Vai al contenuto

Accordo Fiat-Mazda per produzione Alfa Spider su base MX-5


Messaggi Raccomandati:

parlando da ignorante e parlando in modo fantascentifico....

il 900 è downsizingizzabile? ..........puo' essere che ci sia negli studi una versione 600 derivata dal bicilindrico,per essere montata sulle micorcar mazda vendute in giappone??

MA CERTAMENTE.

Fai un 450cc monocilindro, e via :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 927
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277

Ne venne valutata una versione da 700 centimetri cubici, ma è stata abortita e credo che per la Mazda sia più economico adottare un motore comune agli altri produttori di K-car, che prenderne uno d'importazione realizzato solo per lei.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non erro si sarebbe dovuta piazzare tra la MX-5 e la Boxter sia come motorizzazioni che come prezzi.

cioè tra i 24 k€ e i 52 k€... come Z4 insomma. L'Alfa mx5 dovrà costare meno della Z4, questo è poco ma sicuro

PS: a me boxster mi piace ultimamente, sarà che mi è venuta la panzetta da birra e sto invecchiando?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

PS: a me boxster mi piace ultimamente, sarà che mi è venuta la panzetta da birra e sto invecchiando?

Avrei capito Cayman, ma ma boxster e' da signorinelle :mrgreen:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Avrei capito Cayman, ma ma boxster e' da signorinelle :mrgreen:

Tra Gayman e Coxster è una bella lotta.

Mi sa che degli olandesi non sta solo apprezzando la birra...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovviamente sono solo indiscrezioni non confermate, ma dubito che stiano sviluppando un nuovo 1'800, prevendendo di montarlo anche longitudinalmente, se poi non hanno intenzione di realizzare delle vetture ove installarlo e non credo che tale motore si adatti ad auto aventi la stazza della Thema/300.

Perchè il 1.800 tbi non andrebbe bene su thema??

appunto, vediamo dove andranno a parare con la LY. credo, e ripeto credo, dal momento che Alfa seg. D TA sono la regola da vent'anni, nessuno si scandalizzerebbe se saltasse fuori un'altra D TA che come doti stradistiche sa il fatto suo, spalmando i costi con Mazda.

ancora più per il suv. si può dire quello che si vuole sulle Jeep, ma fare un suv Alfa da una parte è più facile (non serve una TI raffinata quanto ci si aspetterebbe da una Jeep) ma anche più difficile, perché rispetto a una Jeep dovrebbe avere doti stradistiche migliori o più sportive.

anche qui il mio interrogativo è: ha senso farlo derivare con una Jeep, quando Mazda propone già con Cx-5 un benchmark per il segmento di riferimento?

Vero che il pianale jeep non sia un gran che per un suv alfa dove ci si aspetterebbe una dinamica più incisiva(per quanto per un suv possa esserlo),però credo che i tecnici alfa:lol:,possano tirarci fuori il miracolo:) partendo da quella base di partenza e rivedendo lo schema sospensivo...imho vedo possibili ulteriori collaborazioni,solo sul pianale B(ma che in fiat dovrebbero già averne unp recente o perlomeno aggiornato,quello della 500l),per il resto sono a posto anche perchè hanno molti modelli e molte marche sulle quali spalmare meccaniche e costi,per cui non credo serva un costruttore esterno...al limite mazda potrebbe aver bisogno dei pianali B e C di fiat(oltre ai diesel 1.3 e 1.6 che gli servono sicuramente),ma forse neanche...

parlando da ignorante e parlando in modo fantascentifico....

il 900 è downsizingizzabile? ..........puo' essere che ci sia negli studi una versione 600 derivata dal bicilindrico,per essere montata sulle micorcar mazda vendute in giappone??

Oddio bro,quest'altra ci mancava:disp2::disp2::mrgreen::mrgreen:...di questo passo davvero mandiamo i server a puttane:lol::mrgreen:...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

hai ragione :oops: ma a me piacciono senza tette...
Tra Gayman e Coxster è una bella lotta.

Mi sa che degli olandesi non sta solo apprezzando la birra...

cvd

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Perchè il 1.800 tbi non andrebbe bene su thema??

È grossa: ha una massa simile a quella della Classe S e pertanto rischia di muoversi a fatica con un motore simile; ma ovviamente si tratta solo di una mia supposizione.

Più sensata è invece un'altra considerazione: avrebbe senso realizzare un 1'800 che può essere installato anche longitudinalmente, solo per montarlo sulla versione europea della 300. Un tale motore non ha infatti mercato negli Stati Uniti, dove vengono vendute il 99% delle Chrysler 300. Questa considerazione mi porta a supporre che le voci sulla fantomatica piattaforma LY, destinata ad essere la base per vetture di segmento D a trazione posteriore, siano più concrete di quello che crediamo. Ma è una considerazione OT, percui non vi ragionerei oltre.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.