Vai al contenuto
  • 0

auto nuova per mio parente


Iron Man

Domanda

Questo parente è abbastanza 'corposo' quindi evitiamo scatolette e preciso che non è tipo Michael Moore quindi neanche così ingombrante :razz:

Per permuta/rottamazione Megane SW RXT 1.9 del '99. (Ca. 150000 a dir tanto se ricordo bene) Le cifre riportate includono già sconti/abbuoni.

Queste i veicoli visionati:

Opel Corsa GPL Tech

Peugeot 207 1.2 Eco (GPL)

Peugeot 208 1.2 con trasformazione GPL del concessionario :pz

Kia Rio EX (non plus!) 1.1 crdi

Hyundai i20 Sound Edition sia 1.1 crdi sia 1.2+gpl

Clio Dynamique 1.2 Eco (Gpl)

Nissan Micra Freddy Eco (Gpl)

accantonate: Fiesta duratec (GPL) e C3 Eco (GPL) perché ritenute troppo..... :oops: femminili :oops:

i prezzi variano ed essendo ragioniere (ma non praticante) NON potrei mai fare includere il valore del bene X nell'attivo sprovvisto di tutti i suoi costi accessori come da abc contabile. (pertanto ci sono disparità nei finanziamenti tali da far lievitare la spesa effettiva non poco, grazie mr. taeg da rapina)

la 207 è la più economica in quanto è 3p e ci sconta abbastanza, con 1600-1700 in più arriviamo alla Clio e alla Micra (decisamente meno accessoriata della Clio a questa cifra però), con altri 3000-3500 ca. tutte le altre. Ebbene sì, crediateci o no, sommando tutti gli annessi&connessi saremmo lì. Ho valutato la EX non Plus per la mancanza dei cerchi in lega = minor consumo :o Però a spanna penso si possa avere a cifra simile la 208 diesel con il robotizzato (auto). Differenze: la Kia 1.1 è 3 cilindri 75cv 6 marce alquanto prestante, la 208 1.4 68cv 4 cilindri 5 rapporti pare moooolto lenta (0-100 in 16,2 vs 11,6 :shock:) I consumi di queste due paiono talmente validi da non far preferire il GPL a tal punto. Penso anche nella manutenzione si noti nel medio periodo la differenza, giusto? Più che altro sono anche curioso di capire quanto cambi tra le due motorizzazioni diesel specie proprio a livello di spesa accessoria in officina.

(n.b. non gradirebbe km0 nè aziendali ed EVITIAMO fiat, lancia, ecc....non ne vuole affatto sapere) :thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

max 15-16k meglio <14k cmq, oh che sbadato non ho indicato la percorrenza annua (stimata) tra 15000-20000km credo, dipende. 2x20km di tragitto casa-lavoro su larga strada extraurbana abbastanza scorrevole con 2 brevi tratti ai 50 però, c'è una superstrada ma l'unico svincolo utile è a 3km fuori mano (con un abitato da attraversare in più :( ). .N.B. Qui è tutto pianeggiante, quasi mai lui si inerpica per qualche rilievo.

Della 208 intendevo la Active con Urban Pack e Navigatore ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Valutare il GPL e escludere il gruppo Fiat a priori significa esporsi a problematiche molto facilmente, in quanto il gruppo italiano sulle alimentazione alternative è quello con più esperienza, affidabilità maggiore e soprattutto garantito SUL SERIO dalla casa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Valutare il GPL e escludere il gruppo Fiat a priori significa esporsi a problematiche molto facilmente, in quanto il gruppo italiano sulle alimentazione alternative è quello con più esperienza, affidabilità maggiore e soprattutto garantito SUL SERIO dalla casa.

Le manie si pagano. :si:

A quel punto tanto vale andare su Polo Eco-Fuel, dovrebbe essere la più affidabile dopo le italiane.

Costa il 20% in più di una Punto, ma attorno ai 16mila euro ci dovrebbe stare.

Oppure la Ibiza.

Oppure un diesel qualsiasi.

Non ha il risparmio che avrebbe col GPL, però ripeto, le manie si pagano.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

TRa quelle in lista,direi opel corsa gpl,pare che opel si stia impegnando parecchio con il gpl e i motori sono stati modificati,rispetto ai benzina di origine, per reggere quel combustibile...cmq quoto gli altri sul fiat sia il costruttore con più esperienza ed affidabilità sul gas;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Oppure un diesel qualsiasi. Non ha il risparmio che avrebbe col GPL, però ripeto, le manie si pagano.

alla fine l'impianto in tutte è BRC (kit) lo sanno anche i muri :mrgreen: Ma ti chiedo perché mi dici un diesel qualsiasi senza considerare quello della Ria e della 208 auto i cui consumi (apparentemente s'intende) non paiono così male? E per le spese di manutenzione ordinaria chi la spunta?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma ti chiedo perché mi dici un diesel qualsiasi senza considerare quello della Ria e della 208 auto i cui consumi (apparentemente s'intende) non paiono così male? E per le spese di manutenzione ordinaria chi la spunta?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, secondo me nessuna delle indicate! almeno così configurate, sai che trauma passare da un td euro2 a una 207 gpl euro 5.... manie a parte a sto punto o una mazda 2 1.4 diesel o come suggerisce edolo yaris swift sempre diesel..... ma la clio perchè non l'ha valutata diesel? è afine carriera e credo che il prezzo differisca poco dalla versione gpl.

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah io lascerei stare le gpl!

Guarderei 208 1.4hdi (anche se non è un fulmine), Yaris 1.4d 90cv (ottimo motore ma bisogna vedere il prezzo), Swift 1.3mjet 75cv (altro ottimo motore)! Tutti molto collaudati!

Eviterei le auto più "vecchie" come corsa, clio e 207 (che tra l'altro a gpl da problemi)!

La new clio 1.5dci 75cv wave (base) 5porte di listino fa €15.150 (€400 per radio/mp3)

Oppure l'allestimento Live €16.250!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ma alla fine dite che gli conviene cambiarla ora o attendere il 2014? Le limitazioni del traffico durante la settimana tra l'altro arriverano come al solito entro un mese e con la megane non potrebbe girarci in città. (benché lui disti poche centinaia di metri da strade di scorrimento NON interessate da blocchi&co. ma è pur sempre un rischio a mio avviso)

Tra l'altro per la corsa gli scontano altri 500-600.

Però ora la 207 (3 porte) gliela darebbero essendo una delle ultime a 10.400 già GPLizzata (e altrove chiedevano 12.500 per una 5p sempre GPLizzata)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.