Vai al contenuto

HELP! PC da buttare?


Uomo dell'Ovest

Messaggi Raccomandati:

Domani dovrebbe arrivare la diagnosi! Intanto ho visto qualche asus ma non capisco bene i prezzi! Un x54 hr che sembra avere tutte le carte in regola costa 400 e c erano cose che sulla carta sembravano meno performanti a 450!

Il tizio, prima dell aver, mi aveva assemblato un fisso con cui mi sono trovato bene... magari posso dirgli di procurarmi quello da 400 e di metterci magari un i5, se il mio è da buttare!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Eh non sono capace col telefono, comunque il primo in internet (parecchi store on line lo propongono circa a 400, chi 390 chi 420...) e l altro su un volantino. Comunque si, non più di 500-550 altrimenti sarebbero proprio soldi buttati visto l utilizzo molto "base" che devo farne...

P.s. ho capito la differenza, il secondo ha un hd da 750gb contro mi pare solo 320...

Link al commento
Condividi su altri Social

Alcune opinioni personali, il mio vecchio Dell del 2005 che ho riscattato a fine contratto sta ancora funzionando egregiamente nelle mani di un famigliare, stessa cosa con un Lenovo del 2008. Ora sto usando un Toshiba e anche se è giovane ( 2 anni ) si sta comportando bene. Ho avuto per un breve periodo un Asus ma l'ho reso prima della scadenza perchè si stavano rompendo le cerniere in plastica

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

La frequenza di clock è solo uno dei parametri per valutare la velocità di un computer, le aziende facevano parecchio marketing sulle frequenze (perché era il modo più facile per aumentare la velocità) ma puoi stare tranquillo, potrebbe essere anche meno di 2 ghz e sarebbe anche più veloce.

@Moro85, se vuoi vedere l'affidabilità dei Laptop dovresti affidarti a sondaggi più seri di quello che hai trovato, i più affidabili sono in ordine Asus Toshiba Sony lenovo (ThinkPad) ed Apple, Samsung lasciala perdere, nelle classifiche serie manco si vede vista la quota di mercato, in ogni caso la variabilità di queste classifiche è così alta che è molto difficile stabilire chi sia il più affidabile.

Quoto sulla frequenza di clock... può dare giusto 1 indicazione a parità di achitettura. Per l'affidabilità... il sondaggio che ho postato riguarda una statistica americana... che comunque un'idea può darla. Poi per ogni marchio bisogna fare dei distinguo... per esempio i sony ultimamente fino alla fascia media fanno abbastanza "cagher" come affidabilità.... Un altro aspetto da considerare è l'assistenza come ha sottolineato già qualcun altro. Asus per esempio in Italia ha un'assistenza abbastanza pessima.... toshiba ha una rete abbastanza capillare e hp sono anche rapidi (ma sinceramente meglio stare alla lontana da notebook hp). Comunque non capisco il lascia perdere Samsung... fa prodotti per tutte le tasche... da quel che ho visto non hanno nemmeno particolari problemi...

Comunque a prescindere tutto... per me la cosa migliore rimane sempre cercare per ogni modello specifico in rete se ha problemi noti e affidarsi anche al solito fattore C :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Il lascia perdere Samsung si riferisce a classifiche che non si basano sul numero di lamentele riportate dagli utenti ma fanno un'analisi più approfondita che interessa un'arco temporale più lungo, come minimo 3 anni. La samsung fa buoni prodotti ma nel campo dei portatili le marche con più esperienza sono altre.

Link al commento
Condividi su altri Social

Così per darti alcune idee fuori dal coro

- PC non portatili ma tascabili ZOTAC - It's time to play! - ZBOX

- lapdock o simili da collegare a smartphones tipo Xperia o Motorola motorola lapdock | eBay

Puoi fare non tutto ma molto di quello che riusciresti a realizzare con un Notebook spendendo meno

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

Restando in ambito affidabilità, bisogna sempre distinguere i target dei notebook per le varie marche.

Ad esempio, i Pavillon HP sono abbastanza fetecchiosi, i ProBook o gli EliteBook sono affidabilissimi e molto spesso venduti con garanzia on-site di 3 anni di serie. Lo stesso vale per i Dell Vostro (linea consumer) e Precision (linea business); i secondi sono affidabilissimi e, praticamente, non si rompono mai. I primi spesso son dolori...

Nel caso del nostro amico, andrei su ASUS che, per i notebook di fascia medio bassa, è imbattibile nel rapporto qualità/prezzo.

P.S.: Samsung ultimamente sta offrendo su molti notebook la garanzia on-site di 3 anni inclusa nel prezzo, indice solitamente di buona qualità ed affidabilità nel tempo (altrimenti suppongo ci rimetterebbero alla grande).

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

Il lascia perdere Samsung si riferisce a classifiche che non si basano sul numero di lamentele riportate dagli utenti ma fanno un'analisi più approfondita che interessa un'arco temporale più lungo, come minimo 3 anni. La samsung fa buoni prodotti ma nel campo dei portatili le marche con più esperienza sono altre.
Link al commento
Condividi su altri Social

Già, alla garanzia ci avevo pensato dopo! Comunque vedo che siete un po' tutti concordi su asus. Anche sul sito mi pare si punti molto sui fattori qualità e affidabilità rispetto alla concorrenza. Quindi, in caso di acquisto, sarà asus. So che trony tiene anche i toshiba, ma quando passavo di lì per curiosare mi sembrava fossero tutti di fascia medio/alta (700/800 euro). I sony mi piacciono per il design, ma a quanto pare non è che ci sia sotto qualcosa in più della concorrenza, specie nella fascia di prezzo che mi interessa.

Poi ovviamente ci sono una miriade di acer e,soprattutto, hp. Per i primi ho già dato, gli altri non sembrano stati molto fortunati tra i miei conoscenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.