Vai al contenuto
  • 0

Scelta auto segmento A


valeriusct

Domanda

Ciao a tutti, vi leggo da qualche giorno e trovo molto interessante questo forum,

Volevo un vostro parere riguardo l'acquisto di 1 auto segmento A.

Sono un 21enne che esce da una pessima esperienza con una Ford Puma, consumi smisurati e problemi di 1000 tipi, vorrei adesso prendere un qualcosa di tranquillo, molto tranquillo.

Lavoro vicino casa,abito ad 1 KM dalla tangenziale, e il posto di lavoro dista 7 km di tangenziale, quindi per andare a lavoro faccio esattamente 16 Km al giorno (tutto a scorrimento veloce, mai traffico).Poi la utilizzo praticamente ogni sera per uscire, ma non trovo mai confusione, quindi come percorso è sempre scorrimento veloce o cittadino senza traffico.

Volevo spendere molto poco, sotto i 10000 se possibile, cosa mi consigliate? Ho adocchiato qualcosina, ma lascio a voi i commenti per non influenzarvi e per vedere se le mie idee sono condivise da voi.. Grazie a tutti in anticipo.

Valerio ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
ieri sono stato alla concessionaria Suzuki.. prezzo interessantissimo per la splash, 9700 euro chiavi in mano, con finanziamento a tasso molto basso.

mentre per la alto che mi dici? da scartare?

il motore è lo stesso, ma è mooolto scarna, mentre Splash nel suo non è male. sennò le sempreverdi Toyota Aygo (consuma niente) o Fiat Panda...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che velocita' media c'e' in tangenziale?

Io un paio di volte ho fatto quella di Milano col Peugeot 107, e mi e' passata la voglia.

Delle due, meglio la Splash che e' un po' piu' adatta all'extraurbano.. Alto e' piu' per la citta', con tutti i limiti del caso..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Che velocita' media c'e' in tangenziale?

Io un paio di volte ho fatto quella di Milano col Peugeot 107, e mi e' passata la voglia.

Delle due, meglio la Splash che e' un po' piu' adatta all'extraurbano.. Alto e' piu' per la citta', con tutti i limiti del caso..

con la puma, la velocità che prendo è superiore ai 100 (dai 110 ai 130 se ho fretta) in questo periodo per limitare i consumi ho utilizzato la Lancia Y 1.0 di mia madre, nonostante sia molto lenta rispetto alla puma 1.7 non mi sono trovato male, perchè è talmente breve il percorso che faccio che al posto di metterci 5 minuti, ne impiego 6.. Quindi la velocità o l'accelerazione, non sono indici importanti, devo puntare sul risparmio..

Considerate che ho a disposione a casa una 147 1.9 multijet ed una 159 2.0, quindi se devo fare tragitti lunghi e con strade a scorrimento veloce ho come muovermi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Piu' che altro, se tutti vanno a 100 all'ora, devi andarci anche tu per non rompere le balle :D

Se pero' sono 5 minuti effettivi, Splash o Alto non fa differenza a livello di confort, e ho visto dal sito Suzuki che hanno veramente prezzi interessantissimi!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Piu' che altro, se tutti vanno a 100 all'ora, devi andarci anche tu per non rompere le balle :D

Se pero' sono 5 minuti effettivi, Splash o Alto non fa differenza a livello di confort, e ho visto dal sito Suzuki che hanno veramente prezzi interessantissimi!

in corsia di sorpasso si va sui 100 come media, in corsia di destra si viaggia sui 70 - 80 km/h, anche perchè prendo l'imbocco della tangenziale..!

riguardo le suzuki: 8700 la alto, 9700 la splash.. questi sono i prezzi che mi han fatto ieri per i modelli pronta consegna.

Altre vetture? Mi incuriosiva la spark e la picanto.. meglio andare sulle suzuki?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
in corsia di sorpasso si va sui 100 come media, in corsia di destra si viaggia sui 70 - 80 km/h, anche perchè prendo l'imbocco della tangenziale..!

riguardo le suzuki: 8700 la alto, 9700 la splash.. questi sono i prezzi che mi han fatto ieri per i modelli pronta consegna.

Altre vetture? Mi incuriosiva la spark e la picanto.. meglio andare sulle suzuki?

Spark ce l'ha mia cugina, non si trova male. Io l'ho guidata e l'ho trovata comoda e onesta.

Forse viene perfino meno delle Suzuki.

Mia cugina quando viene a trovarci a Varese dall'Abruzzo, paga piu' di casello autostradale che di GPL!

Per la Picanto, booooooooh...

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
Spark ce l'ha mia cugina, non si trova male. Io l'ho guidata e l'ho trovata comoda e onesta.

Forse viene perfino meno delle Suzuki.

Mia cugina quando viene a trovarci a Varese dall'Abruzzo, paga piu' di casello autostradale che di GPL!

Per la Picanto, booooooooh...

sto scoprendo adesso l'esistenza della spark gpl e sto vedendo prezzi bassissimi! sapresti dirmi quanti Km faccio con 1 litro di gpl?

Modificato da valeriusct
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.