nel segmento...

2) uniche alternative gustose a occhio sono la Megane SW, la Focus SW (appena uscita di produzione), la Octavia SW

3) il budget e' ridotto, SPERO di arrivare a 10.000 euro... tutto compreso, quindi: usata

4) mi piacerebbe con cambio automatico (o sequenziale come la C4 Picasso) e diesel 110/130 cv, perche' spesso viaggio carico..

5) infatti mi serve bella capiente... la picasso aveva circa 500 litri mi pare.., quinndi ALMENO 400 litri, per quando devo andare in giro a suonare, o vado in giro con la famiglia (mi piace avere posto)

6) l'alternativa alla C4 picasso era la X-mod, ma era appena uscita... ora mi sarebbe piaciuto il 1.6 da 130 cv, ma non credo che si trovi usato a quella cifra e soprattutto e' senza cambio automatico...

7) mi piacerebbe avere tetto apribile, volendo...

8) km 10-15.000 80% paese, 20% autostrada o extraurbano

questa settimana sono incasinato forte... la prossima mi mettero' a cercare qualcosa nei conce limitrofi (ne ho una decina attorno, ma non grandissimi...) poi autoscoutteremo...

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Volendo ci sono anche C-Max e S-Max della Ford che sono spaziosi e alti.

E una bella Croma?

va bene il cmax anche se nn mi entusiasma o l'smax anche se grandino.... ma dove è BELLA la Croma?:mrgreen::D

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
va bene il cmax anche se nn mi entusiasma o l'smax anche se grandino.... ma dove è BELLA la Croma?:mrgreen::D

La Croma non piace esteticamente nemmeno a me, ma è indubbiamente comoda e si dovrebbero trovare delle buone offerte...

Il Touran secondo me è la migliore monovolume in circolazione, non troppo grande ma sicuramente comoda e spaziosa...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Croma non piace esteticamente nemmeno a me, ma è indubbiamente comoda e si dovrebbero trovare delle buone offerte...

Il Touran secondo me è la migliore monovolume in circolazione, non troppo grande ma sicuramente comoda e spaziosa...

concordo su tutto

oltretutto per la croma c'avrei lo spacciatore giusto ma nn ne ho mai provata una a proprio nn mi entusiasma... vedremo... ;-)

thx

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mmmm... la soluzione mi intrigherebbe, sono quelle auto che sembrano piccole ma poi in realtà hanno tutto lo spazio che serve dove serve... ma solo benza :pen:

comiciamo a specificare:

diesel:

c'era la Zafira ma con il tipo di strada che faccio io credo che avrei problemi di intasamento filtro antiparticolato (vi risulta?)

la Touran come linea non mi piace, costa, diesel hanno tanti km, per cui in questo frangente la scarto, pur con ottimo dsg e motore da 105 cv

X-mod? unica candidata seria con il 1.5 dci ed EDC anche se non sembra "sprintosa", diciamo un buon adattarsi, ma bisogna trovare l'occasione giusta perche' costa (avrei preferito il 1.6), oppure il 2.0 ma e' 160 cavalli capperi... e cambio con convertitore di coppia

Resto in citroen?? potrei provare la C4 2.0 diesel, con cambio con convertitore di coppia pero', niente CMP6 (sembra fragile su sto modello) ma fa 10.5 con un litro :shock:

Ford: C-max vecchia, passabile, ha il motore citroen no?? si usa la cerina??? sia il 2.0 che il 1.6 non sarebbero male, e c'e' c.a..... devo fare un salto in concessionaria...

benza (GAS, gpl o metano che sia, un monovolume a benza NON lo prendo)

zafira: ottima candidata, ma sapevo del 1.6 spompo per i miei gusti. Esistono versioni dalla casa piu' potenti (metano o gpl e' lo stesso, ma meglio metano cosi' ho ruota di scorta e bagagliaio a posto) e con cambio automatico?? si trovano oppure sono rarissime??? (guardero' autoscout) problemi alle valvole???

Touran: idem con patate, se non che la zafira a sto punto mi piace di piu'... qui pero' c'e' il 1.4 turbometano che sarebbe intrigante...

Scenic: niente gas

Citroen: bombolone non lo voglio, quindi niente ruota di scorta, mi risulta che poi ci voglia il liquido per le valvole....mmm nn mi attizza...

per i SW stesso discorso, concentrandosi su Megane, Octavia e Ford (penultima serie)...

problemi al dpf??? con c.a.???

Megane ok... edc+1.5 110 cv

Octavia ok (mai sentito di problemi di intasamenti) ok dsg

Focus???? instasamenti dpf???

Astra tipo vecchio?? x me meglio della nuova come praticità, non mi esalta ma quanti esemplari si trovano con c.a. e diesel, con il famigerato 1.7 poi no??? mah...

vedete che carne al fuoco ce n'e' molta...

attendo risposta definitiva dal carrozzaio se il cadavere si puo' riesumare "seriamente"... altrimenti comincio il giro...

ciao e grazie dell'attenzione...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mmmm... la soluzione mi intrigherebbe, sono quelle auto che sembrano piccole ma poi in realtà hanno tutto lo spazio che serve dove serve... ma solo benza :pen:

Non ci faccio mai meno dei 17 al litro.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per diversi anni ho avuto la Skoda Octavia SW. Motore VW, l'auto è assolutamente affidabilissima, spaziosa, si comportava molto bene anche sulla neve (vivo in montagna). Mi dispiace, non mi ricordo più la cilindrata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

l'astra con cambio automatico era la 1.9 tdiesel, nn 1.7, almeno la serie prima di questa

la zafira a metano ce l'ha la madre della mia ragazza e posso confermare il motore fiacco, però è un mulo. la macchina mi pare sia del 2005, ha fatto 315mila km ed è un gioiello. tra l'altro è praticissima, praticamente un furgone quando serve e se non si trasporta tanta roba lo spazio per le persone è davvero tanto :agree:

è anche vero che non te le tirano dietro

ma se hai esigenza di spazio perchè non una multispazio? scelta ampia e quotazioni basse. è la scelta pià razionale ma se la macchina la scegli anche col Quore non saprei...

forse però sono di parte, ho ritirato ieri il doblò e sto aspettando l'approvazione del leasing per ritirare il qubo, già arrivato in concessionaria :D

Modificato da effe77
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

grazie effe77

a dir la verità i multispazio mi intrigava il berlingo nuovo, ma non fanno c.a. (correggo... non lo FACEVANO... ora si)

mentre ho visto qualche zafira 2007-2009 con un 1.8 da 140 cv a gas (mi pare gpl) e non sarebbe nieeeeeeeente male...

vabbe' aumentera' anche il gas, ovvio :roll: ma inquino meno, meno rumorosa, spazio a gogo...

interessante... molto :pen:..

tanto c'ho 2 distributori gpl e 1 metano entro 500 metri :mrgreen:

da considerare seriamente.

tieni conto che il c.a. non mi serve perche' sono imbranato, e' che sulla C4 me lo sono preso per sfizio e ora mi ci trovo, e visto che faccio tanta città (paese) e' moooooooolto comodo...

Modificato da toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.